Hollis-Rofos-Scubapro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hollis-Rofos-Scubapro

    Ciao a tutti, è arrivato il momento di prendere la mia muta semistagna o umida, più semistagna, tra le marche Rofos, Hollis, Scubapro. Partendo dalla Scubapro 7,5 mm Newscotia, so che è la più spessa, tiene bene il calore. Rofos 7mm molti ne la consigliano come la migliore anche per come viene prodotta e tagliata. Hollis...non so nulla.
    Consigli in proposito?
    Io oltre al fatto di provare la muta e vedere come mi calza non so altri criteri di giudizi.
    Leggevo che va considerato se la muta è più o meno rigida, da evitare quelle con i materiali più rigidi, ergo scegliere quelle più morbide. Presumo che il modo in cui vesta non sia sufficiente, altrimenti provo anche una Mares e prendo quella, marca che mi hanno scongliato in quanto dopo che è stata venduta fa mute meno resistenti e di qualità.
    Io devo solo imparare.
    Grazie a tutti coloro avranno voglia di rispondere e consigliarmi o anche solo chi ha perso qualche minuto a leggere il mio dubbio.
    Samuele

  • #2
    i miei istruttori mi hanno consigliato in questo modo:
    La provi... Ti veste bene? si Sei comodo? si Ti muovi bene? si ti affanna quando hai la cerniera chiusa? noti piace? si... rientra nel budget? si... Allora è la muta per te. poi puoi valutare se ti serve avere una tasca oppure le cerniere ai polsi e caviglie ma tutto ciò rientra nel ti piace. La marca è l'ultima cosa, nel nostro gruppo abbiamo tutti mute di marche diverse e ognuno non la cambierebbe per altre...

    Commenta

    Riguardo all'autore

    Comprimi

    zigsam Entusiasto del diving, dopo tante battaglie ora posso fare diving. Per saperne di più su zigsam

    Statistiche comunità

    Comprimi

    Attualmente sono connessi 116 utenti. 1 utenti e 115 ospiti.

    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

    Scubaportal su Facebook

    Comprimi

    Sto operando...
    X