BOV Golem Gear

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BOV Golem Gear

    Qualcuno lo usa? Come vi trovate? Mi pare di leggere sia molto pesante, ma che con una modifica si possa appoggiarlo al mento per scaricarne il peso...
    Si accettano consigli e pareri

    Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

  • #2
    P.S.
    mi sto informando su questo in quanto lo preferirei a quello originale ISC per gli attacchi a baionetta che permettono una facile disinfezzione del loop. Ma si accettano consigli in ogni direzione
    Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

    Commenta


    • #3
      Io ho quello ics originale e mi trovo bene .per la pulizia si fa allo stesso modo dell originale

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da vagabondo
        Io ho quello ics originale e mi trovo bene .per la pulizia si fa allo stesso modo dell originale
        Scusa...ho letto ora.
        Non ti pesa in bocca? Che boccaglio usi?
        Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

        Commenta


        • #5
          Re: BOV Golem Gear

          Originariamente inviato da luki90
          Qualcuno lo usa? Come vi trovate? Mi pare di leggere sia molto pesante, ma che con una modifica si possa appoggiarlo al mento per scaricarne il peso...
          Si accettano consigli e pareri

          Stranissimo... forse fuori dall'acqua ma dentro è quasi positivo... se mollo il morso sale

          Commenta


          • #6
            Re: BOV Golem Gear

            Originariamente inviato da Pestifero
            Originariamente inviato da luki90
            Qualcuno lo usa? Come vi trovate? Mi pare di leggere sia molto pesante, ma che con una modifica si possa appoggiarlo al mento per scaricarne il peso...
            Si accettano consigli e pareri

            Stranissimo... forse fuori dall'acqua ma dentro è quasi positivo... se mollo il morso sale
            Il loop può essere sia positivo nonostante il bov...non saprei non avendolo mai provato! per come me lo descrivevano più che pesante tendeva a rigirarsi, con la parte del bov, verso il mento e a sfilarsi dalla bocca. Non hai rilevato questo problema? Che boccaglio usi?
            Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

            Commenta


            • #7
              Il boccaglio è di un erogatore Apeks... a me non ruota nulla, è perfetto e non lo sento neanche tirare... ho bilanciato i corrugati con pesi ed è perfetto.

              Al massimo può dare fastidio la frusta quando giri la testa ma per il resto è come non sentirlo..

              Commenta


              • #8
                Ciao,

                Lo uso da un anno sul JJ e mi trovo bene anche quando uso il Dpv, comodo da smontare e pulire ho trovato anche lo sforzo inspiratorio in caso di bailout molto buono.

                Buone immersioni

                Commenta


                • #9
                  Grazie a tutti per le risposte...sarà il mio prossimo acquisto insomma.
                  Antonio come lo colleghi ai bailout?
                  Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao,

                    Io uso il JJ con la confifurazione GUE, il Bov che sostituisce il 2 stadio è collegato al primo stadio della bombola di sx, dove come diluente usiamo il gas di fondo.

                    Ah per il boccaglio... Uso quelli della apeks o i vecchi poseidon..... O provato quelli lunghi tipo jax ma non tengono molto bene...

                    Ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Io lo uso sia con la configurazione BM che SM...è un gran BOV ..

                      Se hai i corrugati di lunghezza adeguata vai tranquillo anche con lo scooter per ore...


                      Te lo consiglio

                      Saluti
                      Raf

                      Commenta


                      • #12
                        Qualcuno ha esperienza con l'uso con macchina fotografica? Da quello che vedo sporge un bel pò, quindi avrei difficoltà ad inquadrare perché sbatterebbe contro la custodia. Mi sbaglio?

                        Un saluto
                        Alessandro
                        TDI - Megalodon eCCR
                        Il mio sito

                        Commenta


                        • #13
                          Fino ad ora ho usato tre rebreather: un AP con il suo BOV originale, un JJ senza BOV e l'attuale XCCR con BOV Golem Gear nella configurazione STDA cioè con frusta con aggancio rapido che gira dietro il collo e scende da destra.
                          Riportando la mia esperienza posso dire che il BOV della AP è di costruzione pessima e di uso altrettanto pessimo, per aprirlo si deve fare una forza immane ed usare entrambe le mani tanto che per questo aspetto ho cambiato macchina.
                          Di contro, quello che ho montato sul XCCR e cioè il Golem è veramente un prodotto ben fatto di facilissimo uso robusto e per nulla pesante in bocca. Si aziona con due dita senza alcuno sforzo e lo considero assolutamente imprescindibile dalla mia configurazione.
                          Sarei piuttosto curioso di conoscere le opinioni dei sub che preferiscono non usare il BOV e capire quale aspetto negativo trovano in questo (per me) comodissimo attrezzo.

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          luki90 ... Per saperne di più su luki90

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 97 utenti. 1 utenti e 96 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X