Soluzioni per sottomuta stagna: Cosa usate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio

    Dove li applichi i cerotti ? E che tipo usi?
    Li metto al livello della pancia o un po' più su, ma sempre davanti, MAI a contatto diretto con la pelle e mai dove possono venire schiacciati da schienalini, imbraghi o stage, di norma usiamo i Thermopad body (body, quelli un po' più larghi) mai quelli per la schiena, piuttosto piedi o mani se non si trovano i body, io li attacco (hanno una colla blanda) all'interno del pagliaccetto, comunque deve esserci sempre uno strato di tessuto tra il cerotto e la pelle, un amico si è ustionato e fortunatamente non avevamo deco perchè è dovuto volare fuori tipo SLBM...c'è scritto 12 ore che nella realtà sono la metà, comodi anche perche dopo che ti sei cambiato li puoi riattaccare alla giacca normale se ci si ferma per una bevuta.
    Questi:
    WhatsApp Image 2020-10-26 at 07.58.24.jpeg
    Buone bolle a tutti!!!
    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio


      ti dico che ho degli amici lacustri che usano e che ne sono veramente contenti, i sottomuta della kwark in vendita da scubalandia
      prova a dare un occhio, nel caso senti il famoso Guido e chiedi info sulle differenze tra l'orsetto della tipa castana (quello che usano i miei amici al lago),

      https://www.scubalandia.com/it/57-abbigliamento-termico
      CONFERMO , io mi ci trovo bene al lago . Run time di circa 60/70 minuti .

      Ciao MarenaSub
      Cit.Silvano :
      Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
      E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

        Li metto al livello della pancia o un po' più su, ma sempre davanti, MAI a contatto diretto con la pelle e mai dove possono venire schiacciati da schienalini, imbraghi o stage, di norma usiamo i Thermopad body (body, quelli un po' più larghi) mai quelli per la schiena, piuttosto piedi o mani se non si trovano i body, io li attacco (hanno una colla blanda) all'interno del pagliaccetto, comunque deve esserci sempre uno strato di tessuto tra il cerotto e la pelle, un amico si è ustionato e fortunatamente non avevamo deco perchè è dovuto volare fuori tipo SLBM...c'è scritto 12 ore che nella realtà sono la metà, comodi anche perche dopo che ti sei cambiato li puoi riattaccare alla giacca normale se ci si ferma per una bevuta.
        Questi:
        WhatsApp Image 2020-10-26 at 07.58.24.jpeg
        Li compri in farmacia ?

        Commenta


        • #19
          Albertosixsix In inverno questi li prendiamo alla decatlon
          Ultima modifica di firer84; 26-10-2020, 15:33.
          Buone bolle a tutti!!!
          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

          Commenta


          • #20
            Mi inserisco in questa discussione...
            Alcuni tra cui l'ottimo Tonnetto hanno preso la stagna in trilaminato della Seaskin dall'Inghilterra. Insieme alla stagna è possibile ordinare anche i sottomuta della stessa marca, e ci sarebbe convenienza a farlo per le spese postali e perché sono fatti su misura con le stesse misure che uno manda per la muta
            https://www.seaskin.co.uk/acatalog/c...ndersuits.html
            Tra poco compro la stagna e comprerò Seaskin. Che dite vale la pena comprare i sottomuta da loro? Rispetto a quelli di cui parlate in questa discussione che differenze ci sono? Quanto sono "pesanti" i sottomuta che si vedono sul loro sito rispetto ai sottomuta pesanti da lago tipo Santi 400? Grazie

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            LeosubV60 Diving Since 2015. Riding Since 1996 Living Since 1982 Per saperne di più su LeosubV60

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 149 utenti. 7 utenti e 142 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X