A.A.A. consiglio per sottomuta trilaminato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A.A.A. consiglio per sottomuta trilaminato

    Ciao a tutti, probabilmente qualcuno ha già posto questa domanda, scusate se ripeto.
    Quest'anno onde poter sfruttare meglio l'attività subacquea ho deciso di comprarmi una muta stagna in trilaminato.
    In inverno mi immergo con una maglietta tecnica ed un sottomuta Thinsulate da 300 gr.
    Ma d'estate cosa dovrei indossare? Ho a casa un sottomuta in Thinsulate della Mares 100 gr. pensate che basti mettendo sotto una maglietta termica?
    Tenete conto che mi immergo prevalentemente in Liguria.

    Grazie a tutti
    Lorenzo

  • #2
    Ti immergi al mare ma per quanto tempo e a che profondità?
    ​Secondo me con un 100g dopo 30 minuti a quote ricreative hai freddo.
    ​Io userei comunque il 300g, in acqua non avrai mai caldo; devi solo usare un po' di accortezza fuori dall'acqua ovvero vestirti all'ultimo...
    TSA Trimix Instructor 70 m.
    OWI SSI

    Commenta


    • #3
      Ciao m. Grazie per la risposta. Tieni conto che potrei fare una punta a 40 mt. sempre e comunque immersione ricreativa. L'acqua è sui 19 gradi minimo fino ad un 21 circa di media stagionale. Mentre fuori ci sono tipo 32 gradi.

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        Hai le due possibilità....100 o300....provale!
        Battute a parte io userei il 300 senza intimo tecnici sotto o al limite leggerissimo e bianco...resti fresco fino all'ultimo e chiudi tutto quando manca davvero poco.
        In agosto sotto il sole e con muta chiusa muori di caldo comunque...qualunque cosa indossi sotto.
        Ciao
        Tita

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
          In agosto sotto il sole e con muta chiusa muori di caldo comunque...qualunque cosa indossi sotto.
          Io appena chiusa la muta mi butto sotto l'acqua gelida in doccia e patisco molto meno che a stare al caldo con la muta aperta
          Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutti per le risposte. Provero entrambi i sottomuta e vi farò sapere.

            Commenta


            • #7
              Con la tua stessa muta al mare d'estate uso il 300 (polartec DUI) senza ombra di dubbio. Prima dell'immersione faccio come Luki90, mi chiudo e sto più che posso sotto una bella doccia fresca

              Commenta


              • #8
                Al lago con il trilaminato d'estate uso il 100gr , d'inverno il 400gr . Se lo faccio io penso che anche tu AL MARE D'ESTATE possa usare tranquillamente il 100gr per immersioni ricreative , non mi porrei nessun dubbio .
                Ciao MarenaSub
                Cit.Silvano :
                Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
                E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                lure Per saperne di più su lure

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 103 utenti. 3 utenti e 100 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X