Inspiration Classic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inspiration Classic

    Ciao a tutti causa budget limitato ho acquistato questo reb, mi chiedevo se fosse possibile sostituire tutta l'elettronica e mettere quella dell'evolution. Grazie mille Marco

  • #2
    Re: Inspiration Classic

    Originariamente inviato da iceangel80
    Ciao a tutti causa budget limitato ho acquistato questo reb, mi chiedevo se fosse possibile sostituire tutta l'elettronica e mettere quella dell'evolution. Grazie mille Marco
    è possibile e costa come comprare direttamente l'evolution....
    freddi
    info@bludivecenter.com
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #3
      Costa 4000 euro cambiare solo l'elettronica??azz grazie dell'informazione

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da iceangel80
        Costa 4000 euro cambiare solo l'elettronica??azz grazie dell'informazione
        non arrivi a 4 ma manca poco....
        freddi
        info@bludivecenter.com
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #5
          Ok grazie mille, niente lo userò con un computer decompressivo senza allarmi da parte del reb e poi quando le finanze me lo permetteranno valuterò quale prendere se rimanere su un inspiration o valutare megalodon o jj

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da iceangel80
            Ok grazie mille, niente lo userò con un computer decompressivo senza allarmi da parte del reb e poi quando le finanze me lo permetteranno valuterò quale prendere se rimanere su un inspiration o valutare megalodon o jj
            Ci sono strade alternative che sto valutando, bisognerà vedere i costi.
            freddi
            info@bludivecenter.com
            www.bludivecenter.com

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da iceangel80
              Ok grazie mille, niente lo userò con un computer decompressivo senza allarmi da parte del reb e poi quando le finanze me lo permetteranno valuterò quale prendere se rimanere su un inspiration o valutare megalodon o jj
              Ti posso chiedere, se non sono indiscreto, su quali considerazioni e parametri basi le tue valutazioni?
              Scusa ma per me é importaante capire quali sono le spinte che portano ad una determinata scelta.
              Grazie!
              http://www.rebreathers.eu
              Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
              Corsi Rebreather
              INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
              Semichiusi SCR.

              Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
              (Albert Einstein)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da iceangel80
                Ok grazie mille, niente lo userò con un computer decompressivo senza allarmi da parte del reb e poi quando le finanze me lo permetteranno valuterò quale prendere se rimanere su un inspiration o valutare megalodon o jj
                Il Meg e il jj non hanno allarmi (ad esclusione dell'hud) quindi, se vuoi gli allarmi sulla macchina meglio scegliere altri modelli.
                Ciao
                TSA Trimix Instructor 70 m.
                OWI SSI

                Commenta


                • #9
                  Sostituire l'elettronica da Classic ad Evolution costa circa 2500€. Si tratta di cambiare la nuova testa completa dell'unico pendant e dell'hud, con il relativo canister e nient'altro. Tutte le altre parti del reb (sacchi, fruste, bypass, imbrago, cassone, bottiglie ecc.ecc. restano invariati).

                  Un saluto
                  Alessandro

                  p.s.: ovviamente si deve fare l'upgrade anche del brevetto perché l'elettronica Evolution ha un software diverso e quindi anche le varie funzioni attuabili attreaverso i tre sensori capacitivi.
                  TDI - Megalodon eCCR
                  Il mio sito

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie mille dell'aiuto...ma il mio Classic ha circa 20 ore di immersione, però ha circa 7 anni, è perfetto sotto tutti i punti di vista, secondo voi potrebbe valerne la pena o è meglio cambiarlo?contate che lo ho pagato con il vr3 xke non ha la macchina il software decompressivo, 2000 euro.

                    Commenta


                    • #11
                      Con 700/800 € la fai tornare come nuova!

                      Un saluto
                      Alessandro
                      TDI - Megalodon eCCR
                      Il mio sito

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da alexcacciafotosub
                        Sostituire l'elettronica da Classic ad Evolution costa circa 2500€. Si tratta di cambiare la nuova testa completa dell'unico pendant e dell'hud, con il relativo canister e nient'altro. Tutte le altre parti del reb (sacchi, fruste, bypass, imbrago, cassone, bottiglie ecc.ecc. restano invariati).
                        .
                        Come diceva Bludivecenter, se aggiungi i 2000 € spesi per l'inspiration ai 2500 € necessari per l'upgrade, fai 4500 €, il costo di un Vision usato mediamente recente, magari già con i sacchi posteriori che non sono male per niente...
                        Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                        cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                        Commenta


                        • #13
                          Sicuramente un vision e decisamente meglio del Classic , anche solo per il problema , risolto sul vision, dei cavi che si corrodono. Però visto il basso nr di ore io gli farei la revisione e lo userei per iniziare . Una volta fatta la necessaria pratica avrai le idee più chiare e sceglierai il prodotto più adatto a te ciao.

                          Commenta


                          • #14
                            Sono della stessa idea di vagabondo, alla fine se tra 6 o 7 mesi lo vuoi vendere riprendi praticamente li stessi soldi.

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            iceangel80 Per saperne di più su iceangel80

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 120 utenti. 1 utenti e 119 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X