Gav posteriore obbligatorio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gav posteriore obbligatorio?

    Domanda secca...Per portare una bombola decompressiva (ad es. una S40) sono obbligato ad utilizzare un gav tecnico?
    Ora ho un equator della scubapro, riuscirei ad utilizzarlo?
    Grazie a tutti

    Gigi

  • #2
    Risposta secca: No, non è obbligatorio, ma ci si trova meglio per come sono posizionati i dring. Non conosco il tuo gav, ma credo di si, una s40 quuasi la metti in tasca...
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Lorescuba
      Risposta secca: No, non è obbligatorio, ma ci si trova meglio per come sono posizionati i dring. Non conosco il tuo gav, ma credo di si, una s40 quuasi la metti in tasca...
      Questo è il gav che uso attualmente


      Con unaS40 si, ma se usassi una S80?Potrei riuscire ad utiizzarlo ugualmente?

      Gigi

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Giggi64
        Originariamente inviato da Lorescuba
        Risposta secca: No, non è obbligatorio, ma ci si trova meglio per come sono posizionati i dring. Non conosco il tuo gav, ma credo di si, una s40 quuasi la metti in tasca...
        Questo è il gav che uso attualmente


        Con unaS40 si, ma se usassi una S80?Potrei riuscire ad utiizzarlo ugualmente?

        Gigi
        In acqua puoi portarti tutto quello che vuoi, salvo utilizzarlo più o meno facilmente. Se osservi il resto della fauna sub noterai che chi utilizza bombole da fianco usa gav diversi dal tuo. Una S80, a mio avviso, ti darebbe qualche problema tipo l'aggancio ai d-rings (anche se è vero che l'imbrago della S80 si può modificare) e ostacolerebbe il gonfiaggio e l'utilizzo della tasca del gav. Non puoi provarne una? Cosi ti togli il dubbio.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da orco
          Una S80, a mio avviso, ti darebbe qualche problema tipo l'aggancio ai d-rings (anche se è vero che l'imbrago della S80 si può modificare) e ostacolerebbe il gonfiaggio e l'utilizzo della tasca del gav. Non puoi provarne una? Cosi ti togli il dubbio.
          Provare una S80 sarebbe una bella idea, ma non penso di riuscire a provarne una...Sicuramente non a breve.

          Gigi

          Commenta


          • #6
            Ho deciso che andrò a vedere/provare (purtroppo a secco) due gav...
            Halcyon eclipse e Xdeep Zeos (http://www.xdeep.eu/zeos-dir-harness-pr-5.html)
            Solo Halcyon ha il sistema per fare scorrere la fettuccia (il sistema Cinch) per permettere una vestizione più agevole?
            Come prezzo, ci sono circa 150€ di differenza....

            Gigi

            Commenta


            • #7
              Con Halcyon vai sul sicuro, del cinch non te ne fai di nulla.

              "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
              "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
              ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da dodox
                Con Halcyon vai sul sicuro, del cinch non te ne fai di nulla.

                Perché mi dici che del cinch non me ne faccio nulla?Io ho difficoltà ad inserire il secondo braccio nel mio gav ricreativo a spallacci completamente laschi...

                Grazie
                Gigi

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Giggi64

                  Perché mi dici che del cinch non me ne faccio nulla?Io ho difficoltà ad inserire il secondo braccio nel mio gav ricreativo a spallacci completamente laschi...

                  Grazie
                  Gigi
                  Se hai dei problemi nulla questio, diversamente non serve a niente.
                  Sul mio c'era, adesso non più.

                  "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                  "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                  ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da dodox
                    Se hai dei problemi nulla questio, diversamente non serve a niente.
                    Sul mio c'era, adesso non più.

                    Che non serva a niente non sono personalmente d'accordo. Per comodità ho un halcyon assemblato per mono fisso (piastra contropiastra e sacco assemblato), un halcyon (piastra più imbrago) da assemblare con i vari sacchi e da regolare ogni volta a seconda della muta da usare, non volendo continuare a spostare i d rings ne ho acquistato un terzo d'occasione che aveva montato il sistema cinch, ebbene lo trovo molto comodo specialmente dai litraggi da D12 in su. Personalmente ritengo che quando possibile sia meglio stare comodi e potersi vestire autonomamente.

                    Commenta


                    • #11
                      Se vuoi risparmiare qualcosa, prenditi la parti separatamente: piastra acciaio 3/5 mm (io uso la 3) , sacco (ne trovi a bizzeffe nel web, fatti un giro su Scubalandia o chiama Guido, ti consiglierà al meglio) e poi ti costrisci l'imbrago con fettuccia e D-ring che ti servono...
                      Ex Iseolake....

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      Giggi64 Per saperne di più su Giggi64

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 140 utenti. 6 utenti e 134 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X