Bombole capovolte: cosa ne pensate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Nicola Ferrone li stà già facendo sia per il voyager che per il vision ottimo prodotto e ottimi materiali provate a contattarlo

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da tecksub
      Nicola Ferrone li stà già facendo sia per il voyager che per il vision ottimo prodotto e ottimi materiali provate a contattarlo
      interessante, ma non so chi sia Nicola Ferrone, puoi darmi qualche indicazione in più?
      freddi
      info@bludivecenter.com
      www.bludivecenter.com

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da ciccibucci
        Originariamente inviato da alexcacciafotosub
        Si infatti la mia domanda è più un sondaggio che altro, visto che su diversi video, alcuni reb diver montano le bottiglie dritte. Onestamente l'unico vantaggio di avere le bottiglie dritte credo sia nel trim. Avendo i rubinetti e i relativi 1st stadio messi nella parte alta, il peso si concentra laddove la spinta idrostatica è maggiore (per via dei sacchi contropolmone).
        Non è mia intenzione cambiare layout al mio reb perché trovo molto più pratico e rapido manovrare i rubinetti posti verso il basso. Anche quando uso la ridondanza dell'O2 è molto più semplice arrivare al secondo rubinetto anche se più distante.

        Un saluto
        Alessandro
        ho una domanda di carattere tecnico , ma solo per capire non sono ancora in grado e non ho necessità di usare una ridondanza dell'oosigeno.
        ma sul apd dove attacchi la frusta che eesce dal erogatore della seconda bombola di ossigeno??? sul clarinetto?? grazie per la eventuale risposta ........
        Io personalmente uso un semplice 1 stadio con una frusta di BP, che all'esigenza innesto al by-pass dell'O2, al posto della frusta proveniente dalla bombola primaria. A quel punto uso la macchina in manuale addizionando l'O2 necessario a mantenere la PPO2 al valore desiderato.

        Un saluto
        Alessandro
        TDI - Megalodon eCCR
        Il mio sito

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Lorescuba
          Originariamente inviato da Giudiver
          Originariamente inviato da ciccibucci
          Originariamente inviato da Lorescuba
          La prima modifica che farei al mio, sarebbe mettere i sacchi posteriori, lasciando i rubinetti in basso comunque.
          io pure ...........stesso frame ma mancano i sacchi.............
          Ho visto su rebreather world più di qualcuno che se li è fatti da sé, dato il prezzo attuale dei sacchi posteriori originali. Alcune idee le trovo molto valide
          Ci sono anche alcune soluzioni "mezze pronte" che ti fanno risparmiare circa il 40/50% rispetto ai sacchi BMCL della apd; ci sono un paio di cose che stiamo valutando, ma potrebbe essere una soluzione alternativa. Se cerchi sul forum che dici, trovi anche un mio post sull'argomento.

          In particolare avevano postato le foto di sacchi posteriori costruiti utilizzando solamente quelli anteriori con le opportune modifiche. Sicuramente molto "grezzi" ma dicevano essere ben funzionanti. Costo pari a 0 o quasi
          "Do you come from a land Down Under?
          Where women glow and men plunder?" Men at work

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Giudiver
            In particolare avevano postato le foto di sacchi posteriori costruiti utilizzando solamente quelli anteriori con le opportune modifiche. Sicuramente molto "grezzi" ma dicevano essere ben funzionanti. Costo pari a 0 o quasi
            è stata anhe la mia prima opzione (anche io vista su RW) e mai scartata del tutto.
            Però i sacchi APD hanno qualche "peccato originale" che non me li fa piacere più di tanto.
            freddi
            info@bludivecenter.com
            www.bludivecenter.com

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da bludivecenter

              è stata anhe la mia prima opzione (anche io vista su RW) e mai scartata del tutto.
              Però i sacchi APD hanno qualche "peccato originale" che non me li fa piacere più di tanto.
              Già... questo è anche vero.
              Però se uno se li fa andar bene non la trovo malvagia come soluzione (e nemmeno troppo complicata, sembra).
              "Do you come from a land Down Under?
              Where women glow and men plunder?" Men at work

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Giudiver
                Originariamente inviato da bludivecenter

                è stata anhe la mia prima opzione (anche io vista su RW) e mai scartata del tutto.
                Però i sacchi APD hanno qualche "peccato originale" che non me li fa piacere più di tanto.
                Già... questo è anche vero.
                Però se uno se li fa andar bene non la trovo malvagia come soluzione (e nemmeno troppo complicata, sembra).
                così, così.
                Bisogna scucirli dal supporto e ricucirli su un altro (o lo stesso modificato), oppue invertire i sacchi interni rifacendo a dx il foro per la OPV e tappandolo a sx.
                Alla fine ho preferito altre strade, se avranno esito positivo ci sarà anche modo di dire perché. Ma basta dare un'occhiata ai BMCL di altri marchi (vedi JJ per esempio) per capire che c'è un concetto di forma abbastanza differente.
                freddi
                info@bludivecenter.com
                www.bludivecenter.com

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                alexcacciafotosub Per saperne di più su alexcacciafotosub

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 103 utenti. 3 utenti e 100 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X