Muta stagna trilaminato su misura. Quale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Muta stagna trilaminato su misura. Quale?

    Ciao a tutti,
    fino ad oggi ho usato una stagna in neoprene (Seac Dry Black) acquistata usata (ma praticamente nuova).
    Ora vorrei fare il passaggio al trilaminato anche in previsione di un corso tecnico che vorrei fare (spero in un futuro non troppo lontano).
    Non sono una taglia standard, ho spulciato le tabelle taglie di diverse case e credo che nessuna mi vestirebbe in modo corretto.
    Faccio immersioni prevalentemente al lago (un paio a settimana).
    Le caratteristiche per me indispensabili sono: cerniera in ottone anteriore, calzino morbido, polsi in lattice, tasca su entrambe le gambe, buona assistenza post-vendita.
    Considerando la vicinanza stavo pensando ad una muta su misura da Icetech (Mandello -LC-). Avete esperienze con queste mute?
    Altre marche/modelli che consigliate?

  • #2
    Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
    Considerando la vicinanza stavo pensando ad una muta su misura da Icetech (Mandello -LC-). Avete esperienze con queste mute?
    Altre marche/modelli che consigliate?
    Ciao Iole , personalmente non ho mai usato quella marca .
    Ma so che viene usata da molte persone .

    ATTENZIONE , sono a Lecco da diverso tempo .
    Li trovi in Via Cantarelli, 24 (via a senso unico)
    Uscita "Lecco Centro" sulla SS36
    https://goo.gl/maps/U4wc4WxSCPv


    Commenta


    • #3
      Io ho una Icetech fatta su misura, da circa un anno. Non ho altri termini di paragone ma la mia esperienza è molto positiva. Sino ad oggi mai un problema, dicasi uno. Insomma, mi ci trovo molto bene.
      “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio
        ATTENZIONE , sono a Lecco da diverso tempo .
        Grazie Nello!
        Sempre preciso e utilissimo!!!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio

          Grazie Nello!
          Sempre preciso e utilissimo!!!
          Prego...

          Commenta


          • #6
            Ho visto e toccato la nuova trilaminato su misura che produce e vende la dive evolution , http://www.diveevolution.it/index.html , sul sito non la trovi ancora perchè è una novità , a me sembra fatta molto bene e non ho nessun dubbio sul servizio post vendita . Fossi in te un colpo di telefono informativo lo farei eccome .
            Ciao MarenaSub
            Cit.Silvano :
            Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
            E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

            Commenta


            • #7
              Grazie a tutti!
              Ieri sono passata a fare un salto da Nauticamare (passavo in zona per lavoro e ne ho approfittato) per vedere le Santi.
              Non ho trovato nulla da provare (me lo aspettavo!) ma ho trovato una gentilezza estrema, un bel negozio e buona professionalità.
              Oggi dovrebbero mandarmi la tabella taglie completa e il listino sia delle taglie "standard" (che comunque sono molte e modificabili) sia del "su misura".


              Originariamente inviato da TheDoctor Visualizza il messaggio
              Ho visto e toccato la nuova trilaminato su misura che produce e vende la dive evolution , http://www.diveevolution.it/index.html , sul sito non la trovi ancora perchè è una novità , a me sembra fatta molto bene e non ho nessun dubbio sul servizio post vendita . Fossi in te un colpo di telefono informativo lo farei eccome .
              Hai idea di quando dovrebbe apparire sul mercato?
              Posso dire che me ne hanno parlato su un forum se li contato? Oppure è coperta da segreto?

              Commenta


              • #8
                [QUOTE=iole81;n1387121
                Hai idea di quando dovrebbe apparire sul mercato?
                Posso dire che me ne hanno parlato su un forum se li contato? Oppure è coperta da segreto?
                [/QUOTE]

                E' esposta in negozio , quindi non penso stiamo più parlando di segreti , cosi come mi risulta che ne abbiano già vendute alcune . Chiama e puoi fare il mio nome tranquillamente "Davide" , preciso che non ho nessun tipo di interesse , semplicemente li conosco e posso certificare la serietà delle persone .

                Ciao MarenaSub
                Cit.Silvano :
                Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
                E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

                Commenta


                • #9
                  Le Santi le vende anche Deep Stop a Bizzarone, dovrebbe esserti un po più comodo.

                  Commenta


                  • #10
                    Se vuoi provare le santi e capiti in Toscana, da Stefania all'argentario divers hanno le demo che puoi testare gratuitamente
                    Non vogliate negar l'esperienza,
                    di retro al sol, del mondo sanza gente.
                    Considerate la vostra semenza:
                    fatti non foste a viver come bruti,
                    ma per seguir virtute e canoscenza.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da brunacciosub Visualizza il messaggio
                      Le Santi le vende anche Deep Stop a Bizzarone, dovrebbe esserti un po più comodo.
                      Grazie Luca!
                      Sono passata da Nauticamare a Verona perché ero in zona per lavoro; loro gentilissimi e le mute sono davvero belle!
                      Tu hai una Santi, giusto? Come ti trovi? Hai avuto modo di testare l'assistenza (spero di no per te!)?

                      Commenta


                      • #12
                        Ieri parlando con una ragazza in un diving mi ha parlato di Mutevole dicendo che si è trovata bene.
                        Ho provato a cercare notizie in rete ma c'è poco (pare non abbiamo nemmeno un sito ne una pagina FaceBook).
                        Qualcuno usa le loro mute? Come sono?
                        Come prezzi come siamo?

                        Commenta


                        • #13
                          Ora ho una santi emotion, mi trovo benissimo, l'assistenza non l'ho testata fortunatamente!
                          prima avevo una icetech, bella muta non c'è che dire, la santi è un altro pianeta però.
                          Ho provato una mutevole anni fa, sono fatte bene, anche loro sono in zona Lecco, come prezzi ormai sono tutti allineati.
                          ma la cerniera la vuoi per forza in ottone? anche io facevo lo stesso ragionamento prima di provare la tzip in plastica...


                          Commenta


                          • #14
                            Io ho comprato la Santi su misura proprio da Nauticamare. Mi sono trovato molto bene e la muta è fantastica. Quando sarà il momento di cambiarla prenderó un'altra Santi sicuramente.
                            Peccato solo che quando l'ho comprata è uscito il modello aggiornato dopo un paio di mesi e il negozio non mi ha parlato dell'uscita del nuovo modello. Avrei preso quello sicuramente.
                            Io ho l'Emotion ma anche la E.Lite è stupenda.
                            Comunque ripeto: grande muta e se non erro l'assistenza è in Italia, al contrario di DUI.
                            Informati anche su questo perché non ne sono certo.
                            Ciao


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da brunacciosub Visualizza il messaggio
                              ma la cerniera la vuoi per forza in ottone? anche io facevo lo stesso ragionamento prima di provare la tzip in plastica...

                              Ne ho sentite troppe di cerniere in plastica che hanno dato problemi.
                              Un amico ne ha cambiate 2 su una muta Bare, alla 3 si è impuntato e gliel'hanno messa in ottone e da lì problemi zero!
                              Quindi direi di sì, cerniera in ottone!
                              L'unica cosa che potrebbe farmi desistere è una gran differenza di prezzo (ma al momento ho visto che non è così)
                              Ne ho parlato anche con la ragazza che esegue le riparazioni da Non Solo Mute e lei stessa mi ha detto che sono più delicate, quindi visto l'investimento che comporta una muta di questo genere vorrei scegliere il meglio.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              iole81 Per saperne di più su iole81

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 145 utenti. 2 utenti e 143 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X