Dove fare un corso di rebreather?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dove fare un corso di rebreather?

    Ciao a tutti io sono nuovo del mondo dei rebreather... praticamente sono
    all'oscuro di tutto e fino ad ora ho avuto pochissimo tempo per cercare delle info......

    Mi piacerebbe poter fare un corso (prima certamente mi informero sull'attuale stato dell'arte nei vari siti) io abito a rimini.....

    Qualcuno sa darmi qualche cosiglio se esiste qualche scuola in emilia romagna o comunque nelle vicinanze?

    Ciao
    MGM
    www.mazzagianmaria.it

  • #2
    dipende molto dalla macchina che intendi utilizzare!
    a Firenze c'e' il Centro Formazione Voyager
    Lorenzo
    Subacqua Tecnica e Ricerca Scientifica
    www.nepturion.com

    I video delle mie immersioni
    www.nepturion.com/esplorazioni.html

    Commenta


    • #3
      Nella mia ingnoranza cerco di essere più chiaro...

      Ad oggi non ho una idea di quale macchina sia meglio o peggio... di sicuro preso me ne farò una idea....

      Io realizzo riprese subacquee e mi piacerebbe utilizzare un rebreather a circuito chiuso per non emettere le bolle ed essere silenzioso per poter meglio avvicinare i pesci e gli altri abitanti marini... e in più mi piacerebbe fare una nuova esperienza....

      Ad oggi conto circa 1000 immersioni non sono tante in circa 12 anni ma comunque ho una discreta esperienza....

      Non amo la profondità, per una pura xxxxxxx (mi autocensuro) con gli amici abbiamo raggiunto i 70 m in aria in mar rosso cosa che non farò più.... tranne che non ci sia un vero scopo (filmare dei soggetti diffici da filmare a quote inferiori)
      Diciamo che in acqua amo la sicurezza e non amo esagerare....

      Il rebreather penso possa aprirmi una strada nuova e mi possa dare una maggiore sicurezza anche in immersioni impegnative....
      Certamente da oggi non penso di avere l'intenzione di fare un corso di trimix ho visto che per utilizzare alcune macchine viene richiesto.

      In tutti i casi qualsiasi consigli vi sentite di darmi è accettato....

      P.S. La zona di firenze non e male... contattero il centro....

      Grazie di tutto
      MGM
      www.mazzagianmaria.it

      Commenta


      • #4
        Io ho utilizzato per qualche mese un SCR Voyager, poi ho deciso di acquistare un CCR Megalodon che considero attualmente la macchina più performante sul mercato. I corsi li ho fatti con Luigi Casati, puoi dare un'occhiata al suo sito (www.prometeoricerche.eu) ed eventualmente contattarlo...è anche possibile noleggiare il reb.
        nadia
        Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie:Giuda frequentava persone irreprensibili!
        (E. Hemingway)

        Commenta


        • #5
          Re: Dove fare un corso di rebreather?

          Originariamente inviato da Gian Maria
          Ciao a tutti io sono nuovo del mondo dei rebreather... praticamente sono
          all'oscuro di tutto e fino ad ora ho avuto pochissimo tempo per cercare delle info......

          Mi piacerebbe poter fare un corso (prima certamente mi informero sull'attuale stato dell'arte nei vari siti) io abito a rimini.....

          Qualcuno sa darmi qualche cosiglio se esiste qualche scuola in emilia romagna o comunque nelle vicinanze?

          Ciao
          MGM
          Purtroppo ti devi allontanare, ma soprattutto devi trovare chi ti fa una panoramica sulla materia, prima di sceglierere un modello od un altro.
          Nel nostro centro puoi frequentare un corso su tutti i tipi di reb SCR e sui CCR:
          Inspiration,Vision, Evolution, Megalodon, COPIS, Ouroboros, Cis Lunar MK6 Discovery e tra breve anche Sentinel.
          Noi non insegnamo solo l'uso di una macchina, ogni corso ha una parte introduttiva che siega il principio di funzionamento di tutti i tipi rebreathers.
          I nostri corsi non danno una sequenza di regole, bensì spiegano i princìpi che devi aver ben chiari per poter usare i rebreathers in sicurezza.
          Se vuoi puoi venire a seguire la parte introduttiva così potrai provare il metodo didattico, oviamente a titolo puramente amichevole!
          Salutoni!
          Fabio Bartolucci
          http://www.rebreathers.eu
          Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
          Corsi Rebreather
          INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
          Semichiusi SCR.

          Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
          (Albert Einstein)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da nadiapetra
            Io ho utilizzato per qualche mese un SCR Voyager, poi ho deciso di acquistare un CCR Megalodon che considero attualmente la macchina più performante sul mercato. I corsi li ho fatti con Luigi Casati, puoi dare un'occhiata al suo sito (www.prometeoricerche.eu) ed eventualmente contattarlo...è anche possibile noleggiare il reb.
            nadia
            Ottima decisione!
            http://www.rebreathers.eu
            Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
            Corsi Rebreather
            INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
            Semichiusi SCR.

            Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
            (Albert Einstein)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da nadiapetra
              ... ho deciso di acquistare un CCR Megalodon che considero attualmente la macchina più performante sul mercato. I corsi li ho fatti con Luigi Casati, puoi dare un'occhiata al suo sito (www.prometeoricerche.eu) ed eventualmente contattarlo...è anche possibile noleggiare il reb.
              nadia
              Anche io ho fatto la stessa scelta, o meglio ho preso il Copis, cioé il Megalodon meccanico.
              Per il corso Gigi Casati in Italia è l'unico ad avere tantissime ore macchina e l'unico a sfruttare la macchina in condizioni estreme, conoscendo il comportamento in tutte le condizioni e permettendoti di sfruttare la macchina al meglio fin dall'inizio.

              Facci sapere...

              NonSoloSolo
              Giorgio
              Al mondo esistono solo 10 gruppi di persone, quelli che comprendono il binario e quelli che non lo comprendono

              Commenta


              • #8
                io ho avuto voyager poi inspiration.
                Tutto un altro mondo.
                salvo le grotte da dicembre scorso io uso esclusivamente il circuito chiuso.
                Ti fa venire la voglia di stare in acqua anche in un posto di merda!
                inspiration e' un ottima macchina, megalodon pure(forse meglio) ma costa qualcosa in piu'.
                Io i corsi li ho fatti a trapani (mio amico ed istruttore di fiducia), comunque e' molto valido nella zona di padova Roberto Bordin (inspiration e megalodon).
                Bravissimo Edoardo Pavia di Roma, in pratica li fa tutti quelli sul mercato.
                Sicuro ce ne sono tanti altri, io conosco questi.
                Casomai se vuoi possimao fare un tuffo insieme cosi' ti fai un idea di come funziona ( lo uso io ovviamente, poi al limite lo provi in piscina o in pochi metri di acqua)
                marco zanini

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da makalu1
                  io ho avuto voyager poi inspiration.
                  Tutto un altro mondo.
                  salvo le grotte da dicembre scorso io uso esclusivamente il circuito chiuso.
                  Ti fa venire la voglia di stare in acqua anche in un posto di merda!
                  inspiration e' un ottima macchina, megalodon pure(forse meglio) ma costa qualcosa in piu'.
                  Io i corsi li ho fatti a trapani (mio amico ed istruttore di fiducia), comunque e' molto valido nella zona di padova Roberto Bordin (inspiration e megalodon).
                  Bravissimo Edoardo Pavia di Roma, in pratica li fa tutti quelli sul mercato.
                  Sicuro ce ne sono tanti altri, io conosco questi.
                  Casomai se vuoi possimao fare un tuffo insieme cosi' ti fai un idea di come funziona ( lo uso io ovviamente, poi al limite lo provi in piscina o in pochi metri di acqua)
                  confermo: il megalodon è meglio!!!
                  Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie:Giuda frequentava persone irreprensibili!
                  (E. Hemingway)

                  Commenta


                  • #10
                    Per il corso Gigi Casati in Italia è l'unico ad avere tantissime ore macchina e l'unico a sfruttare la macchina in condizioni estreme, conoscendo il comportamento in tutte le condizioni e permettendoti di sfruttare la macchina al meglio fin dall'inizio.
                    deh, il signore non è che c'ha un frantoio e passa il tempo ad ungere qui e là, già in italia che n'avemo uno di unto, e voglio dì, sarebbe meglio scivolasse un po' meno, manca anche che il povero casati si unga pure lui e a posto semo.................

                    p.s.casati è un mito subacqueo, non lo far diventare un venditore di pentole...............
                    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                    Commenta


                    • #11
                      confermo: il megalodon è meglio!!!
                      si ma per il 95% degli utilizzatori di queste macchine cambia veramente poco me compreso.

                      certo che di certezze ne hai! mi fai quasi paura
                      marco zanini

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da makalu1
                        confermo: il megalodon è meglio!!!
                        si ma per il 95% degli utilizzatori di queste macchine cambia veramente poco me compreso.

                        certo che di certezze ne hai! mi fai quasi paura
                        addirittura paura???
                        è ovvio che se ho deciso di acquistare questa macchina la ritengo la migliore...e nn credo ci sia bisogno di fare la lista dei "plus" del meg rispetto ad altri reb...certo è piuttosto caro in questo periodo!!!
                        una cosa non ho capito dal tuo post: perchè non lo usi in grotta???
                        ciao
                        nadia
                        Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie:Giuda frequentava persone irreprensibili!
                        (E. Hemingway)

                        Commenta


                        • #13
                          domanda da profano totale, quanto costa acquistare un reb?
                          Quali sono i costi di gestione?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Gius3pp3
                            domanda da profano totale, quanto costa acquistare un reb?
                            Quali sono i costi di gestione?
                            Beh, se vuoi fare una domanda del genere ti consiglio di aprire un topic nuovo... così non ci si incasina...

                            "...perchè la gente cerca brevetti invece che ricercare qualcuno che possa trasmettere esperienze reali..." (cit. L.C.)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da virman
                              Originariamente inviato da Gius3pp3
                              domanda da profano totale, quanto costa acquistare un reb?
                              Quali sono i costi di gestione?
                              Beh, se vuoi fare una domanda del genere ti consiglio di aprire un topic nuovo... così non ci si incasina...

                              Ok!
                              Lo faccio subito...

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Gian Maria Per saperne di più su Gian Maria

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 102 utenti. 1 utenti e 101 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X