problemi pendant classic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problemi pendant classic

    Salve a tutti ho acquistato un mese fa un inspiration classic molto ben tenuto,ho fatto il corso di una settimana con 2 immersioni il giorno senza problemi ieri ho fatto un'altra immersione di 2 ore senza problemi,stamani provo ad accendere i pendant ed uno non si accende,solitamente quello che uso in slave,le batterie sono cariche.L'elettronica e' stata revisionata un anno fa ed i pendant sono nuovi cambiati insieme alla revisione,da allora il reb ha fatto 38 ore.A qualcuno e' successo qualcosa di simile?C'e' una soluzione o un possibile motivo o devo spedire il tutto (aime')all'assistenza?
    Grazie a chiunque mi possa aiutare.
    Pippo
    Giudichi solo chi ha vissuto emozioni,chi ne ha sentito solo parlare, taccia....

  • #2
    Potrebbe essere la batteria che non fa bene contatto perché il coperchietto del vano non "ciude" abbastanza. Prova a mettere uno spessore tra batteria e coperchio (anche un pezzetto di carta); se il rpoblema è quello, trovi una soluzione più stabile.
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #3
      Verifica che i piccoli magneti posizionati sui tasti a scorrimento non si siano ossidati a tal punto da essersi "disciolti". Questi magnetini sono facilmente sostituibili. Basta che sviti le 4 viti del coperchio del pendant e dopo avere estratto questo coperchio vedrai subito le condizioni dei magneti. Se noti che uno dei magneti, quello che da il consenso di accensione è completamente ossidato allora quasi sicuramente sarà questo il problema. Procurati un piccolo magnete "domestico" e prova ad avvicinarlo al piccolo sensore che si vede in trasparenza dell'incavo del pendant laddove scorre il magnete originale, quasi sicuramente il pendant si accenderà.
      TDI - Megalodon eCCR
      Il mio sito

      Commenta


      • #4
        Io ne ho una scorta e ho sostituito gli originali con quelli in neodimio cromati. Inoltre per sigillarli meglio e renderli meno sensibili al salmastro li "annego" nel grasso al litio e poi li monto. In questo modo l'acqua non entra mai in contatto con la superficie cromata e il magnete dura una vita.
        Per rimuovere i magneti, devi usare un piccolo cacciavite a taglio che devi inserire nello spazio libero che c'è accanto al vecchio magnete e poi scalzarlo, sono messi a pressione. Ripulisci la sede e metti i nuovi.

        Un saluto
        Alessandro

        p.s.: i falsi contatti nel vano batteria del Classic sono molto rari, al contrario nel Vision/Evolution sono molto frequenti. Nel classic se un pendant non si accende più anche dopo aver fatto tutti i controlli elencati, quasi sicuramente si è danneggiato irreparabilmente il monitor a cristalli liquidi......500€ !!!!
        TDI - Megalodon eCCR
        Il mio sito

        Commenta


        • #5
          Ok stasera faccio tutte queste prove e speriamo bene.
          Vi faccio sapere grazie tanto....
          Giudichi solo chi ha vissuto emozioni,chi ne ha sentito solo parlare, taccia....

          Commenta


          • #6
            Grandissimo Ale smontato pendant e magneti li ho puliti e scartati x bene ed una volta rimontati funziona che e' una meraviglia...
            Siete eccezionali l'esperienza e' sempre la miglior scuola.
            Grazie davvero...
            Giudichi solo chi ha vissuto emozioni,chi ne ha sentito solo parlare, taccia....

            Commenta


            • #7
              Ricordati di sostituirli al più presto.
              A me accadde durante un tuffo con il tasto centrale e non potevo cambiare il setpoint, dovetti spegnere il master, attendere che lo slave acquisisse le funzioni da master per poter cambiare il setpoint e poter continuare.
              I magneti li compro da supermagnete Sono quelli in neodimio nichelato. Se non ricordo male le dimensioni sono 5mm x 2 mm, ma basta che li misuri con un calibro. Devi solo fare attenzione al posizionamento perché hanno una polarità e se messi al contrario il sensore sul pendant non si attiva.

              Un saluto
              Alessandro
              TDI - Megalodon eCCR
              Il mio sito

              Commenta


              • #8
                Perfetto Ale ne ho appena ordinati 10,sei una miniera di sapere eheh
                Grazie ancora..
                Pippo
                Giudichi solo chi ha vissuto emozioni,chi ne ha sentito solo parlare, taccia....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da alexcacciafotosub
                  Ricordati di sostituirli al più presto.
                  A me accadde durante un tuffo con il tasto centrale e non potevo cambiare il setpoint, dovetti spegnere il master, attendere che lo slave acquisisse le funzioni da master per poter cambiare il setpoint e poter continuare.
                  I magneti li compro da supermagnete Sono quelli in neodimio nichelato. Se non ricordo male le dimensioni sono 5mm x 2 mm, ma basta che li misuri con un calibro. Devi solo fare attenzione al posizionamento perché hanno una polarità e se messi al contrario il sensore sul pendant non si attiva.

                  Un saluto
                  Alessandro
                  Upgrade appena fatto, grande dritta Alex, grazie
                  freddi
                  info@bludivecenter.com
                  www.bludivecenter.com

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  filippodainelli Per saperne di più su filippodainelli

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 102 utenti. 4 utenti e 98 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X