Freddo con trilaminato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Freddo con trilaminato

    Ciao a tutti, con L'abbassarsi delle temperature lacustri, inizio ad avere freddo col trilaminato! Attualmente uso una maglietta tecnica Odlo e il Santi Flex 190 e dopo 45/50 minuti ho freddo
    Pensavo di sostituire la Odlo con una maglia tecnica in Merino, oppure di tenere la Odlo ed aggiungere un corpetto Santi bz200 (non riscaldato)
    Vorrei evitare di prendere un sottomuta da 400
    Suggerimenti?Grazie

    Gigi

  • #2
    Originariamente inviato da Giggi64 Visualizza il messaggio
    Vorrei evitare di prendere un sottomuta da 400
    Suggerimenti?Grazie
    Se eviti di prendere un 400 , sentirai sempre freddo!
    Specialmente nei prossimi mesi che si abbasseranno ulteriormente le temperature esterne e quelle dell'acqua .

    Commenta


    • #3
      Infatti quello che mi "spaventa" sono i prossimi mesi...Quindi mi dici che il giubbetto o la maglia in merino sarebbero inutili?
      Volevo evitare il 400 anche per i costi, ma se l'alternativa è sentire freddo e magari ammalarsi...

      Gigi

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Giggi64 Visualizza il messaggio
        ...Quindi mi dici che il giubbetto o la maglia in merino sarebbero inutili?
        La maggior parte dei lasustri con trilaminato usano il 400 in inverno .
        Addirittura alcuni tutto l'anno , ma questo dipende dal lago e dal tipo di immersioni .

        Commenta


        • #5
          Gigi64 arrenditi , acquista il 400 , le alternative non sono mai all'altezza .
          Ciao MarenaSub
          Cit.Silvano :
          Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
          E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

          Commenta


          • #6
            impensabile senza un buon 400, mi spiace.
            Che taglia hai? io ho un fantastico DUI 400 (quello nero e vinaccia per intenderci) preso online perchè mi è stato decantato da tutti come il sottomuta più caldo mai prodotto, ma non mi veste bene. E' nuovissimo, mai entrato in acqua. 300 euro ed è tuo. E' una S ma è molto abbondante e veste bene una taglia M
            Ultima modifica di delellisc; 02-11-2016, 15:27.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da delellisc Visualizza il messaggio
              impensabile senza un buon 400, mi spiace.
              Che taglia hai?
              Vi potete incrociare al Rapa Nui e lo prova

              Commenta


              • #8
                certo volentieri!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da delellisc Visualizza il messaggio
                  impensabile senza un buon 400, mi spiace.
                  Che taglia hai? io ho un fantastico DUI 400 (quello nero e vinaccia per intenderci) preso online perchè mi è stato decantato da tutti come il sottomuta più caldo mai prodotto, ma non mi veste bene. E' nuovissimo, mai entrato in acqua. 300 euro ed è tuo. E' una S ma è molto abbondante e veste bene una taglia M
                  Lo proverei, ma il mio 190 è una L ...
                  Mi spiace!!!Anche arrendermi all'acquisto del 400

                  Gigi

                  Commenta


                  • #10
                    se non sei particolarmente freddoloso e non fai immersioni troppo lunghe (diciamo che ti mantieni entro l'ora) forse anche l'HALO3D della 4th element potrebbe andarti bene. Non l'ho mai provato ma mi dicono che sia meno ingombrante dei 400 in thinsulate e che garantisca una buona tenuta al freddo. Altra possibilità sono i sottomuta in Polartec. Io ho un 300 DUI vecchio modello col quale mi trovo benissimo, ma lo uso solo al mare, per il lago è troppo freddo per me. Il nuovo modello è più caldo del mio, non è certo come il 400, ma come dicevo prima se non sei freddoloso e non fai immersioni troppo lunghe potrebbe andarti bene. Di certo ingombra e limita i movimenti molto meno dei 400. Un altro vantaggio dei sottomuta in polartec è che li puoi lavare più serenamente senza che degradino.
                    Infine, ho visto che Santi dovrebbe uscire con un nuovo sottomuta, non so cosa sia, ma se dovessi scommettere 5 euro scommetterei che si tratta di un modello con materiali e le caratteristiche di vestibilità del 190, ma più pesante... di possibilità ce ne sono tante, valuta tu ma immergiti al caldo che è più salutare

                    Commenta


                    • #11
                      io uso il Santi 400 tutto l'anno, anche d'estate. Faccio sempre tuffi abbastanza lunghi però.
                      TSA Trimix Instructor 70 m.
                      OWI SSI

                      Commenta


                      • #12
                        Io uso il sottomuta in polartec di Guido (scubalandia) con un intimo tecnico semplicissimo (decathlon) e al lago di inverno ci ho passato in più occasioni le 3h...di certo non avevo caldo però ahah
                        http://www.scubalandia.com/index.php...duct&id_lang=6

                        Sono però convinto che un 400 in thinsulate possa offrire un maggior isolamento, pur non avendolo mai provato..

                        P.S.
                        Inoltre mi ricordavo costasse moooolto meno quel sottomuta
                        Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da delellisc Visualizza il messaggio
                          se non sei particolarmente freddoloso e non fai immersioni troppo lunghe (diciamo che ti mantieni entro l'ora) forse anche l'HALO3D della 4th element potrebbe andarti bene. Non l'ho mai provato ma mi dicono che sia meno ingombrante dei 400 in thinsulate e che garantisca una buona tenuta al freddo. Altra possibilità sono i sottomuta in Polartec. Io ho un 300 DUI vecchio modello col quale mi trovo benissimo, ma lo uso solo al mare, per il lago è troppo freddo per me. Il nuovo modello è più caldo del mio, non è certo come il 400, ma come dicevo prima se non sei freddoloso e non fai immersioni troppo lunghe potrebbe andarti bene. Di certo ingombra e limita i movimenti molto meno dei 400. Un altro vantaggio dei sottomuta in polartec è che li puoi lavare più serenamente senza che degradino.
                          Infine, ho visto che Santi dovrebbe uscire con un nuovo sottomuta, non so cosa sia, ma se dovessi scommettere 5 euro scommetterei che si tratta di un modello con materiali e le caratteristiche di vestibilità del 190, ma più pesante... di possibilità ce ne sono tante, valuta tu ma immergiti al caldo che è più salutare
                          Halo3 non ho mai provato, lo ha il mio socio al lago in inverno dopo un ora trema, infatti sta per acquistate bz 400
                          http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                          http://profondeemozioni.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #14
                            Il bz 400 ti devi zavorrare + 2/3 kg
                            http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                            http://profondeemozioni.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao,
                              lo so
                              apparentemente ingombrante
                              gonfio
                              e sicuramente non figo
                              ma con il weezle extreme plus (ho anche l'extreme non plus) mi trovo a meraviglia e,cosa rara, mi ha salvato il cxxo in più occasioni anche quando ho rotto la stagna con la cesoia......tenendomi (relativamente) caldo anche da allagato.
                              Collassa se metti in ventosa la stagna ma riprende ampiamente volume quando gonfi.
                              Non posso che consigliarlo davvero un gran prodotto
                              Tita

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Giggi64 Per saperne di più su Giggi64

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 138 utenti. 4 utenti e 134 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X