Trasformare meg in mini meg

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trasformare meg in mini meg

    ragazzi pensando al mio rebreather mi è venuta in mente un idea forse malsana.
    Ho intenzione di cambiare il filtro e montare un radiale che , come risaputo, offre diversi Vantaggi.
    Usando il filtro radiale la durata del filtro passa dalle già abbondanti 5 ore a 8 , tempo che, credo , non farò mai in tutta la mia vita .
    Pensando a come risolvere il problema con la schiena ho pensato:
    E se modifico il canister accorciandolo per farlo diventare un mini meg?
    Ne guadagnerei in peso ridotto sulla schiena , sistemato meglio perché più corto e risparmierei in calce sodata.
    Voi che ne pensate?

  • #2
    Che potrebbe avere senso... Sul sito è disponibile un radiale da 5,5 libbre (contro le 6 del tuo attuale, credo). Se utilizzabile sul tuo, ti farebbe risparmiare peso e "sabbietta"...
    Forse puoi utilizzare il filtro piccolo solo mettendo uno spessore nel canister, però si creerebbe uno spazio vuoto. Potresti anche ipotizzare l'utilizzo di bombole da 2 litri...
    Credo che scrivere a ISC o a Ferrucci sia la soluzione migliore prima di fare ipotesi...
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #3
      Adesso sto provando varie soluzioni . Già sabato togliendo la cintura dei pesi è andata molto meglio ma ancora non sono soddisfatto. Grazie per il tuo consiglio

      Commenta


      • #4
        my 2 cents:

        non tagliare il canister, cercalo usato tipo su rebworld o da ferrucci.

        Il minimeg e lo standard montano entrambi il filtro da 5.5 lb, il secondo necessita dello spaziatore che funge da trappola per l'acqua e che monta anche i panni assorbenti.

        Per il filtro, io terrei l'assiale e risparmierei i soldi.
        Il WOB non è significativamente diverso, e neanche la durata.

        Ciao
        TSA Trimix Instructor 70 m.
        OWI SSI

        Commenta


        • #5
          Infatti era un idea nata dal fatto che la schiena mi fa male quando esco dall acqua . Adesso ho tolto la cintura dei pesi ed il probla in parte l ho risolto . Sto usando un altro paio d accorgimenti . Se funzionano sono a posto

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          vagabondo Per saperne di più su vagabondo

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 79 utenti. 4 utenti e 75 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X