Inspiration Vs Hammerhead

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inspiration Vs Hammerhead

    Come da titolo chiedo cortesemente se qualcuno sa darmi delle spiegazioni sulle principali differenze tra l' inspiration e l' hammerhead.
    Sono molto graditi anche eventuali pareri personali su quale scegliereste.

    Grazie mille.

  • #2
    inutile opporti... il giallo scorre nelle tue vene....
    Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione! (Il Perozzi)

    Commenta


    • #3
      Mi sà tanto che con ieri ci siamo fott.....

      COMPLIMENTI PER LO SCOOTER E LE FOTIII!!!!!!!!!!!!


      BRAVO ALE.

      Ps. Grazie per averci fatto conoscere Gabriele.

      Commenta


      • #4
        Re: Inspiration Vs Hammerhead

        Originariamente inviato da kenny
        Come da titolo chiedo cortesemente se qualcuno sa darmi delle spiegazioni sulle principali differenze tra l' inspiration e l' hammerhead.
        Sono molto graditi anche eventuali pareri personali su quale scegliereste.

        Grazie mille.
        Classic o Vision?
        http://www.rebreathers.eu
        Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
        Corsi Rebreather
        INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
        Semichiusi SCR.

        Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
        (Albert Einstein)

        Commenta


        • #5
          Data la mia ignoranza in materia lascio a te decidere.

          Commenta


          • #6
            Mi interesserebbe molto vedere singolarmente tutte le differenze.
            Sull'inspiration rebreather si trova ormai di tutto sul web, per l'hammerhead poco. Questa è la prima differenza.
            Chiediamo i manuali.
            1)Il classic, nella sua elettronica, differisce notevolmente dal vision, in pratica è una elettronica quasi a sé stante.
            2)Innanzitutto, uno che vuole affacciarsi a tali macchine, guarda prima la loro presentazione.
            Facciamo un esempio: apro questa pagina http://www.rebreather.us/Juergensen_...o_cool....html
            e leggo.

            Due cose mi appaiano subito discutibili.
            A)La pretesa di dover inventare assolutamente qualcosa di nuovo, e inserirla nel rebreather in questione. Nuovo=meglio.
            Questo è un mio parere, ma è stato quasi tutto inventato. I rebreathers sono più vecchi delle scuba tanks. ADD ADD ADD....

            B)Leggo cosi, superficialmente, tra le "innovazioni", il DIVA (Display Integrated Vibrating Alarm). In pratica un display con indicazioni di allarme con led e vibrazione sul mouthpiece. L'innovazione quindi consiste nell'eliminare il FASTIDIOSO allarme acustico.
            Sul vision, esiste un HUD (head up display) sul mouthpiecepiece, ed un buzzer in posizione diversa (vicino alle orecchie..naturalmente).
            Cosa cambia?? Sembra una cosa da niente, invece non lo è. Vediamo.

            Prima di tutto non so come è collegato all'elettronica, quindi non posso esprimermi. Nel vision questi sistemi sono collegati agli SPC, che sono i gestori (anche con altri compiti) del comando solenoide. Anche in caso di avaria alle elettroniche di display, continuano a funzionare per quanto concerne l'allarme PpO2.
            Ma la cosa più importante è questa:
            Un sistema come quello del vision, con un indicatore (due) led sul mouthpiece ed un buzzer, possiede in questo modo due sistemi di allarme fisicamente separati. Entrambi sono fatti in modo per essere SEGNALATI sia al subacqueo, sia a tutti i compagni del team.
            Come? Semplice, i led sono visibili sia dal sub, che per riflesso dal mascherino agli altri (o almeno chi ti sta vicino, ad esempio il TUO ISTRUTTORE che ti osserva durante il corso).
            E sono di due colori, rosso o verde. A prescindere dalla combinazione di tipo di allarmi, il sistema è SEMPLICISSIMO per chi è in difficoltà in acqua: ROSSO= ALLARME. VERDE=NON ALLARME (...). Altri colori, anche a chi non usa lo stesso reb e quindi non sa, possono dare da pensare...in panico è meglio avere la semplicità delle cose.
            IL buzzer ha un motivo di esistere: è un sistema in più, ed è udibile agli altri (tra l'altro col tempo ci si accorge se è il mio che suona o quello di un altro, e si intuisce anche un pò la distanza).

            Con l'hammerhead (e non solo con lui), questo viene eliminato. NO BUZZER.
            Addirittura si legge che questo sistema crea confusione.
            Peccato che non è cosi.
            Si legge: “This thing saved my life...” T.G. Diver

            PECCATO, anche stavolta, che è l'esatto contrario. Se un subacqueo di un team ha un problema, per lo meno gli altri si girano a guardarlo e, se non sono abituati a farsi i "ca... propri in acqua", chiederanno l'ok.
            IL sistema è fatto proprio per questo motivo.
            Ma dato che presto manderemo i primi uomini su Marte, dobbiamo innovare le cose, e quindi il nuovo è consistito nell'eliminarlo.

            A me è servito il buzzer, per tanti motivi. Inutile elencare tutte le sue utilità.
            Uno che perde l'assetto, sprofonda giù: subito il buzzer suona, me ne accorgo, mi giro. Personalmente mi è successo, in una situazione che stava degenerando in tragedia.


            In qualche modo bisognava iniziare...naturalmente posso sbagliarmi, quindi prego chi sa di correggermi.
            :::::::
            "Il Gav è come il salvagente per chi non sa nuotare". Un idiota.

            Commenta


            • #7
              Altri due elementi, purtroppo dimenticati.
              Nn che io non abbia altro a cui pensare..peròò..

              Dunque:

              In OC, il vision continua a funzionare e darti gli allarmi previsti in OC: miscela con alta PpO2, CNS alert ecc.
              Tutto questo col Diva è eliminato.

              Il DIVA prevede un'alimentazione proveniente dalla testa elettronica.
              Almeno per far funzionare il dildo, cioè voglio dire il vibratore.:.
              Questo necessita di un cavetto in cui passi corrente proveniente dalla testa elettronica montata sullo scrubber.
              Spero che i led siano separati da ciò, come nel vision collegati con fibra ottica e che in pratica trasmettono solo la luce dalla testa al hud.
              "Il Gav è come il salvagente per chi non sa nuotare". Un idiota.

              Commenta


              • #8
                Ricevuta segnalazione da un amico sul thread, ho voluto leggerlo ed ho scoperto cose nuove di cui non ero a conoscenza.
                Mi puoi spiegare come fa sull'HH a sparire l'indicazione della PO2 quando si va in OC?
                Mi potresti spiegare cosa intendi con elettroniche Classic in pratica 'quasi' separate?
                Teoria dei colori: questa è un'altra parte che mi lascia un po perplesso. Da quando esistono i semafori la consuetudine dei colori verde giallo e rosso è nota ad una qualsiasi persona anche non subacquea come in campo lavorativo sui macchinari. Verde ok, giallo attenzione, rosso allarme. Personalmente la segnalazione del passaggio da uno stato all'altro la trovo molto rassicurante e tranquillizzante al tempo stesso, perchè saprò che il passaggio non dovrebbe presentarsi come 'nero o bianco' o peggio 'vivo o morto'.
                Per quanto riguarda il buzzer è soggettiva e mi chiedo se hai realmente mai provato un sistema DIVA in acqua. Il buzzer per me ed altri subacquei si è rivelato un elemento più negativo che positivo in varie occasioni ma come detto può essere soggettivo. E' certo che un allarme va bene quando deve avvisarti di qualcosa e non continuare ad esempio a suonare nelle orecchie dell'intero gruppo per un'intera deco. Il sonoro, come ci è insegnato da madre natura con il pianto dei neonati, è un allarme che può 'stimolare' fortemente ad intervenire per farlo smettere. Quando ciò non può essere fatto può diventare elemento di 'irritazione' magari aggiungendosi già ad una situazione che non richiederebbe ulteriore 'stress' . Se hai/hai avuto figli piccoli penso possa conoscere cosa intendo.
                Per quanto riguarda la corrente: visto il posizionamento se tranci il cavo del diva puoi essere anche certo di avere lesionato il corrugato, il che vuol dire che il problema è decisamente un altro (e stiamo parlando di chi fa cave o wreck veramente serio). Il rischio di rimanre fulminati è inesistente viste le correnti di cui stiamo parlando e la massa d'acqua che ti circonda.
                Segnalazioni aggiuntive: l'HH su entrambi gli handset è dotato di ulteriori led luminosi visibili dal compagno in caso di emergenza. Aggiungo inoltre che oltre a vibrare puoi sceglier in qualsiasi momento se usare il DIVA in modalità set point o ppO2 mode.
                Con le osservazioni che hai fatto mi domando come mai non ti preoccupi il fatto di avere nel loop batterie in un'atmosfera con in pratica il 99% di umidità, con potenziali rilasci di gas, ossidazioni sempre al lavoro visto l'ambiente in cui operano. Rimanendo nel danneggiamento dei cavi: cosa succede se tagli un cavo del classic? Nell'HH perderai la lettura dei sensori da parte delal sola elettronica danneggiata e non allagherai nulla, ne il loop ne l'handset. Con il classic puoi imbarcare i pescolini con relative conseguenze sulle elettroniche.
                Con gli anni ho imparato innanzitutto che non esiste il reb perfetto definendolo con amici e corsisti sempre come una coperta un po corta. La accomodi da una parte e ti scopre dall'altra.
                Secondo, che bisogna conoscerne bene l'approccio costruttivo prima di saltare a quelle che possono essere facili conclusioni. La filosofia costruttiva può essere condivisa o meno ma solitamente segue una sua logica nel quale qualsiasi costruttore cerca di coprire gli eventuali buchi. La differenza sta nel fatto che le strade possono essere diverse, magari una può piacere più dell'altra e magari riuscire meglio dell'altra.
                Personalmente utilizzo entrambe le macchine, Inpiration e HH ed ho cominciato proprio con l'Inspiration. Le elettroniche HH le uso da 4 e l'HH da quando è uscito. Se devo scegliere oggi non ho dubbi, ma domani potrebbe essere non più cosi.

                Marco Valenti
                Marco Valenti
                www.bluedge.it
                www.stda.it

                Commenta


                • #9
                  Ciao faccio solo una precisazione, nel vision si possono escludere gli allarmi sonori.
                  www.lariosub.com

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da gio_inspo
                    Mi interesserebbe molto vedere singolarmente tutte le differenze.
                    ...cut
                    ...cut
                    :::::::


                    grazie per le info e per gli spunti derivati...
                    Sidemount Since 05-2010
                    “Imitation is the sincerest form of flattery”
                    "se ti trovi nella cacca, con un'attrezzatura che non conosci, non è facile galleggiare"

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Marco V
                      Ricevuta segnalazione da un amico sul thread, ho voluto leggerlo ed ho scoperto cose nuove di cui non ero a conoscenza.
                      Mi puoi spiegare come fa sull'HH a sparire l'indicazione della PO2 quando si va in OC?
                      Mi potresti spiegare cosa intendi con elettroniche Classic in pratica 'quasi' separate?
                      Teoria dei colori: questa è un'altra parte che mi lascia un po perplesso. Da quando esistono i semafori la consuetudine dei colori verde giallo e rosso è nota ad una qualsiasi persona anche non subacquea come in campo lavorativo sui macchinari. Verde ok, giallo attenzione, rosso allarme. Personalmente la segnalazione del passaggio da uno stato all'altro la trovo molto rassicurante e tranquillizzante al tempo stesso, perchè saprò che il passaggio non dovrebbe presentarsi come 'nero o bianco' o peggio 'vivo o morto'.
                      Per quanto riguarda il buzzer è soggettiva e mi chiedo se hai realmente mai provato un sistema DIVA in acqua. Il buzzer per me ed altri subacquei si è rivelato un elemento più negativo che positivo in varie occasioni ma come detto può essere soggettivo. E' certo che un allarme va bene quando deve avvisarti di qualcosa e non continuare ad esempio a suonare nelle orecchie dell'intero gruppo per un'intera deco. Il sonoro, come ci è insegnato da madre natura con il pianto dei neonati, è un allarme che può 'stimolare' fortemente ad intervenire per farlo smettere. Quando ciò non può essere fatto può diventare elemento di 'irritazione' magari aggiungendosi già ad una situazione che non richiederebbe ulteriore 'stress' . Se hai/hai avuto figli piccoli penso possa conoscere cosa intendo.
                      Per quanto riguarda la corrente: visto il posizionamento se tranci il cavo del diva puoi essere anche certo di avere lesionato il corrugato, il che vuol dire che il problema è decisamente un altro (e stiamo parlando di chi fa cave o wreck veramente serio). Il rischio di rimanre fulminati è inesistente viste le correnti di cui stiamo parlando e la massa d'acqua che ti circonda.
                      Segnalazioni aggiuntive: l'HH su entrambi gli handset è dotato di ulteriori led luminosi visibili dal compagno in caso di emergenza. Aggiungo inoltre che oltre a vibrare puoi sceglier in qualsiasi momento se usare il DIVA in modalità set point o ppO2 mode.
                      Con le osservazioni che hai fatto mi domando come mai non ti preoccupi il fatto di avere nel loop batterie in un'atmosfera con in pratica il 99% di umidità, con potenziali rilasci di gas, ossidazioni sempre al lavoro visto l'ambiente in cui operano. Rimanendo nel danneggiamento dei cavi: cosa succede se tagli un cavo del classic? Nell'HH perderai la lettura dei sensori da parte delal sola elettronica danneggiata e non allagherai nulla, ne il loop ne l'handset. Con il classic puoi imbarcare i pescolini con relative conseguenze sulle elettroniche.
                      Con gli anni ho imparato innanzitutto che non esiste il reb perfetto definendolo con amici e corsisti sempre come una coperta un po corta. La accomodi da una parte e ti scopre dall'altra.
                      Secondo, che bisogna conoscerne bene l'approccio costruttivo prima di saltare a quelle che possono essere facili conclusioni. La filosofia costruttiva può essere condivisa o meno ma solitamente segue una sua logica nel quale qualsiasi costruttore cerca di coprire gli eventuali buchi. La differenza sta nel fatto che le strade possono essere diverse, magari una può piacere più dell'altra e magari riuscire meglio dell'altra.
                      Personalmente utilizzo entrambe le macchine, Inpiration e HH ed ho cominciato proprio con l'Inspiration. Le elettroniche HH le uso da 4 e l'HH da quando è uscito. Se devo scegliere oggi non ho dubbi, ma domani potrebbe essere non più cosi.

                      Marco Valenti

                      Ciao, io in effetti ho solo parlato di questo dettaglio (il DIVA) perchè è pubblicizzato nel link che ho postato. Per il resto non conosco l'Hammerhead, ma mi piacerebbe. Spero tu sia in grado di indirizzare me o chi altro a qualcosa di corposo, come ad esempio il manuale.
                      Mi riferisco alla sua elettronica e tutte le sue logiche.
                      Non ho tratto nessuna conclusione. Ho solo parlato del DIVA.
                      E' chiaro che su alcuni punti si possono avere opinioni diverse, mentre su altri no purtroppo.
                      1)"Mi puoi spiegare come fa sull'HH a sparire l'indicazione della PO2 quando si va in OC?"
                      Non ho capito bene questa domanda. Cmq non ho detto che l'indicazione della PpO2 sparisce in nessun caso. Non so a cosa ti riferisci.
                      Se è nell'ultimo post, mi spiego meglio: se passo in bailout (escludo il mouthpiece), io davanti avrò il secondo stadio di qualche mio bailout (salvo che io abbia il BOV..chiaro, allora non vale ciò che dico). A questo punto come mi accorgo di qualche allarme? Col buzzer me ne accorgo subito. Senza di esso devo dare un'occhiata di tanto in tanto al diva sul mouthpiece. Essendo situazioni di emergenza...cred sia più utile il buzzer.
                      2)Riguardo ai colori intendo che secondo me, due colori anzichè 3 o 4 o5, è molto più semplice. In situazione di emergenza, preferisco la semplicità.
                      Mia opinione.
                      3)Il buzzer costituisce una segnalazione per altri subacquei. La sua assenza no.
                      Questo mi sembra chiaro. Non ho mai accusato di questo problema, cioè dell'"irritare". Anzi, ho ringraziato il buzzer per aver probabilmente salvato la vita ad un mio conoscente.
                      Se suona comunque, c'è qualcosa che non va.
                      E non mi sembra che l'eliminarlo sia una soluzione.Non è normale che in decmpressione ho dei buzzer che suonano.
                      4)Per le correnti mi riferisco a tutt'altro:
                      il Vision ha i led che sono comandati dall'elettronica nella testa. Per il DIVA come funziona? Dalla testa o dai display al poslo?
                      Cambia parecchio. Se vuoi ne discutiamo.
                      Secondo, sono stesure di fibra ottica?
                      Terzo, se sono alimentati, lo sono in maniera separata dalla vibrazione?
                      5)La tua domanda riguardo alle batterie, devi rivolgerla a due enti:
                      l'Ambient Pressure, e il NEDU (Naval Experimental DIving Unit).
                      Loro hanno testato questa problematica da te giustamente citata.
                      Posso fornirti i risultati del NEDU; forse da qualche parte si trovano su internet.
                      Occhio, però, stiamo parlando del NEDU...il livello di soggettività si abbatte drasticamente.
                      Piuttosto, per mia conoscenza, sarei grato di ricevere gli stessi test effettuati sull'Hammerhead.
                      6)Se taglio un cavo al classic? Non lo so! Mi informo....Entra l'acqua?
                      Tagliare il cavo sul vision, vuol dire tanto. Ma nonè grave.
                      Faccio una domanda a te: dove sono posizionati i set point controllers nel classic?
                      7)Le elettroniche del classic sono quasi separate, nel senso che a differenza del Vision godono di una maggior ridondanza.
                      Spero di continuare questo piacevole discorso con qualche info in più.

                      Giovanni
                      "Il Gav è come il salvagente per chi non sa nuotare". Un idiota.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Marco V
                        Ricevuta segnalazione da un amico sul thread, ho voluto leggerlo ed ho scoperto cose nuove di cui non ero a conoscenza.
                        Mi puoi spiegare come fa sull'HH a sparire l'indicazione della PO2 quando si va in OC?
                        Mi potresti spiegare cosa intendi con elettroniche Classic in pratica 'quasi' separate?
                        Teoria dei colori: questa è un'altra parte che mi lascia un po perplesso. Da quando esistono i semafori la consuetudine dei colori verde giallo e rosso è nota ad una qualsiasi persona anche non subacquea come in campo lavorativo sui macchinari. Verde ok, giallo attenzione, rosso allarme. Personalmente la segnalazione del passaggio da uno stato all'altro la trovo molto rassicurante e tranquillizzante al tempo stesso, perchè saprò che il passaggio non dovrebbe presentarsi come 'nero o bianco' o peggio 'vivo o morto'.
                        Per quanto riguarda il buzzer è soggettiva e mi chiedo se hai realmente mai provato un sistema DIVA in acqua. Il buzzer per me ed altri subacquei si è rivelato un elemento più negativo che positivo in varie occasioni ma come detto può essere soggettivo. E' certo che un allarme va bene quando deve avvisarti di qualcosa e non continuare ad esempio a suonare nelle orecchie dell'intero gruppo per un'intera deco. Il sonoro, come ci è insegnato da madre natura con il pianto dei neonati, è un allarme che può 'stimolare' fortemente ad intervenire per farlo smettere. Quando ciò non può essere fatto può diventare elemento di 'irritazione' magari aggiungendosi già ad una situazione che non richiederebbe ulteriore 'stress' . Se hai/hai avuto figli piccoli penso possa conoscere cosa intendo.
                        Per quanto riguarda la corrente: visto il posizionamento se tranci il cavo del diva puoi essere anche certo di avere lesionato il corrugato, il che vuol dire che il problema è decisamente un altro (e stiamo parlando di chi fa cave o wreck veramente serio). Il rischio di rimanre fulminati è inesistente viste le correnti di cui stiamo parlando e la massa d'acqua che ti circonda.
                        Segnalazioni aggiuntive: l'HH su entrambi gli handset è dotato di ulteriori led luminosi visibili dal compagno in caso di emergenza. Aggiungo inoltre che oltre a vibrare puoi sceglier in qualsiasi momento se usare il DIVA in modalità set point o ppO2 mode.
                        Con le osservazioni che hai fatto mi domando come mai non ti preoccupi il fatto di avere nel loop batterie in un'atmosfera con in pratica il 99% di umidità, con potenziali rilasci di gas, ossidazioni sempre al lavoro visto l'ambiente in cui operano. Rimanendo nel danneggiamento dei cavi: cosa succede se tagli un cavo del classic? Nell'HH perderai la lettura dei sensori da parte delal sola elettronica danneggiata e non allagherai nulla, ne il loop ne l'handset. Con il classic puoi imbarcare i pescolini con relative conseguenze sulle elettroniche.
                        Con gli anni ho imparato innanzitutto che non esiste il reb perfetto definendolo con amici e corsisti sempre come una coperta un po corta. La accomodi da una parte e ti scopre dall'altra.
                        Secondo, che bisogna conoscerne bene l'approccio costruttivo prima di saltare a quelle che possono essere facili conclusioni. La filosofia costruttiva può essere condivisa o meno ma solitamente segue una sua logica nel quale qualsiasi costruttore cerca di coprire gli eventuali buchi. La differenza sta nel fatto che le strade possono essere diverse, magari una può piacere più dell'altra e magari riuscire meglio dell'altra.
                        Personalmente utilizzo entrambe le macchine, Inpiration e HH ed ho cominciato proprio con l'Inspiration. Le elettroniche HH le uso da 4 e l'HH da quando è uscito. Se devo scegliere oggi non ho dubbi, ma domani potrebbe essere non più cosi.

                        Marco Valenti

                        Ciao, io in effetti ho solo parlato di questo dettaglio (il DIVA) perchè è pubblicizzato nel link che ho postato. Per il resto non conosco l'Hammerhead, ma mi piacerebbe. Spero tu sia in grado di indirizzare me o chi altro a qualcosa di corposo, come ad esempio il manuale.
                        Mi riferisco alla sua elettronica e tutte le sue logiche.
                        Non ho tratto nessuna conclusione. Ho solo parlato del DIVA.
                        E' chiaro che su alcuni punti si possono avere opinioni diverse, mentre su altri no purtroppo.
                        1)"Mi puoi spiegare come fa sull'HH a sparire l'indicazione della PO2 quando si va in OC?"
                        Non ho capito bene questa domanda. Cmq non ho detto che l'indicazione della PpO2 sparisce in nessun caso. Non so a cosa ti riferisci.
                        Se è nell'ultimo post, mi spiego meglio: se passo in bailout (escludo il mouthpiece), io davanti avrò il secondo stadio di qualche mio bailout (salvo che io abbia il BOV..chiaro, allora non vale ciò che dico). A questo punto come mi accorgo di qualche allarme? Col buzzer me ne accorgo subito. Senza di esso devo dare un'occhiata di tanto in tanto al diva sul mouthpiece. Essendo situazioni di emergenza...cred sia più utile il buzzer.
                        2)Riguardo ai colori intendo che secondo me, due colori anzichè 3 o 4 o5, è molto più semplice. In situazione di emergenza, preferisco la semplicità.
                        Mia opinione.
                        3)Il buzzer costituisce una segnalazione per altri subacquei. La sua assenza no.
                        Questo mi sembra chiaro. Non ho mai accusato di questo problema, cioè dell'"irritare". Anzi, ho ringraziato il buzzer per aver probabilmente salvato la vita ad un mio conoscente.
                        Se suona comunque, c'è qualcosa che non va.
                        E non mi sembra che l'eliminarlo sia una soluzione.Non è normale che in decmpressione ho dei buzzer che suonano.
                        4)Per le correnti mi riferisco a tutt'altro:
                        il Vision ha i led che sono comandati dall'elettronica nella testa. Per il DIVA come funziona? Dalla testa o dai display al poslo?
                        Cambia parecchio. Se vuoi ne discutiamo.
                        Secondo, sono stesure di fibra ottica?
                        Terzo, se sono alimentati, lo sono in maniera separata dalla vibrazione?
                        5)La tua domanda riguardo alle batterie, devi rivolgerla a due enti:
                        l'Ambient Pressure, e il NEDU (Naval Experimental DIving Unit).
                        Loro hanno testato questa problematica da te giustamente citata.
                        Posso fornirti i risultati del NEDU; forse da qualche parte si trovano su internet.
                        Occhio, però, stiamo parlando del NEDU...il livello di soggettività si abbatte drasticamente.
                        Piuttosto, per mia conoscenza, sarei grato di ricevere gli stessi test effettuati sull'Hammerhead.
                        6)Se taglio un cavo al classic? Non lo so! Mi informo....Entra l'acqua?
                        Tagliare il cavo sul vision, vuol dire tanto. Ma nonè grave.
                        Faccio una domanda a te: dove sono posizionati i set point controllers nel classic?
                        7)Le elettroniche del classic sono quasi separate, nel senso che a differenza del Vision godono di una maggior ridondanza.
                        Spero di continuare questo piacevole discorso con qualche info in più.

                        Giovanni
                        "Il Gav è come il salvagente per chi non sa nuotare". Un idiota.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da robytmx
                          Ciao faccio solo una precisazione, nel vision si possono escludere gli allarmi sonori.
                          Low oxygen, high oxygen, ceiling violation and last level CO2 warnings non possono essere soppressi..
                          "Il Gav è come il salvagente per chi non sa nuotare". Un idiota.

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao gio, mica ho detto tutti...
                            www.lariosub.com

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Giovanni,
                              al concetto di ridondanza personalmente con il tempo ho imparato a preferire sulle elettroniche il concetto di ridondanza indipendente, quindi senza alcuna comunicazione o collegamento tra le due. L'Inpiration Classic fa due cose sostanzialmente: misura la pO2 e controlla il livello di batteria. Sono entrambe cose in 'comune' ed in comunicazione.
                              L'HH non ha nulla nella testa tranne i sensori che sono l'unica cosa che condividono i due handset. Le elettroniche non sono di tipo compensato come sull'Inspiration. Sono due unità a se stanti stagne e sottoposte a pressione come un normale computer da polso. Per quanto riguarda il bail out, avendo collegato il bov direttamente non ho la necessità di togliermelo; il passaggio all'aperto è una semplice rotazione della leva che peraltro non è (eccetto allagamento e diciamo breakthrough) la prima soluzione per un ccr diver. In ogni caso anche passando ad un bail out esterno nella configurazione del loop che consiglio il bov viene posizionato sotto il mento quindi la vibrazione si continua a sentire. Il lampeggio lo avrò direttamente sull'handset oppure facilmente controllabile sul DIVA stesso.
                              Come dicevo il sonoro per me è soggettivo. Rimane fondamentale che avvisi me non i compagni che avviserò con la torcia o altro. Se la squadra da questo punto di vista è 'anarchica' non fanno parte dei miei compagni di immersione ed il problema non mi si pone.
                              La questione del taglio cavi sappiamo che è una lontanissima realtà (come quella del DIVA). La scelta fatto sull'HH para comunque anche quella.
                              Per esperienza diretta poi ti posso dire che quando cominciai ad utilizzare l'HH sull'Inpo la 'fiducia' nella macchina è cambiata dalla notte al giorno facendola tornare a nuova vita. E non perchè la Classic sia fatta 'male' (è una macchina che ha fatto scuola e la storia dei reb) ma semplicemente perché ormai a parecchi anni ed il mondo va avanti fortunatamente.
                              Marco Valenti
                              www.bluedge.it
                              www.stda.it

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              kenny Per saperne di più su kenny

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 118 utenti. 4 utenti e 114 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X