Apeks Piastra Ultralight Travel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Apeks Piastra Ultralight Travel

    Ciao,
    nel mio prossimo viaggio stavo pensando di portarmi dietro anche il gav
    Ho un gav posteriore con piastra e contropiastra in acciaio che e' decisamente pesante per il viaggio
    cosa ne pensate della piastra in oggetto?
    eventualmente da usare senza contropiastra
    il gav e' questo http://www.bags-sport.com/171998/3063389/home/gav-dir30
    grazie

  • #2
    curiosità...dove l'hai preso questo gav?
    Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

    Commenta


    • #3
      Re: Apeks Piastra Ultralight Travel

      Originariamente inviato da lulazz
      cosa ne pensate della piastra in oggetto?
      eventualmente da usare senza contropiastra
      La piastra ultralight mi sa che fra poco la proverò, quello che è certo è che, parlando ovviamente di mono, usarlo senza contropiastra (o STA - adattatore monobombola etc.) è una cosa che dipende tipicamente dal sacco.
      Esistono dei sacchi con delle costole rigide e le apposite feritoie per essere usati senza alcun adattatore - mi stavo informando con Scubalandia perchè loro ne vendono almeno un tipo.
      Con uno schienalino non rigido, categoria a cui appartiene l'Ultralight di Apeks o si usa un adattatore unico (non i 2 piccolini tipo OxyCheq ) si potrebbero usare gli adattatori piccolini (che vanno in coppia), oppure conviene assolutamente confidare sul rigido accoppiamento sacco/bombola.

      Se coincidono le feritoie sacco / schienalino, il gioco è fatto, magari un paio di cinghie con fibbia in polimero/fibra di vetro per contenere ancora di più il peso ...

      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #4
        Re: Apeks Piastra Ultralight Travel

        Mi quoto da solo:

        Originariamente inviato da Alastar
        Con uno schienalino non rigido, categoria a cui appartiene l'Ultralight di Apeks o si usa un adattatore unico (non i 2 piccolini tipo OxyCheq ) si potrebbero usare gli adattatori piccolini (che vanno in coppia), oppure conviene assolutamente confidare sul rigido accoppiamento sacco/bombola.
        doveva essere:

        Con uno schienalino non rigido, categoria a cui appartiene l'Ultralight di Apeks o si usa un adattatore unico (non i 2 piccolini tipo OxyCheq ) si potrebbero usare gli adattatori piccolini (che vanno in coppia), oppure conviene assolutamente confidare sul rigido accoppiamento sacco/bombola.

        ... peccato che l'anteprima non funzioni ...

        Il tutto ovviamente in una configurazione leggera da viaggio, sicuramente con un mono da 12, max 15L da usarsi in posti tropicali...
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #5
          ... niente non ce la posso fare: la parte in rosso andava rimossa ... mi caccio via da solo
          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #6
            Re: Apeks Piastra Ultralight Travel

            Originariamente inviato da Alastar
            Mi quoto da solo:

            Con uno schienalino non rigido, categoria a cui appartiene l'Ultralight di Apeks o si usa un adattatore unico (non i 2 piccolini tipo OxyCheq ), oppure conviene assolutamente confidare sul rigido accoppiamento sacco/bombola.

            Il tutto ovviamente in una configurazione leggera da viaggio, sicuramente con un mono da 12, max 15L da usarsi in posti tropicali...
            Repetita iuvant.....

            Commenta


            • #7
              si l'idea e' di usarlo con mono da 12 in acque calde
              il gav l'ho preso su ebay per ora mi ci trovo bene ma ci ho fatto solo 4/5 immersioni

              Commenta


              • #8
                Non ho idea di quanto costi lo schienalino Apeks, ma un'altra opzione molto leggera è il carbonio
                The frogarthian way of diving

                Commenta


                • #9
                  Costa meno della metà dello schienalino in carbonio (senza adattatore)
                  Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                  L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                  Commenta


                  • #10
                    Ah, beh, allora c'è una bella differenza.
                    Ho dato un'occhiata in giro, ingenuamente pensavo che quelli in carbonio ormai te li tirassero dietro, visto lo scarso successo, ma vedo che non è così. Ne ho uno che pagai un centinaio di euro. Fa il suo porco lavoro, ma non vale una lira di più
                    The frogarthian way of diving

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    lulazz Per saperne di più su lulazz

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 145 utenti. 0 utenti e 145 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X