Provato il reb. della Dive Sistem???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Provato il reb. della Dive Sistem???

    qualcuno lo ha provato???



    cosa ne pensate?

    è vero che è un progetto di un altro reb rivisitato ed ammodernato grazie all'università di Pisa???

    Sidemount Since 05-2010
    “Imitation is the sincerest form of flattery”
    "se ti trovi nella cacca, con un'attrezzatura che non conosci, non è facile galleggiare"

  • #2
    Ciao, no questa versione (il discovery) non è un progetto avente a che fare con il CNR.
    Io l'ho provato, ma più che provarlo occorrerebbe sviscerarlo ed analizzare le scelte di gestione della miscela di questa macchina nonchè le nuove idee per salvaguardare i sensori O2.
    Secondo la mia modesta opinione è una grandissima evoluzione, speriamo che abbia successo nel mercato della subacquea ricreativa.
    "Il Gav è come il salvagente per chi non sa nuotare". Un idiota.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da gio_inspo
      Ciao, no questa versione (il discovery) non è un progetto avente a che fare con il CNR.
      Io l'ho provato, ma più che provarlo occorrerebbe sviscerarlo ed analizzare le scelte di gestione della miscela di questa macchina nonchè le nuove idee per salvaguardare i sensori O2.
      Secondo la mia modesta opinione è una grandissima evoluzione, speriamo che abbia successo nel mercato della subacquea ricreativa.
      Quello della foto somiglia al Discovery e deriva da questo per molte componenti, ma in realtà é un prototipo modificato (?) o comunque ristudiato per conto della Dive System.
      Spero che il CNR c'entri poco, per esperienza diretta mi fido poco di questi enti statali e dei tecnici che ci gravitano intorno.
      http://www.rebreathers.eu
      Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
      Corsi Rebreather
      INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
      Semichiusi SCR.

      Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
      (Albert Einstein)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da fabsub
        Originariamente inviato da gio_inspo
        Ciao, no questa versione (il discovery) non è un progetto avente a che fare con il CNR.
        Io l'ho provato, ma più che provarlo occorrerebbe sviscerarlo ed analizzare le scelte di gestione della miscela di questa macchina nonchè le nuove idee per salvaguardare i sensori O2.
        Secondo la mia modesta opinione è una grandissima evoluzione, speriamo che abbia successo nel mercato della subacquea ricreativa.
        Quello della foto somiglia al Discovery e deriva da questo per molte componenti, ma in realtà é un prototipo modificato (?) o comunque ristudiato per conto della Dive System.
        Spero che il CNR c'entri poco, per esperienza diretta mi fido poco di questi enti statali e dei tecnici che ci gravitano intorno.

        Chiedo scusa...non ho visto il display.
        Si questo è modificato.
        Non lo condivido per niente, per le informazioni (poche) che ho, ed ho le mie ragioni.

        La ricerca del nuovo per molti è sinonimo di evouzione.
        Secondo me c'è poco da inventarsi di nuovo, i rebreathers ci sono, bisogna solo andare in acqua. Il mercato della subacquea non è come il mercato delle scarpe. Ci si fa male.
        "Il Gav è come il salvagente per chi non sa nuotare". Un idiota.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gio_inspo
          le nuove idee per salvaguardare i sensori O2.


          spiegami spiegami...


          Originariamente inviato da gio_inspo
          Secondo la mia modesta opinione è una grandissima evoluzione, speriamo che abbia successo nel mercato della subacquea ricreativa
          da quanto ho capito è limitato volutamente per permettere ad un numero di utenti elevato il suo utilizzo in sicurezza,
          ho visto il computer (loro non ricordo come lo chiamano) della macchina ed è veramente bello, pratico, leggibile.

          mi sembra (se non sbaglio reb) che ci sia la possibilità di passare in CA direttamente dal CC senza dover usare un erogatore "esterno" ma integrato nella macchina

          mi risembra (se non risbaglio reb) che abbia una spia luminosa in caso di allarmi direttamente sul boccaglio

          certo non te lo regalano, ma... se la qualità promessa c'è tutta, sono soldi ben spesi!
          :P
          Sidemount Since 05-2010
          “Imitation is the sincerest form of flattery”
          "se ti trovi nella cacca, con un'attrezzatura che non conosci, non è facile galleggiare"

          Commenta


          • #6
            cavolo...
            mi sà che ho fatto confusione con quest'altro...

            perdonatemi, ne ho visti tanti...


            dobbiamo cominciare ad usarli un po'...


            Sidemount Since 05-2010
            “Imitation is the sincerest form of flattery”
            "se ti trovi nella cacca, con un'attrezzatura che non conosci, non è facile galleggiare"

            Commenta


            • #7
              Guarda qui che ne aveva fatto una bella recensione tvr..

              http://www.poverosub.com/forum5/viewtopic.php?t=41148
              Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione! (Il Perozzi)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da gio_inspo
                Originariamente inviato da fabsub
                Originariamente inviato da gio_inspo
                Ciao, no questa versione (il discovery) non è un progetto avente a che fare con il CNR.
                Io l'ho provato, ma più che provarlo occorrerebbe sviscerarlo ed analizzare le scelte di gestione della miscela di questa macchina nonchè le nuove idee per salvaguardare i sensori O2.
                Secondo la mia modesta opinione è una grandissima evoluzione, speriamo che abbia successo nel mercato della subacquea ricreativa.
                Quello della foto somiglia al Discovery e deriva da questo per molte componenti, ma in realtà é un prototipo modificato (?) o comunque ristudiato per conto della Dive System.
                Spero che il CNR c'entri poco, per esperienza diretta mi fido poco di questi enti statali e dei tecnici che ci gravitano intorno.

                Chiedo scusa...non ho visto il display.
                Si questo è modificato.
                Non lo condivido per niente, per le informazioni (poche) che ho, ed ho le mie ragioni.

                La ricerca del nuovo per molti è sinonimo di evouzione.
                Secondo me c'è poco da inventarsi di nuovo, i rebreathers ci sono, bisogna solo andare in acqua. Il mercato della subacquea non è come il mercato delle scarpe. Ci si fa male.
                Sono d'accordo che ci sono tanti ottimi rebs e che sia il caso di usarli, ma spazio per il progresso c'é sempre, purchè sia fatto da persone competenti e non da quelli che sono spinti dalla filosofia del "pureioooo!!!".
                Il mercato dei rebs, ma anche della ricreativa, non é quello delle scarpe!
                D'accordissimo, meno male che qualcuno lo dice!!!!

                PS ogni riferimento a "viaggiatori" é puramente pertinente ma casuale
                http://www.rebreathers.eu
                Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
                Corsi Rebreather
                INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
                Semichiusi SCR.

                Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
                (Albert Einstein)

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                BioBio Per saperne di più su BioBio

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 122 utenti. 1 utenti e 121 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X