Muta stagna - quale comprare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Personalmente credo che la Otter sia un ottima muta, 3 anni e mai nessun problema.
    Se poi per medievale si intende una muta che strusciata su lamiere e passaggi non fa una piega (letteralmente), in confronto ad una santi elite che appena tocca un pezzetto di metallo fa acqua neppure avesse sbattuto contro l' iceberg del titanic.....allora devo cercare anche l'elmo e la gorgiera.

    Commenta


    • #47
      I cavalieri medioevali si mettevano l'armatura se dovevano andare in guerra, ma non credo la usassero per dormire.
      L'importante è avere l'attrezzatura adeguata per quello che stai facendo. Se uno non passa il tempo tra le lamiere o strofinandosi sui ricci, probabilmente di una muta così solida, ma meno flessibile, non sa cosa farsene. E chiaramente è vero anche anche il viceversa.
      The frogarthian way of diving

      Commenta


      • #48
        Ciao,
        stiamo parlando di Otter come di una muta legnosa, rigida e limitante.....secondo me assolutamente non vero!
        Innanzi tutto, nel tempo, i tessuti si sono "ammorbiditi" e si è reso disponibile anche un tessuto leggero sulla muta Travelight che ha lo stesso taglio delle classica Britannic.
        La Britannic attuale è sicuramente più morbida della vecchia pur essendo una muta per uso pesante.
        Ora non so voi ma quando carico il bibo 18+18 sulle spalle gli spallacci nudi mettono a dura prova le cuciture della muta.....se ci mettete rubinetti che strusciano, pacchi batteria, sottocavalli, tasche pesanti, ecc. onestamente la robustezza della muta la trovo determinante soprattutto se questa tortura la fate per anni.
        Otter fa, a mio avviso, splendide mute.
        Naturalmente questo non vuol dire che altri non le facciano.
        La mia ha 10 anni.....tre colli, due cerniere, polsini originali e non ha mai fatto acqua dalle nastrature....e fa ancora il suo porco lavoro.
        Ciao
        Tita

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da titave
          La mia ha 10 anni.....tre colli, due cerniere ...
          La muta che cerbero usa per fare immersioni nello stige ... ?
          Faccio sempre un po' di confusione tra bene e male... cosa intendi per "male"?[Cit.]

          Commenta


          • #50
            Un po' si

            Onestamente non vedo il motivo di sostituirla.....funziona, fa tutto quello che deve fare, è robusta, morbida (abbastanza.....), affidabile e....scolorita!
            Non ne vedo il motivo e non ne faccio una questione economica, almeno non solo.
            Tra l'altro ne ho un'altra pronta all'uso molto più recente, morbida ed attillata.....nata come "nuova" e finita come backup......degustibus.
            Tita

            ps. anche gli atx200 erano nati come principali e sono finiti su ebay

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da titave
              Onestamente non vedo il motivo di sostituirla....
              Ma ci mancherebbe!
              Faccio sempre un po' di confusione tra bene e male... cosa intendi per "male"?[Cit.]

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da titave
                Un po' si

                Onestamente non vedo il motivo di sostituirla.....funziona, fa tutto quello che deve fare, è robusta, morbida (abbastanza.....), affidabile e....scolorita!
                Non ne vedo il motivo e non ne faccio una questione economica, almeno non solo.
                Certamente, la mia era una battuta. Sicuramente è un'ottima muta. Ovvio che cerchiamo caratteristiche differenti. Non è questione di marca, a me per esempio piacciono poco anche le DUI più pesanti, tipo la CF200 che però è morbidissima o già la flx nuova. Infatti ho appena ricomprato la TLS.
                Della Otter non mi sono mai piaciute le tasche frontali, oltre ad essere per me brutte (ma de gustibus), mi sarebbero scomodissime tenendo la posizione orizzontale.
                Ciao,

                Marco.

                Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da viz_cw71363
                  ?....., in confronto ad una santi elite che appena tocca un pezzetto di metallo fa acqua ......
                  Che tu sappia solo quel modello o anche altri? Ne parlan tutti così bene

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da alekk
                    Originariamente inviato da viz_cw71363
                    ?....., in confronto ad una santi elite che appena tocca un pezzetto di metallo fa acqua ......
                    Che tu sappia solo quel modello o anche altri? Ne parlan tutti così bene
                    Ma sei proprio sicuro che il buon viz_cw71363 abbia veramente provato una Santi e nello specifico una elite?
                    Guarda, io ho una eMotion che è ancora più sottile delle elite e la ricomprerei altre 100 volte e se poi vai a "strusciarti" contro uno spuntone di ferro il risultato è solo una questione + o - di culo
                    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                    "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                    ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                    Commenta


                    • #55
                      No il buon Viz non ha mai provato una santi. Ho visto il risultato su quella di un ragazzo con cui mi sono immerso; semplicemente un fatto.

                      Commenta


                      • #56
                        Sono stato al sub in Italy e ho conosciuto la Dive System. Totalmente italiana. Vorrei comprare da loro la muta stagna. Hanno in promo una stagna in neoprene md a soli 500 euro. Precisamente la red ice l Che ne pensate? Probably comprero' da loro anche il gav fly tech e l'erogatore tech clv

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da dodox
                          Originariamente inviato da alekk
                          Originariamente inviato da viz_cw71363
                          ?....., in confronto ad una santi elite che appena tocca un pezzetto di metallo fa acqua ......
                          Che tu sappia solo quel modello o anche altri? Ne parlan tutti così bene
                          Ma sei proprio sicuro che il buon viz_cw71363 abbia veramente provato una Santi e nello specifico una elite?
                          Guarda, io ho una eMotion che è ancora più sottile delle elite e la ricomprerei altre 100 volte e se poi vai a "strusciarti" contro uno spuntone di ferro il risultato è solo una questione + o - di culo
                          Originariamente inviato da viz_cw71363
                          No il buon Viz non ha mai provato una santi. Ho visto il risultato su quella di un ragazzo con cui mi sono immerso; semplicemente un fatto.
                          Beh certo che tutto può capitare, dipende da dove e come ti strusci , mi chiedevo solo se per fare certe cose era meglio il trilaminato piuttosto che il neoprene, magari ricoperto in kevlar
                          se mi guardo in giro tantissimi relittari o grottaroli utlizzano mute con quel tipo di neoprene....però dicono il trimalito sia molto meglio per l'assetto...

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da dodox
                            Originariamente inviato da alekk
                            Originariamente inviato da viz_cw71363
                            ?....., in confronto ad una santi elite che appena tocca un pezzetto di metallo fa acqua ......
                            Che tu sappia solo quel modello o anche altri? Ne parlan tutti così bene
                            Ma sei proprio sicuro che il buon viz_cw71363 abbia veramente provato una Santi e nello specifico una elite?
                            Guarda, io ho una eMotion che è ancora più sottile delle elite e la ricomprerei altre 100 volte e se poi vai a "strusciarti" contro uno spuntone di ferro il risultato è solo una questione + o - di culo
                            hai la E Motion con la Tzip?
                            come va?
                            sto propendendo per l'acquisto ma sono un po timoroso...
                            (scusate l'OT)

                            Commenta


                            • #59
                              Raga' ... tagliate la testa al toro e andate con questo ... sai come viene bene il back kick ...
                              Faccio sempre un po' di confusione tra bene e male... cosa intendi per "male"?[Cit.]

                              Commenta


                              • #60
                                minchia ... era un po' grossa l'immagine ...
                                Faccio sempre un po' di confusione tra bene e male... cosa intendi per "male"?[Cit.]

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                alfacinho Per saperne di più su alfacinho

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 160 utenti. 2 utenti e 158 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X