Muta 3mm calda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Muta 3mm calda

    Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto per scegliere la mia prima muta da 3mm, sono freddolosa e proprio per questo mi ero orientata sulla scubapro everflex 3/2 che é classificata come C, quindi una muta leggera da trasportare in aereo e che tiene belli caldi. Purtroppo peró non mi sta bene, o è troppo stretta o troppo larga, quindi devo per forza orientarmi su un'altra marca. E la mia domanda é proprio questa: potete consigliarmi una 3mm che tenga comunque caldi? Non vorrei una 5mm perché pesa troppo ed é piú scomoda da indossare. Ovviamente mi servirá per le immersioni che faremo in mari caldi, thailandia, maldive, etc...

  • #2
    una 3mm calda è un po' come una torta che fa dimagrire... non credo che esista.
    Detto questo, io ho sempre sentito parlare molto bene delle Camaro, ma non mi sembra sia facile trovare un rivenditore.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da delellisc Visualizza il messaggio
      una 3mm calda è un po' come una torta che fa dimagrire... non credo che esista.
      In effetti...


      Detto questo, se la devi comprare online ti direi di prenderti bene le misure e poi vai su scubastore e verifichi nella tabella delle taglie del modello che ti interessa se ti sta bene.

      https://www.scubastore.com/immersione/mute-1-3-mm/51/s

      L'acquisto poi fallo nel sito che preferisci.

      In alternativa vai in un negozio e prova tutto quello che hanno, tanto una muta vale l'altra se non hai preferenze di brand. Per conoscenza ti posso dire che il neoprene delle Cressi è morbidissimo. Ad ogni modo se sei freddolosa prenditi una canotta in neoprene da mettere sotto.
      YouTube

      Commenta


      • #4
        anche acqualung ha dei modelli con un taglio più femminile, ma come già ti hanno detto gli altri una 3mm che tiene caldo... tieni conto però che la usi esclusivamente in acque calde dove in teoria potresti immergerti senza muta, diverso sarebbe il discorso per usi nei nostri mari. Ti consiglio di fare una giro in qualche negozio magari ben fornito per provarne il piùpossibile così da farti un idea

        Commenta


        • #5
          Ciao,
          per permetterti di farti una idea considera che nei mari caldi da tè indicati probabilmente la temperatura dell'acqua sarà di circa 28°C.

          Se riesci a fare qualche immersione di prova in acque più fredde magari riesci a capire se una 3mm può bastarti oppure no.

          Saluti.
          Stefan

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da zephyr73 Visualizza il messaggio
            Se riesci a fare qualche immersione di prova in acque più fredde magari riesci a capire se una 3mm può bastarti oppure no.
            Beh la 3mm ha senso solo se ti immergi in mari tropicali cioè temperature maggiori di 27/28°C altrimenti dal mio punto di visto sono soldi buttati.

            Nel mediterraneo secondo me non ha senso d'essere, visto che troverebbe impiego solo ad Agosto quando fa "veramente" caldo, cioè quasi mai. Discorso diverso se la vuoi usare anche per lo snorkeling, ma per ARA meglio una 5mm monopezzo.
            YouTube

            Commenta


            • #7
              Sono stato in Thailandia a Gennaio del 2015. Mi tuffo, indossando la mia inseparabile umida 5mm, e mi accorgo che l'acqua è un BRODO! Ho fatto tutte le immersioni rimanenti con il mutino corto da 2,5mm (non avendo minimamente freddo!)

              Commenta


              • #8
                al limite prendi una 3 mm poi se hai freddo puoi aggiungere un corpetto da 1,5 mm dentro oppure un mutino corto da 2,5 mm fuori.
                ​Il corpetto pesa niente per cui è perfetto anche per viaggiare.
                TSA Trimix Instructor 70 m.
                OWI SSI

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                sale.cake Per saperne di più su sale.cake

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 101 utenti. 2 utenti e 99 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X