immersione su nuovo sito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • immersione su nuovo sito

    immersione impegnativa che sia relitto o altro.
    non ho problemi nella discesa nel blu fini a quote oltre i 100.
    ho però necessità, sia nel blu, sia in franata, sia in parete, di fare una prima immersione conoscitiva del luogo e del potermi orientare tra le varie conformazioni. quindi passo l'immersione nel memorizzare il sito per un'area che mi conceda un rientro "conosciuto o quasi".
    nella seconda ho la necessaria tranquillità per effettuare l'immersione per come l' ho immaginata.
    non so per altri se è la stessa cosa.
    ad esempio affidarmi a un compagno che sia guida o altro, che mi conduca nel giro, fa si che non mi goda l'immersione perchè non sono in comfort.
    se sono nei 40 metri di fondo mi va bene tutto.
    per voi lo stesso o completamente diverso o cosa?

    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

  • #2
    Proprio oggi ho fatto una immersione con mia moglie alle secche del cervo a caprera
    Siamo partiti da una caletta ridossata in quanto era tutto un passaggio di barche
    Ho crrcato di memorizzare al massimo anche in virtu' del fatto che c'e' molta mucillagine e l'orientamento mi e' risultato piu' complicato
    Pur essendo gia' stato in quel posto abbiamo fatto una immersione completamente nuova alla infruttuosa ricerca di sassi puliti
    Non abbiamo trovato piu' di 35 metri di fondo e si e' trattato di una immersione di tutto relax ma anche per noi sarebbe stato molto meglio se ci fossero state immersioni precedenti in quello stesso posto
    L'idea di trovarsi lontano dalla costa con le eliche sopra la testa a cercare una risalita sivura verso la barca impone attenzione. Siamo sempre in zona comfort ma con maggiore attenzione
    Ciao
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      In caso di immersioni in parete o da riva, anch'io preferisco esplorare il posto - se possibile - con una o più immersioni a quote crescenti, in modo da potermi orientare. In caso di discesa nel blu, soprattutto se è fonda, non c'è modo di farlo.
      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
        immersione impegnativa che sia relitto o altro.
        non ho problemi nella discesa nel blu fini a quote oltre i 100.
        ho però necessità, sia nel blu, sia in franata, sia in parete, di fare una prima immersione conoscitiva del luogo e del potermi orientare tra le varie conformazioni. quindi passo l'immersione nel memorizzare il sito per un'area che mi conceda un rientro "conosciuto o quasi".
        nella seconda ho la necessaria tranquillità per effettuare l'immersione per come l' ho immaginata.
        non so per altri se è la stessa cosa.
        ad esempio affidarmi a un compagno che sia guida o altro, che mi conduca nel giro, fa si che non mi goda l'immersione perchè non sono in comfort.
        se sono nei 40 metri di fondo mi va bene tutto.
        per voi lo stesso o completamente diverso o cosa?
        da queste parti, la maggior parte di relitti e secche fonde, sono piuttosto lontane, magari, poter decidere di andare e poi tornarci, spesso è "one shot".
        Certe volte la mappa dice una batimetrica e, quando si arriva, c'è la sorpresa.
        Quando diventano noti, a volte già dal secondo tuffo, perdo un po' della magia e mi sento meno giovane marmotta.
        Purtroppo l'esplorazione profonda, diventa, anno dopo anno , sempre più un miraggio, almeno per me.
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

          da queste parti, la maggior parte di relitti e secche fonde, sono piuttosto lontane, magari, poter decidere di andare e poi tornarci, spesso è "one shot".
          Certe volte la mappa dice una batimetrica e, quando si arriva, c'è la sorpresa.
          Quando diventano noti, a volte già dal secondo tuffo, perdo un po' della magia e mi sento meno giovane marmotta.
          Purtroppo l'esplorazione profonda, diventa, anno dopo anno , sempre più un miraggio, almeno per me.
          Perché sei/siamo dei taccagni un abbraccio di vediamo presto

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

            Perché sei/siamo dei taccagni un abbraccio di vediamo presto
            Vedo che hai capito, però più che taccagni, poveracci
            www.bludivecenter.com

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            cesare Per saperne di più su cesare

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 104 utenti. 0 utenti e 104 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X