Oltre ai soliti "nomi" noti..che ne pensate di que

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oltre ai soliti "nomi" noti..che ne pensate di que

    Ciao a tutti

    come da oggetto, oltre ai soliti Meg e HH cosa ne pensate del JJ?


    Ne ho sentito parlare molto bene (ovviamente da gente che ritengo possa esprimere un parere autorevole in materia...), nonostante non sia tanto conosciuto come brand mi hanno detto che non ha niente da invidiare ai blasonati...anzi...

    Da quello che vedo l'elettronica è SW quindi anche li siamo nell'eccellenza..

    Qualcuno di voi lo usa?

    Ciao e grazie delle info!

  • #2
    Dimenticavo...il link al loro sito è questo:

    http://www.jj-ccr.com/

    Ciao!

    Commenta


    • #3
      Ottimi materiali di costruzione, ottime le finiture di assemblaggio,ottima la respirazione e la sensazione di libertà di movimenti in acqua ma troppo pesante,comunque chiunque l'abbia provato ne ha parlato bene io lo proverò a breve semmai dopo ti dico come mi sono trovato

      Commenta


      • #4
        JJ

        ciao io ho avuto occasione di provare il JJ l'anno scorso e nn mi è dispiaciuto confermo una notevole pesantezza ma la macchina nn è male, la respirazione è buona e in acqua e confortevole.
        Io al momento sto cercando un Evolution Plus perchè l'ho usato e mi piace molto e anche per ovviare alla questione peso/dimensioni ma il JJ può avere argomenti interessanti.

        Commenta


        • #5
          Normalmente chi usa reb "leggeri" deve aggiungere peso in cintura o zavorre sparse,a giudicare da quello che vedo in giro.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da tecksub
            Ottimi materiali di costruzione, ottime le finiture di assemblaggio,ottima la respirazione e la sensazione di libertà di movimenti in acqua ma troppo pesante,comunque chiunque l'abbia provato ne ha parlato bene io lo proverò a breve semmai dopo ti dico come mi sono trovato
            Ciao

            dal sito leggo: "34.2kg - Ready for operation with 2 x 3 litre tanks" ,

            cosa pesa un HH o un Meg nella stessa configurazione? O un Inspiration??

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da naumachos
              Normalmente chi usa reb "leggeri" deve aggiungere peso in cintura o zavorre sparse,a giudicare da quello che vedo in giro.
              Tu che macchina usi?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da raffaele.delbianco
                Originariamente inviato da naumachos
                Normalmente chi usa reb "leggeri" deve aggiungere peso in cintura o zavorre sparse,a giudicare da quello che vedo in giro.
                Tu che macchina usi?

                Meg,ma non fa differenza,leggero fuori significa leggero in acqua con le ovvie conclusioni (zavorra da aggiungere)

                Commenta


                • #9
                  Un inspiration pesa poco meno e un meg credo che su per giú pesi sempre intorno ai 30 kg abbondanti. L'unico un po' piú leggero sembra essere il pathfinder insieme all'evolution (non plus). Ma siamo sempre abbondantemente oltre i 20-25 kg.
                  A mio parere il peso Ä— uno degli ultimi fattori che andrebbero valutati nella scelta della macchina...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da naumachos
                    Originariamente inviato da raffaele.delbianco
                    Originariamente inviato da naumachos
                    Normalmente chi usa reb "leggeri" deve aggiungere peso in cintura o zavorre sparse,a giudicare da quello che vedo in giro.
                    Tu che macchina usi?

                    Meg,ma non fa differenza,leggero fuori significa leggero in acqua con le ovvie conclusioni (zavorra da aggiungere)
                    Ciao, ma alla fine devi zavorrarti o sei già a posto?

                    comunque stiamo parlando dello stesso peso di un bibo da 12 fondo piatto con piastra, sacco , primi e secondi stadi ecc ecc, anzi alla fine se conti anche la zavorra necessaria quando usi un sottomuta pesante il JJ è più leggero!

                    Commenta


                    • #11
                      Stai dicendo che mele e arance sono uguali perchè tutte e due rotonde
                      Non capisco questo "accanimento" nel voler spaccare il capello in quattro,le variabili sono troppe per poter dare una risposta.
                      Che reb usi ?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da naumachos
                        Stai dicendo che mele e arance sono uguali perchè tutte e due rotonde
                        Non capisco questo "accanimento" nel voler spaccare il capello in quattro,le variabili sono troppe per poter dare una risposta.
                        Che reb usi ?
                        Ciao

                        il mio non è accanimento, stavo facendo solamente delle riflessioni sui pesi...

                        non ho nessun reb, uso solo il circuito aperto anche se il CC mi interessa molto.

                        Il mio ragionamento era semplicemente questo: il JJ in configurazione "ready to use" pesa poco meno di quello che mi porto sulla schiena di solito (D12 ecc ecc con 4kg di zavorra visto il sottomuta pesante); la domanda è: se vado in acque fredde (quindi stesso sottomuta) ai 34kg del JJ devo aggiungere zavorra oppure no?

                        E' per questo che ti ho fatto quella domanda. Forse dovevo essere più specifico: nei tuffi che fai abitualmente in inverno (dove sul fondo immagino avrai 10-11°C) ti devi zavorrare oppure i 32kg del MEG son sufficienti?

                        tutto qua

                        Commenta


                        • #13
                          Non si può fare un raffronto con il ca dove si consuma gas e si perde peso e dove c'è la variabile del voliume polmonare.
                          Qualunque oggetto "pesante" diventa neutro se sposta un volume d'acqua pari al suo peso.
                          Quindi ragionare in termini di peso all'asciutto non ha senso,è solo più leggero o pesante da maneggiare.
                          La galleggiabilità di un reb è data da pesi versus volumi aerei,non da quello che dice la bilancia all'asciutto.
                          In ultimo,se sono leggero aggiungo,altrimenti tolgo,senza stressarmi dato che in genere ho altro a cui pensare.

                          Commenta


                          • #14
                            In ultimo,se sono leggero aggiungo,altrimenti tolgo,senza stressarmi dato che in genere ho altro a cui pensare.
                            ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                            Commenta


                            • #15
                              Tanto per darti un'idea io uso un buddy al quale ho tolto il "cassone" e montato un travel frame con sottomuta pesante da 400 e trilaminato come muta scendo senza zavorra sia al lago che al mare,ed è più leggero all'asciutto e maneggevole in acqua visto i minor volume spostato

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              raffaele.delbianco Per saperne di più su raffaele.delbianco

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 103 utenti. 2 utenti e 101 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X