Tipi di connettori (spine) per collegare i sensori O2 a hub o al computer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tipi di connettori (spine) per collegare i sensori O2 a hub o al computer

    Ciao,

    la mia è una domanda dettata dalla curiosità, visto che non pratico reb. Vien da se che potrei formulare la domanda nel modo non appropriato.

    Ho letto di vari connettori per collegare i sensori O2 al computer:
    • connettore ottico
    • connettore Fischer
    • connettore S8

    Ho trovato qua e la qualche info poco esaustiva.

    Qualcuno di voi potrebbe dirmi pro e contro di questi connettori in base alla propria esperienza?

    Grazie 1000!

  • #2
    I sensori di solito non sono direttamente collegati al computer ma sono il segnale passa prima dall'elettronica del rebreather; da li arriva il segnale al computer. Almeno così succede nel Meg Classic 2.7. Il modo in cui il computer è connesso al rebreather è quello di cui parli tu. Sul Meg, nelle istruzioni consigliano un collegamento fisso (hardwired), ma se vuoi ti danno anche il collegamento via cavo fisher.
    Io ho il primo caso (hardware), recentemente ho visto installare un collegamento fisher. Pro e contro? Mi si è guastato il sensore del computer e ho dovuto inviare tutta la testa per farlo sistemare (nel contempo ho fatto fare revisione). Avessi avuto il fisher avrei potuto mandare solo il computer. L'attacco fisher è comunque più delicato di un collegamento fisso.
    Se invece parli del connettore che collega i sensori al rebreather, il Meg utilizza connessione Molex.
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta

    Riguardo all'autore

    Comprimi

    naut1lu5 Per saperne di più su naut1lu5

    Statistiche comunità

    Comprimi

    Attualmente sono connessi 117 utenti. 1 utenti e 116 ospiti.

    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

    Scubaportal su Facebook

    Comprimi

    Sto operando...
    X