Colore mute

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Colore mute

    Bazzicando la subacquea (ed altri sport acquatici come vela, sup, rafting, canyoning, etc.) ormai da un po', mi sono chiesto perché le mute siano di colore nero. I perscatori subacquei a volte hanno tute mimetiche, comei militari; ho visto surfer avere mute di colore turchese, blu, persino rosse. Secondo me si utilizza il nero è per 2 motivi:
    1) i colori in profondità scompaiono
    2) mimetismo per gli organismi acquatici.

    Cosa ne pensate? Potete consigliarmi per le immersioni una muta più "colorata"? Mucho gracias

  • #2
    Ciao, in certi negozi trovi delle rimanenze di mute che magari hanno vent'anni. Costano meno, hanno colori belli e il neoprene é di qualità migliore dell'attuale.
    Il nero si usa per moda, principalmente; il mimetismo serve andando a caccia.
    Ultima modifica di Livio Cortese; 17-06-2023, 15:26.
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #3
      Storicamente il neoprene e' di colore nero e diventa colorato solo foderandolo.
      Il sole scolorisce le fodere e fa diventare orribili in breve tempo le tinte sgargianti
      In profondita' i colori scompaiono e qualche inserto giallo puo' migliorare la visibilita'.
      Per il resto sono mode ed il nero resta un classico
      Ciao
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #4
        Il perché della muta nera è ben riassunto dalla celebre frase di Henry Ford:

        Puoi averla in qualsiasi colore desideri, purché sia nero



        Cordialmente
        Rana

        Commenta


        • #5
          :gialla come bucher....io stagna completamente rossa....chi me l ha fatta mi disse:sei sicuro?sembrerai babbo natale....barba casso, non ho la barba
          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          FS17 Salve a tutti! Sono un giovane adulto che si interessa di subacquea dal 2014. Ho iniziato a fare il corso "Scuba Diver", didattica Padi nel 2019. Causa Covid-19 e problemi psicologici ho dovuto interrompere le attività. Tuttavia, continuo ad avere ancora interesse. Mi piace molto interessarmi alle mute ed ai nuovi prodotti che escono. Sono avventuroso ma non un incosciente! Faccio immersioni solo se in condizioni di sicurezza! Cerco ragazza/o della mia età come compagno di immersioni. Mi piacciono tutti gli stili musicali, con preferenza del mainstream pop e del progressive house CU. Remeber: No water no life! Per saperne di più su FS17

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 190 utenti. 1 utenti e 189 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X