CCr Megalodon

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CCr Megalodon

    Salve, dopo oltre 20 anni di circuito aperto ho deciso di fare il grande passo.

    Sto trattando l'acquisto di un Megalodon versione 2.0 del 2006 (o forse 2004 nn ricordo bene).

    Il prezzo che mi viene richiesto e di E. 4.000 e mi sembra molto buono.

    Data la mia profonda ignoranza, qualcuno mi sa dare informazioni utili, consigli, osservazioni su pregi e difetti della macchina, il rischio che mi accollo nell'acquistarla, eventuali notizie circa la messa fuori produzione ecc ecc ecc.

    Qualsiasi notizie, osservazione, critica o elogio sono ben accetti.

    Grazie
    Fatti non foste a viver come bruti per per seguire virtude e canoscenza.

  • #2
    Se vuoi un consiglio, fai una chiacchierata con un istruttore meg, ce ne sono una decina in italia, tutti molto competenti.

    Di dove sei?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da edivadocramed
      Se vuoi un consiglio, fai una chiacchierata con un istruttore meg, ce ne sono una decina in italia, tutti molto competenti.

      Di dove sei?
      Roma
      Fatti non foste a viver come bruti per per seguire virtude e canoscenza.

      Commenta


      • #4
        A Roma c'è Marco Cesaroni.

        Un saluto
        Alessandro
        TDI - Megalodon eCCR
        Il mio sito

        Commenta


        • #5
          A roma c'Ä— Cesaroni. Immagino tu lo conosca. Prova a sentirlo.
          Riguardo il meg c'Ä— poco da dire... Insieme all'inspiration Ä— la macchina eccr piú diffusa nonché più affidabile e performante sul mercato. ( comincia a farsi notare anche il jj )
          L'assistenza in Italia la fa Ferrucci. Ma c'Ä— un centro autorizzato anche in uk. Riguardo l'assistenza non penso che ci siano problemi con le elettroniche più datate. Sinceramente non saprei dirti neanche quali siano materialmente gli aggiornamenti apportati dalla 2.0 alla attuale 2.7 (a parte l'hud e l'eliminazione della swagelok).
          In rete comunque trovi tutto ( in particolare c'Ä— un forum internazionale specializzato molto seguito in lingua inglese, non so se si può fare "pubblicità").

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da alexcacciafotosub
            A Roma c'è Marco Cesaroni.
            Originariamente inviato da edivadocramed
            A roma c'Ä— Cesaroni. .
            Sul forum scrive con il nick sea walker

            http://www.poverosub.com/forum5/prof...profile&u=8576

            nello

            Commenta


            • #7
              Ti segnalo anche Luca D'avenia, con il quale farò il corso meg a brevissimo.
              TSA Trimix Instructor 70 m.
              OWI SSI

              Commenta


              • #8
                L'istruttore in quanto tale è da ritenersi di parte.
                Come già detto,si rileva il SN sul fondo del canister,lo si invia alla ISC con le domande del caso.
                Le vecchie versioni hanno dei limiti negli upgrade dati dall'hardware,risolvibili solo spendendo cifre consistenti,ISC sicuramente saprà darti le risposte giuste,da lì starà a te decidere.
                Fermo restando una buona condizione generale del reb,ovviamente.

                Commenta


                • #9
                  Ma nuovo non costa 7000? Dal 2004 sono passati 9 anni
                  Memento Audere Semper

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da BUDRIO
                    Originariamente inviato da edivadocramed
                    Se vuoi un consiglio, fai una chiacchierata con un istruttore meg, ce ne sono una decina in italia, tutti molto competenti.
                    Di dove sei?
                    Roma
                    Credo sia di Roma anche Fabio Bartolucci, istruttore su differenti macchine. A livello di parere, forse potrebbe anche dirti pregi e difetti rispetto ad altri modelli.
                    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Leonao
                      Ma nuovo non costa 7000? Dal 2004 sono passati 9 anni

                      adesso supera i 10,000!!
                      TSA Trimix Instructor 70 m.
                      OWI SSI

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da m.de_maria
                        Originariamente inviato da Leonao
                        Ma nuovo non costa 7000? Dal 2004 sono passati 9 anni

                        adesso supera i 10,000!!
                        Con l'offerta che c'è sull'usato non ha senso comprare un Meg nuovo,a meno che non sia una decisione dettata da altri fattori che esulano da quello meramente economico.

                        Commenta


                        • #13
                          Diciamo che con 10000 euro prendi una macchina completa anche di bombole, computer integrato shearwater e filtro radiale... E probabilmente ti avanza anche qualche centinaio di euro. Con molto, molto meno prendi una macchina nuova "stripped" in configurazione classica. Ovviamente il cambio euro dollaro e le promozioni di inizio anno (-10%) possono incidere abbastanza...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da edivadocramed
                            Diciamo che con 10000 euro prendi una macchina completa anche di bombole, computer integrato shearwater e filtro radiale... E probabilmente ti avanza anche qualche centinaio di euro. Con molto, molto meno prendi una macchina nuova "stripped" in configurazione classica. Ovviamente il cambio euro dollaro e le promozioni di inizio anno (-10%) possono incidere abbastanza...
                            Non il Meg, i prezzi sono molto più alti. A meno di non comprarlo negli USA e di portarlo a casa in valigia bypassando la dogana.
                            Siamo sopra agli 11.000 per il meg completo senza sharewater e col radiale grande.
                            Stripped cioè senza bombole ed erogatori costa tipo 1500 euro in meno.
                            Questi i prezzi in Italia.

                            Il Copis costa meno, mimimeg e pathfinder hanno più o meno gli stessi prezzi del MEG.

                            Un buon usato sta dai 5500 ai 7500.
                            Su Rebworld spesso ci sono buone offerte.

                            ciao
                            TSA Trimix Instructor 70 m.
                            OWI SSI

                            Commenta


                            • #15
                              ho il listino ISC in PDF, se a qualcuno interessa ve lo mando.

                              Ciao
                              TSA Trimix Instructor 70 m.
                              OWI SSI

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              BUDRIO Per saperne di più su BUDRIO

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 103 utenti. 0 utenti e 103 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X