Varie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Varie

    Buonasera a tutti
    sono nuovo del forum (mi sono appena iscritto) ma subacqueo da molti anni.......e ho sempre fatto foto ma senza particolare entusiasmo usando macchinette semplici e compatte.......
    Ora mi è stata regalata una reflex Canon 1200d con una buona qualità fuori e quindi devo valutare la possibilità di portarla in acqua.
    Dove devo andare e a chiedere per avere un buon prodotto qualità prezzo?
    grazie delle informazioni..nle frattempo mi giro il web..............

    Buona serata
    Enrico

  • #2
    Ciao, ben arrivato nel forum.
    Ormai le reflex hanno una alta qualità d'immagine, per prima cosa ti consiglierei di mettere in preventivo per la fotosub almeno il 60mm macro e poi il tokina 10-17 fish eye. Per le custodie dipende, ci sono custodie in materiali plastici come l'italiana Nimar oppure puoi puntare alle più costose custodie in alluminio, ci sono due ditte italiane che fanno ottimi prodotti Isotecnic che produce custodie con leveraggi mecchinici (di tipo tradizionale) e ogni custodia è per un singolo modello oppure l'universale Easydive che comanda la macchina in modo elettronico e se cambi macchina basta aggiornare il software interno per poterci lavorare. Poi ci sono altre marche di custodie come Ikelite, Subal, Nauticam ma se vai su un prodotto italiano puoi avere una assistenza post vendita sicuramente al top.

    Ciao,
    Cristian.
    ________________________
    www.immaginephoto.it
    www.cristianumili.com
    Corsi Fotosub:
    https://www.cristianumili.com/workshop/

    Commenta


    • #3
      Ciao Enrico ben arrivato!
      I suggerimenti sopra sono tutti ottimi, ma se per ora non sei superappassionato ti consiglierei di provare a noleggiare uno scafandro prima di comprarlo, gli scafandri per le reflex spesso costano più delle macchine stesse (io volevo scafandrare la mia vecchia eos1000 ma ho lasciato perdere ed ho preso una gopro )
      Ciao Paola

      Commenta


      • #4
        Paola il problema è che a noleggio non ne trovi di scafandri.
        ________________________
        www.immaginephoto.it
        www.cristianumili.com
        Corsi Fotosub:
        https://www.cristianumili.com/workshop/

        Commenta


        • #5
          Salve ragazzi grazie delle informazioni...........sicuramente penso di acquistare!
          Ho visionato il web ed ho trovato numerose ed interessanti custodie Italiane e non , con accessori.
          Sicuramente ho intenzione di ponderare la scelta e soprattutto desidero qualità!! quindi certe ditte Italiane menzionate no per niente..ho avuto amici con disavventure incredibili allagamenti, pessima funzionalità................quindi preferisco di no!
          Come ottica pensavo ad un macro ed un grandangolare, non estremo ma valido; accetto indicazioni.
          Nel frattempo nel week end mi butto nel bosto in cer

          Commenta


          • #6
            scusate un problema al computer.............mi "butto" nel Bosco per conoscere meglio la Canon............

            Enrico

            Commenta


            • #7
              Per il macro ti consiglio il 60mm macro che permette di fare delle ottime cose senza essere difficile da usare come il 100mm, con questo è un attimo perdere il soggetto quando si è al massimo ingrandimento. Per il grandangolare se non vuoi uno estremo come il 10-17mm, potresti pensare ad un 20 fisso o al 17-40mm o qualcosa di simile per poterlo usare anche fuori dall'acqua. Cmq domani vado per boschi e prevedo di fotografare macro ambientate con il 10,5mm nikon fish eye.
              ________________________
              www.immaginephoto.it
              www.cristianumili.com
              Corsi Fotosub:
              https://www.cristianumili.com/workshop/

              Commenta


              • #8
                Prove fatte, la Canon lavora molto molto bene.....ora acquisto di ottiche.Si effettivamente pensavo ad un 60 macro ..........per il grandangolare devo pensarci come per la custodia,ma siamo a buon punto.
                Enrico

                Commenta


                • #9
                  Per il grandangolo pensa ad uno da usare a terra, potresti pensare anche al 12-24mm Tokina che è fatto per i sensori DX (aps-c) come quello che monta la tua macchina. e' uno zoom che ho avuto prima di passare al sensore granda FX e ti può dare molte soddisfazioni inoltre può andare bene anche per l'uso in acqua. Per la custodia pensaci bene, non avere troppa fretta.
                  ________________________
                  www.immaginephoto.it
                  www.cristianumili.com
                  Corsi Fotosub:
                  https://www.cristianumili.com/workshop/

                  Commenta


                  • #10
                    fatto..prove fatte obiettivo macro e acquistato!! nel week end prox in acqua all'Elba con una custodia NUOVA e grandangolare TOKINA 12-24 !! oblò per Macro ed oblò sferico in cristallo........... vedremo il risultato..........

                    Commenta


                    • #11
                      Sono curioso cosa hai preso?
                      ________________________
                      www.immaginephoto.it
                      www.cristianumili.com
                      Corsi Fotosub:
                      https://www.cristianumili.com/workshop/

                      Commenta


                      • #12
                        dopo aver visionato e telefonato direttamente a vari produttori Italiani ho preso la decisione.
                        ho acquistato una custodia a mio avviso molto valida con caratteristiche tecniche buone, devo provarla in acqua per avere al 100% ragione delle mie impressioni, e soprattutto delle convinzioni del produttore che ad oggi sono più che buone!! quindi attendi e ti dirò...........

                        Commenta


                        • #13
                          Grande risultato con grandangolare una cosa spettacolare ( per mè chiaramente) macchina ottica e Custodia veramente molto molto valide..prezzo e qualità abbondantemente perfette........... solo da perfezionare l'assetto della custodia nelle varie configurazioni in considerazione dell'oblò............. ma questo è una piccolezza.............

                          Commenta


                          • #14
                            Ma il nome dell'azienda proprio non vuoi farcelo???
                            Nunzio
                            "....Considerate la vostra semenza:
                            fatti non foste a viver come bruti,
                            ma per seguir virtute e canoscenza".

                            Commenta


                            • #15
                              Ci vuole tenere sulle spine ...
                              ________________________
                              www.immaginephoto.it
                              www.cristianumili.com
                              Corsi Fotosub:
                              https://www.cristianumili.com/workshop/

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Baleno Per saperne di più su Baleno

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 99 utenti. 0 utenti e 99 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X