info istruttori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info istruttori

    Ciao, girovagando in rete ho cercato di trovare un elenco di istruttori abilitati all'insegnamento per alcuni reb.
    Mi sembra di aver capito che sulla stessa macchina possono esserci corsi con differenti didattiche.
    Gli utilizzatori di reb possono cortesemente indicarmi (anche in mp, prometto la massima riservatezza) il nominativo dell'istruttore con cui hanno fatto il corso, su che macchina e che didattica gli ha rilasciato il plastichino?
    Grazie mille!
    L.
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

  • #2
    Ciao Lore, io l'ho fatto con Marco Cesaroni (mako sul forum) su Inspiration, didattica TDI.

    ciao ciao

    Commenta


    • #3
      Re: info istruttori

      Originariamente inviato da Lorescuba
      Ciao, girovagando in rete ho cercato di trovare un elenco di istruttori abilitati all'insegnamento per alcuni reb.
      Mi sembra di aver capito che sulla stessa macchina possono esserci corsi con differenti didattiche.
      Gli utilizzatori di reb possono cortesemente indicarmi (anche in mp, prometto la massima riservatezza) il nominativo dell'istruttore con cui hanno fatto il corso, su che macchina e che didattica gli ha rilasciato il plastichino?
      Grazie mille!
      L.
      Luca D'avenia su Megalodon.

      Didattica ANDI International.
      TSA Trimix Instructor 70 m.
      OWI SSI

      Commenta


      • #4
        I primi con Roberto delaide naui poi con Dave Crockford psa

        Commenta


        • #5
          Sull'azimuth scr nx e tx con Fabio Bartolucci Tsa; Su megalodon air e advanced deco con Fabio Bartolucci TDI e megalodon tx 100 con Aldo Ferrucci, naturalmente TDI.
          http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
          Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
          Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

          cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
          cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da tecksub
            I primi con Roberto delaide naui poi con Dave Crockford psa
            Ottima scelta!
            F.S.A.S. asd Torino!
            www.scubatech.net

            Commenta


            • #7
              Apd Inspiration e Isc megalodon con Lorenzo Del Veneziano (TDI) a Genova.

              Commenta


              • #8
                Grazie bismuth
                a quale dei due istruttori era riferito...

                Commenta


                • #9
                  Tra pubbliche e private solo 11 risposte: c'è così poca gente che ha fatto corsi reb? Tutti autodidatti?
                  Il campione non è rappresentativo, ci sono certamente istruttori molto attivi non ancora menzionati, Grazie.
                  Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                  cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Lorescuba
                    Tra pubbliche e private solo 11 risposte: c'è così poca gente che ha fatto corsi reb? Tutti autodidatti?
                    Il campione non è rappresentativo, ci sono certamente istruttori molto attivi non ancora menzionati, Grazie.
                    Questa tua mi fa pentire di aver risposto ...
                    Autodidatti?!? Può anche essere, tanto non è che ci vuole un genio ad imparare ad usarlo, dopotutto c'è chi li ha costruiti e/o continua a farlo ed insegnarlo senza sapere ciò che dice e fa, per cui...
                    Indagine di mercato?!? Per chi e per cosa?!? saremo meno di 100 in tutta italia...
                    http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
                    Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
                    Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

                    cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
                    cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Scrondo, la richiesta del mio post è assolutamente personale, senza alcuno scopo commerciale o simili.
                      Volevo solo chiedere a chi ancora non mi ha risposto (e credo siano tanti), di farlo, smuovendo un pò le acque.
                      Tra chi mi ha risposto ho "scoperto" nomi assolutamente mai sentiti, e già questo è un grosso passo avanti, per me.
                      Mi spiace te la sia presa e comunque grazie per la tua risposta.
                      L.
                      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                      Commenta


                      • #12
                        Caro Lorenzo, io non me la prendo, casomai occorrerebbe essere chiari circa le motivazioni delle domande e, ancora non lo sei, ne qui ne su fb e non è la prima volta, ma tant'è.
                        Siamo un centinaio in italia ad usare il reb stando larghi nelle stime, gli istruttori seri una decina forse meno, tutti straconosciuti, anche da te. Smuovere le acque? Perché, per cosa o per chi?!? Se cerchi info personali su quale macchina, con quale didattica e con quale istruttore i canali giusti li hai già esplorati, come da te scritto nel primo post ma, sono anni che cerchi, cerchi ma non trovi, quindi... sei interessato? Hai tutti gli strumenti per scegliere con cognizione già da anni!!! Non sei interessato? Allora a che pro smuovere queste famose acque? Smuovile con le pinne che è certamente più gratificante che con la tastiera.
                        http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
                        Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
                        Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

                        cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
                        cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da lo scrondo
                          Caro Lorenzo, io non me la prendo, casomai occorrerebbe essere chiari circa le motivazioni delle domande e, ancora non lo sei, ne qui ne su fb e non è la prima volta, ma tant'è.
                          Siamo un centinaio in italia ad usare il reb stando larghi nelle stime, gli istruttori seri una decina forse meno, tutti straconosciuti, anche da te. Smuovere le acque? Perché, per cosa o per chi?!? Se cerchi info personali su quale macchina, con quale didattica e con quale istruttore i canali giusti li hai già esplorati, come da te scritto nel primo post ma, sono anni che cerchi, cerchi ma non trovi, quindi... sei interessato? Hai tutti gli strumenti per scegliere con cognizione già da anni!!! Non sei interessato? Allora a che pro smuovere queste famose acque? Smuovile con le pinne che è certamente più gratificante che con la tastiera.
                          Mi correggo: Quelli seri molto pochi e, basta poco per sgamarli, quelli straconosciuti una decina.
                          http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
                          Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
                          Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

                          cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
                          cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da tecksub
                            Grazie bismuth
                            a quale dei due istruttori era riferito...
                            Tutti e due, il povero Roberto è stato un grande mentre Dave lo considero uno dei maggiori esperti di rebreather in assoluto!
                            F.S.A.S. asd Torino!
                            www.scubatech.net

                            Commenta


                            • #15
                              Diciamo che da quando ho iniziato a informarmi, sono - come giustamente dici tu - passati alcuni anni, nei quali ci sono state grosse evoluzioni sia dal punto di vista delle macchine in commercio, sia degli istruttori che ne insegnano l'utilizzo.
                              Sono - spero - vicino al passo (tra le altre cose, tengo famiglia, per cui la spesa per la macchina incide sul bilancio non solo personale), e la scelta della macchina è attualmente orientata verso un paio di modelli; in un caso forse anche reperibile sul mercato dell'usato.
                              Per il resto, come dicevo, alcuni istruttori sono conosciutissimi, altri probabilmente altrettanto bravi lo sono meno.
                              Detto questo, una volta che so chi sono gli istruttori, potrò decidere anche in funzione della logistica del corso (anche se non è detto che potrei anche arrivare a Roma o dove serve, una volta fatta la scelta).
                              Spero di essere stato chiaro, ora. Relativamente alla chiarezza come dicevo mi spiace che per te sia un problema che io continui a chiedere informazioni in merito, per la seconda parte (smuovere le pinne), nel mio piccolo qualcosa faccio...
                              Grazie ancora, ciao. L.
                              Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                              cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Lorescuba Per saperne di più su Lorescuba

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 102 utenti. 0 utenti e 102 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X