CO2 Sensor/Alarm

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CO2 Sensor/Alarm

    Finalmente un sensore di CO2 che funziona!

    Ho messo circa 600MB (su altri forum non c'e' lo spazio disponibile) di dati/informazioni/test/video... qui:
    http://www.

  • #2
    ...per chi va' al DEMA ci sara' qualche cosa a riguardo al Booth 717.

    Sarebbe utile se altri utilizzatori finali provano questo sensore di CO2 (vuoi in formato finale o beta sperimentale) e forniscono le loro impressioni/test al fine di avere il piu' ampio possibile banco prova in uso.

    Rebreathermallorca.com mette a disposizione il bandwith e lo storage per questi dati/informazioni (sempreche' non vi siano altri provider disposti a farlo gratuitamente).

    ...e poi si puo' discutere del tutto qui!

    Commenta


    • #3
      Io non vedo niente......
      www.lariosub.com

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da robytmx
        Io non vedo niente......
        Hmmm... il link nel post precedente risulta troncato (per cui non funziona).

        Eccolo qui' di nuovo:

        http://www.rebreathermallorca.com/fo...100.msg212#new

        Vediamo se adesso funziona!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gianaameri
          Originariamente inviato da robytmx
          Io non vedo niente......
          Hmmm... il link nel post precedente risulta troncato (per cui non funziona).

          Eccolo qui' di nuovo:

          http://www.rebreathermallorca.com/fo...100.msg212#new

          Vediamo se adesso funziona!
          No! non funzione, bisogna registrarsi
          "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
          "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
          ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

          Commenta


          • #6
            funzione=funziona





            LO VOGLIAMO!!!
            "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
            "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
            ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da dodox
              Originariamente inviato da gianaameri
              Originariamente inviato da robytmx
              Io non vedo niente......
              Hmmm... il link nel post precedente risulta troncato (per cui non funziona).

              Eccolo qui' di nuovo:

              http://www.rebreathermallorca.com/fo...100.msg212#new

              Vediamo se adesso funziona!
              No! non funzione, bisogna registrarsi
              Si, bisogna registrarsi. E' normale (come su Facebook, Twitter, Poverosub, e tutti gli altri forum di internet).

              Se c'e' un forum che mette a disposizione gratuitamente e senza condizioni 600MB di spazio (e piu' in quanto destinati a crescere), i dati/informazioni li posso anche mettere li'.

              Purtroppo il bandwith costa e solo Rebreathermallorca.com al momento mette a disposizione il server per 600MB e piu' di questi dati/infomrazioni.

              Commenta


              • #8
                Mica vero, qui come su molti altri forum, non occorre registrarsi per leggere divulgando così le opportunità e la conoscenza della subacquea.... ergo se il tuo interesse è solo divulgare .... potresti anche dare possibilità di leggere senza registrazione.
                Comunque a me Non interessa il tuo accrocco come non interessano gli accrocchi del compare AD (Ma quando inizia a consegnare ciò che la gente ha pagato da 3 anni?)Buon lavoro e divulgazione
                http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
                Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
                Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

                cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
                cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da lo scrondo
                  Mica vero, qui come su molti altri forum, non occorre registrarsi per leggere divulgando così le opportunità e la conoscenza della subacquea.... ergo se il tuo interesse è solo divulgare .... potresti anche dare possibilità di leggere senza registrazione.
                  Comunque a me Non interessa il tuo accrocco come non interessano gli accrocchi del compare AD (Ma quando inizia a consegnare ciò che la gente ha pagato da 3 anni?)Buon lavoro e divulgazione
                  Guarda che l'accrocco non e' ne' mio e ne' di AD ed io no ho nulla a che vedere con AD e nulla voglio a che vedere con gli accrocchi e/o prodotti di AD.

                  La registrazione e' gratis ed e' libera (per le persone educate) ed il foro non e' pubblico perche' costa soldi in bandwith a causa dei "data miners" e quant'altri non hanno un vero interesse nei dati/informazioni, per cui un minimo di controllo/protezione ci vuole contro queste persone.

                  Tra l'altro mi e' anche appena giunta un email da parte di un roduttore che mi chiede di non divulgare alcune informazioni (sensibili per lui). Per cui ho bisogno un minimo di controllo su certe dati/informazione che se dovessero urtare a sensibilita' di un produttore, possono essere facilmente rimosse.

                  Comunque, perche' non discutere del sensore di CO2 invece (piu' attinente alla tematica del foro)?

                  Commenta


                  • #10
                    http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
                    Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
                    Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

                    cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
                    cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da gianaameri
                      Comunque, perche' non discutere del sensore di CO2 invece (piu' attinente alla tematica del foro)?
                      Illuminaci, siam qui in attesa. Puoi divulgare ciò che vuoi, illustraci le caratteristiche dell'accrocco; mica occorrerà registrarsi al tuo sito prima della tua esposizione, per capire di cosa ci vuoi parlare??!!??
                      http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
                      Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
                      Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

                      cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
                      cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da lo scrondo
                        Originariamente inviato da gianaameri
                        Comunque, perche' non discutere del sensore di CO2 invece (piu' attinente alla tematica del foro)?
                        Illuminaci, siam qui in attesa. Puoi divulgare ciò che vuoi, illustraci le caratteristiche dell'accrocco; mica occorrerà registrarsi al tuo sito prima della tua esposizione, per capire di cosa ci vuoi parlare??!!??
                        E' piu' facile guardare i vari video di come funziona sia nei test in secco che in uso che stare a spiegarlo a parole qui.

                        Guarda i video e capirai. Poi fai tutte le domande che vuoi.

                        C'e' un Signore che si chiama Brad Horn che su altri forum decanta le doti del sup rebreather, ma non mostra nessun video relativo al suo funzionamento... e viene criticato per questo.

                        Io ho messo a disposizione 600MB di video e foto dei test a secco ed in uso, e invece tu vui una descrizione a parole dell'oggetto.

                        Che ti devo dire... c'e' un sensore di CO2, un circuito elettrico, un display a LED, un p-port per inderire il sensore nel rebreather... lo accendi e ti da' la CO2 nel sacco di inalazione. Stasbilisci una soglia di allarme pre-immersione, ipotesi 0.5% CO2, e la CO2 misurata dallo strumento raggiunge o supera lo 0.5% parte una suoneria e si accende un LED.

                        Ripeto, spiegazione molto poco interessante, per quanto chiara, e ti suggerisco di guardare i video per capirci di piu'.

                        Se poi paghi tu per la bandwith, mettiamo il tutto dove vuoi tu "AGGARATISSE" !

                        Commenta


                        • #13
                          I video , si possono mettere su youtube aggratisse....
                          Ma vorrei maggiore chiarezza su una una tua richiesta, ovvero dove chiedi: "Sarebbe utile se altri utilizzatori finali provano questo sensore di CO2 (vuoi in formato finale o beta sperimentale) e forniscono le loro impressioni/test al fine di avere il piu' ampio possibile banco prova in uso."
                          Cioè? E' in commercio? Chi è il produttore? E' certificato CE? Lo dai/date in comodato d'uso, visto che chiedi/ete di fare da beta tester?
                          Altra cosa: hai fatto questo appello su altri 2 forum italiani, che con tutto il rispetto hanno un limitato (in particolare l'altro) bacino di utenti reb, perchè non fai un simile annuncio su forum specializzati nel mondo reb quali Rebreatherworld o Yorkshiredivers? Troveresti sicuramente più interesse in genere e, sicuramente rebdiver disposti a collaborare.
                          Mica sarà che in quelle comunità ti hanno bannato per caso??!!??
                          Visto che gli utenti (quelli educati s'intende)in tutti i forum del mondo quando si iscrivono ad uno di essi, il primo messaggio è quello di presentazione e, dato che ancora non l'hai fatto e, presumendo (sai non ti conosciamo) che tu sia un utente educato, perchè non riparti da una tua presentazione magari tanto dettagliata qual'è quella che pretendi nel tuo forum? Sai com'è, mica vogliamo metterci estranei in casa....
                          http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
                          Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
                          Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

                          cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
                          cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da lo scrondo
                            I video , si possono mettere su youtube aggratisse....
                            Ma vorrei maggiore chiarezza su una una tua richiesta, ovvero dove chiedi: "Sarebbe utile se altri utilizzatori finali provano questo sensore di CO2 (vuoi in formato finale o beta sperimentale) e forniscono le loro impressioni/test al fine di avere il piu' ampio possibile banco prova in uso."
                            Cioè? E' in commercio? Chi è il produttore? E' certificato CE? Lo dai/date in comodato d'uso, visto che chiedi/ete di fare da beta tester?
                            Altra cosa: hai fatto questo appello su altri 2 forum italiani, che con tutto il rispetto hanno un limitato (in particolare l'altro) bacino di utenti reb, perchè non fai un simile annuncio su forum specializzati nel mondo reb quali Rebreatherworld o Yorkshiredivers? Troveresti sicuramente più interesse in genere e, sicuramente rebdiver disposti a collaborare.
                            Mica sarà che in quelle comunità ti hanno bannato per caso??!!??
                            Visto che gli utenti (quelli educati s'intende)in tutti i forum del mondo quando si iscrivono ad uno di essi, il primo messaggio è quello di presentazione e, dato che ancora non l'hai fatto e, presumendo (sai non ti conosciamo) che tu sia un utente educato, perchè non riparti da una tua presentazione magari tanto dettagliata qual'è quella che pretendi nel tuo forum? Sai com'è, mica vogliamo metterci estranei in casa....
                            I video su youtube si possono mettere solo al di sotto di un certa dimensione/tempo. Non ritengo sia una buona idea di tagliuzzare i video relativi test. A mio avviso se si fa' un test il video lo devi poi mostrare integralmente. L'altro problema di youtube e' che non permette un minimo di controllo siu chi accede all'informazione... per cui potrebbero nascere problemi con il/i produttori.

                            Metti tu a disposizione un sito AGGRATISSE che fornisce le minime ragionevoli garanzie e bandwith, e possiamo metterli li'... cosi' ci iscriviamo a questo sito di rebreather per visionare i video e sei contento.

                            Sono persona nota (mi sembra che tu sappia tutto di me, o no?) a seguito della mia lettera che il DAN ha pubblicato sul suo sito, e che mi rende persona non grata presso alcuni produttori di rebreather e loro associati (anche forum di rebreather che campano di pubblicta' di rebreather ed affini).

                            Le lettera per chi non l'avesse vista e' qui e fornisce un'introduzione su m.m. adeguata e completa:

                            http://www.rebreathermallorca.com/vi...N%20Letter.pdf

                            Basta fare click per leggere la lettera e non necessita di iscrizione.

                            Ne stiamo anche parlando si cavediver.net del sensore. Se ne parla su piu' di un forum.

                            Io non ho nessun interesse commerciale o associazione con il produttore o potenziale produttore... per cui dovrai eventualmente trovare un accordo con chi' forse lo commercializzera' (vuoi per beta testing o acquisto). Per cui, spiacente, ma piu' di questo non posso aiutarti.

                            Guardati i video su Rebreathermallorca.com che capirai di piu'!

                            Commenta


                            • #15
                              Le carateristiche del nuovo sensore CO2:

                              •The sensor outputs actual CO2 readings, compensated for temperature in the range -20C and +50C.
                              •Typical resolution for 0 5000 ppm sensor is 50 ppm from 0 to 2500 ppm, then 100 ppm up to full scale
                              •Temperature & Humidity working range •-20 °C to 50 °C (-4°F to 122°F)
                              •Temperature performance:
                              •± 10% of reading up to 50% FSD and ± 15% of reading from 50% to 100% FSD over the range -20°C to +50°C (-4°F to 122°F)
                              •Storage temperature range: -20°C to +50°C (-4°F to 122°F)
                              •0 to 95% RH, non-condensing

                              •Warm-up Time •To final zero ± 0.2% of range : 1 minute @ 20°C (68°F) ambient (operational)
                              •10 minutes (for maximum accuracy)

                              •Accuracy at ambient pressure (tipical 1013 mbar) •sensor linearity at ambient temperature is ± 2% FSD or ± 10% of the reading which ever is greater.
                              •Response Time T90: <30s @ 20°C (68°F) ambient
                              •gas flow rates kept below 600 cc/minute
                              •Zero Repeatability: ± 2% of full scale @ 20°C (68°F) ambient
                              •Span Repeatability: ± 2% of full scale @ 20°C (68°F) ambient
                              •Long term zero drift: ± 1% of full scale / month @ 20°C (68°F) ambient

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              gianaameri Per saperne di più su gianaameri

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 93 utenti. 0 utenti e 93 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X