Se questa è la tua prima visita ti consiglio di leggere prima le FAQ. E' neccessario registrarsi
prima di poter iniziare a scrivere sul sito. Per iniziare a leggere invece basta selezionare il forum che ti interessa.
L'assistenza è data dall'importatore Divesystem a Follonica (GR) e comunque sempre come referente da Poseidon che a me a sempre risposto in giornata alla mail e soddisfatto qualsiasi esigenza di spedizione in pochi giorni.
Il corso è molto più facile degli altri modelli in ragione delle soluzioni tecnologiche adottate in questo respiratore, ma è comunque differente a seconda che una persona abbia già esperienza di rebreather o meno. Quando dico più facile intendo che richiede meno prerequisiti (brevetto advanced e nitrox ricreativo) e che il suo utilizzo è molto più agevole (in quanto ricreativo), ma comunque è d'obbligo una conoscenza minuziosa del respiratore e la giusta dove di attività in acqua (esercizi e ore di utilizzo).
Come rebreather ho utilizzato i Drager FGT II, Dolphin, Ray, Azimuth, Voyager (solo 6 o 7 volte però), Inspiration Classic ed Inspiration Vision, più una serie di "patoccaglie" russe che è meglio lasciar perdere però; tra tutti questi, per quel che posso conoscere io, il Discovery è veramente rivoluzionario, non fosse altro perché è il solo che adotta un sistema di controllo di linearità delle sonde costante durante tutta l'immersione al contrario di tutti gli altri.
Ale
Originariamente inviato da subconscio
Originariamente inviato da aledive
Ciao, io lo uso e ne sono entusiasta, cosa ti interessa di particolare?
Alessandro
Originariamente inviato da subconscio
Vorrei sapere se qualcuno lo usa e le sue opinioni
Grazie
Com'é l'assistenza?Quanto dura il corso?
Hai usato anche altri rebs?
tra le varie macchine a cui mi sono avvicinato questa era quella che mi incuriosiva maggiormente proprio per i motivi che ha spiegato aledive,
cioè la limitazione all'uso ricreativo, prima lo credevo perchè era una mia idea personalissima quella di usarle per tempi di tutto rispetto entro i 40/50 mt, oggi purtroppo è suffragata da episodi non troppo felici.
torniamo alla macchina,
è possibile installare un secondo sistema di controllo dell'O2? non un secondo monitor, ma un secondo sistema?
come decide la macchina in automanico di passare in CA? (quando/come)
è l'unica macchina che controlla lo stato dei sensori O2? (mi sembra ce ne fosse almeno un'altra ma ora non ricordo quale) ci puoi spiegare come?
infine quanto costa il filtro? che durata ha? altre spese di manutenzione?
ogni quanto si debbono cambiare i sensori O2? e che tipo/marca sono?
grazie mille...
Fabio.
Sidemount Since 05-2010
“Imitation is the sincerest form of flattery”
"se ti trovi nella cacca, con un'attrezzatura che non conosci, non è facile galleggiare"
Commenta