muta apnea per piscina spessore adeguato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • muta apnea per piscina spessore adeguato

    Ciao a tutti, mi sta venendo lo spinnicchio di una muta da apnea per apnea indoor in piscina e qualche tuffo estivo.
    Mi pare di capire che uno spessore adatto alla piscina sia 1,5 mm.
    Consigli per marche\modelli con un occhio di riguardo al prezzo?
    Mi chiedo anche se 3mm siano troppi per la piscina, perchè mi piace troppo la tokugawa della cressi, ammetto che è per un puro fattore estetico ma da appassionato di Giappone non posso esserne indifferente
    Vai con i consigli....sigla!

  • #2
    In piscina non ho idea, dipenderà anche dalla temperatura dell'acqua... o c'è uno standard?
    In mare Mediterraneo, se in acqua intendi rimanerci un po' (il mio po' sono minimo 2 ore), meno della 3mm, non ci andrei.
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #3
      diciamo che il caso d'uso principale è la piscina, di solito per allenamento sto comodo anche con una specie di sottomuta di decathlon da 2mm mi pare.Però facendo allenamento con apena dinamica e statica con quello sento freddo, quindi pensavo ad una muta di 1,5 max due 2mm.Chiedevo perchè secondo me 3mm per la piscina sono troppi anche in considerazione dei pesi che mi dovrei portare.L'uso d'estate sarebbe un più per giustificare l'acquisto di un'altra muta :-D considera che d'estate le mie "passeggiate" serali (non pesco) me le faccio col suddetto mutino, quindi potrei stare comodo anche con la 1,5.In realtà sono più alla ricerca di ispirazione sui modelli...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
        Mi chiedo anche se 3mm siano troppi per la piscina, perchè mi piace troppo la tokugawa della cressi, ammetto che è per un puro fattore estetico ma da appassionato di Giappone non posso esserne indifferente
        Vai con i consigli....sigla!
        Secondo per la piscina 3mm son decisamente troppi...

        In mare invece la 3mm in ARA ha un senso ma solo nei mesi di agosto e settembre.

        Se fai apnea/nuoto in acque libere, invece la 3mm potresti usarla per più mesi...ti direi da fine luglio a metà ottobre.

        Ovviamente mi sto riferendo alle temperature dei mari sardi...se vivi più a nord non saprei dirti.



        YouTube

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        polpotto Per saperne di più su polpotto

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 134 utenti. 2 utenti e 132 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X