sacco x 8,5+8,5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sacco x 8,5+8,5

    Ragazzi che sacco montereste per un bibo 8,5+8,5?

    uno da mono grande o uno da bibo piccolo?

    tipo un xdeep hydros 40 http://www.xdeep.eu/double-tank-bc-hydros-40-pr-3.html

    o un xdeep http://www.xdeep.eu/zeos-38-single-t...r-bc-pr-1.html

    la marca è puramente di riferimento anche se sarei curioso di provare questi sacchi cosi squadrati

    mille grazie per chi avesse voglia di dirmi la sua

  • #2
    Ciao,
    io non ho mai usato un bibo, però immagino che se esistono sacchi per mono e altri per bibo un motivo ci sarà.

    Magari se usi un bibo su un sacco da mono le bombole potrebbero intralciare il gonfiaggio del sacco, non credi?
    Stefan

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      l'8,5+8,5 ha il diametro del 5 e del 7 ma è considerevolmente più lungo ed è abbastanza negativo (è il 232, il 250 o il 300?).
      Il tuo è montato con fasce normali o wide?
      Prenderei in ogni caso il sacco da 40 libbre che potrà venirti buono anche quando monterai un bibo più grande scelta obbligatoria su un 8,5+8,5 wide.

      L'8,5+8,5 non va certo bene per tutto ma in acqua è una favola soprattutto se è a 250 bar.

      Tita

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da zephyr73
        Ciao,
        io non ho mai usato un bibo, però immagino che se esistono sacchi per mono e altri per bibo un motivo ci sarà.

        Magari se usi un bibo su un sacco da mono le bombole potrebbero intralciare il gonfiaggio del sacco, non credi?
        Grazie sei stato gentilissimo di avermi detto la tua, ma dato che evidentemente non sai di cosa stai parlando, spiegami perché hai sentito l'esigenza infrenabile di scrivere un cosa qualunque? Questa è una domanda retorica di cui conosco già risposta e quindi puoi esimerti dal rispondermi.

        Invece ti spiego perché ho posto questa domanda, magari proviamo ad allargare gli orizzonti al posto di rimanere inchiodati con una visione qualunquista, perché la larghezza e il peso del 8,5+8,5 è quasi assimilabile a un monobombola 15lt, il bibo che ho ordinato, pesa 18kg in paragone a 16kg di un mono da 15. In più devo controllare la larghezza dato che è un bibo wide (quindi lungo) e probabilmente non è molto più largo di un mono da 15 anche se sicuramente più equilibrato.

        Ho un bibo 12+12 e ho il suo sacco dedicato (veramente ne ho due: uno più grande e uno più piccolo) che utilizzo in funzione di diverse situazioni, come ho il sacco dedicato per il mono.

        Spero di averti spiegato il perché della mia domanda, se pur per te banale, per me può essere interessare avere una risposta precisa da altre persone che magari lo utilizzano.

        Se hai voglia di rispondere si può iniziare un disquisizione OT, dove io sicuramente andrei a tentare di spiegarti perché risposte come la tua fanno male alla subacquea nostrale

        Buone bolle a tutti

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da titave
          Ciao,
          l'8,5+8,5 ha il diametro del 5 e del 7 ma è considerevolmente più lungo ed è abbastanza negativo (è il 232, il 250 o il 300?).
          Il tuo è montato con fasce normali o wide?
          Prenderei in ogni caso il sacco da 40 libbre che potrà venirti buono anche quando monterai un bibo più grande scelta obbligatoria su un 8,5+8,5 wide.

          L'8,5+8,5 non va certo bene per tutto ma in acqua è una favola soprattutto se è a 250 bar.

          Tita
          Mille grazie Tita,

          ho preso un 8,5+8,5 dovrebbe essere un 232, ma ne avrò la certezza appena arriva, sicuramente è wide e montato con fascioni larghi.

          Sono assolutamente d'accordo con te che non va bene per tutto, ma credo che per molti tuffi sia la soluzione ideale

          ancora grazie

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da zephyr73
            Ciao,
            io non ho mai usato un bibo, però immagino che se esistono sacchi per mono e altri per bibo un motivo ci sarà.

            Magari se usi un bibo su un sacco da mono le bombole potrebbero intralciare il gonfiaggio del sacco, non credi?
            Originariamente inviato da fracas
            Grazie sei stato gentilissimo di avermi detto la tua, ma dato che evidentemente non sai di cosa stai parlando, spiegami perché hai sentito l'esigenza infrenabile di scrivere un cosa qualunque?
            Beh, invece nonostante la sua ammissione di ignoranza in materia e nonostante la sua esigenza infrenabile di scrivere una cosa qualunque non e' che zephyr73 abbia detto proprio una castroneria, sai?

            Il sacco da mono e' tipicamente piu' stretto (narrow) di quello da bibo e quindi se usato sotto un bibo, che e' piu' largo (wide) di un mono, rischia di rimanere schiacciato dalle bombole e di non potersi espandere liberamente perdendo parte della sua spinta di galleggiamento.

            Originariamente inviato da fracas
            Invece ti spiego perché ho posto questa domanda,
            <..snip...>
            dato che è un bibo wide (quindi lungo)
            Beh, anche la tua spiegazione non mi pare proprio di una chiarezza adamantina, non e' che magari volevi dire "dato che e' un bibo tall ( quindi largo) ?

            Originariamente inviato da fracas
            Se hai voglia di rispondere si può iniziare un disquisizione OT, dove io sicuramente andrei a tentare di spiegarti perché risposte come la tua fanno male alla subacquea nostrale
            Anche l'assolutismo fa male alla subacquea nostrale, cosi' come alla buona predisposizione al dialogo nei confronti altrui, forum o altro.

            Originariamente inviato da fracas
            Questa è una domanda retorica di cui conosco già risposta e quindi puoi esimerti dal rispondermi
            .

            - Autocelebrazione?
            - Fatti una domanda e datti una risposta?
            - Marchese del Grillo?

            ciaps
            --
            Massimiliano
            http://www.divernet.it

            Si vis pacem para bellum, si vis bellum para culum.

            Commenta


            • #7
              Ciao,
              se è montato largo (wide quindi con l'isolatore lungo) come il mio 7,5+7,5 che, rispetto al tuo è un po' più corto, non mi creerei tanti problemi ad adoperare il sacco del 12+12 salvo tu non abbia un OMS (o similari) di antica memoria....un 100 libbre sarebbe un po' eccessivo!
              Comunque si, avendo già un 12+12, hai fatto benissimo a prendere un 8,5+8,,5.
              Tita

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da titave
                Ciao,
                se è montato largo (wide quindi con l'isolatore lungo) come il mio 7,5+7,5 che, rispetto al tuo è un po' più corto, non mi creerei tanti problemi ad adoperare il sacco del 12+12 salvo tu non abbia un OMS (o similari) di antica memoria....un 100 libbre sarebbe un po' eccessivo!
                Comunque si, avendo già un 12+12, hai fatto benissimo a prendere un 8,5+8,,5.
                Tita
                No ho un dive rite da 60lb e un Halcyon da 40lb credo che sia il più indicato quest ultimo

                Mille grazie

                Commenta


                • #9
                  Ti troverai benissimo con quest'ultimo, sicuramente!
                  Io ho preso una piastra di alluminio con imbrago essenziale e lo ho dedicato al bibo piccolo con un sacco da 40 simile al tuo. In questo modo posso usare la configurazione abituale anche per i viaggii.
                  Il peso, usando gli angeli di alluminio, è veramente ridotto!
                  Sull'altro Bibo, naturalmente, pastra inox e sacco da 60....12+12 a 300 bar... Un sasso!
                  Tita

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da titave
                    ..... usando gli angeli di alluminio, è veramente ridotto!


                    amo le tastiere intelligenti!!!


                    My Flickr

                    Commenta


                    • #11
                      ciao fracas
                      per curiosità sei sicuro del peso del bibo?
                      di che marca sono le bottiglie?
                      grazie
                      Sandro

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da fracas
                        e il peso del 8,5+8,5 è quasi assimilabile a un monobombola 15lt
                        etc.
                        neanche a me mi torna il peso...
                        il mio (Eurocylinders) pesa da certificato 11,2 kg a boccia al netto di rubinetteria e compagnia cantante.
                        ah, a (s)proposito il mio, che è un D8.5 stretto (quindi lungo), sarà largo a spanne almeno 30 cm (14 a boccia piu interspazio del fascione) contro circa i 20 centimetri, sempre spannometrici, del 15l.
                        senza considerare la parte che "schiaccia" il sacco: è comunque più ampia, rispetto ad una 15.
                        ergo non mi tornano i conti.

                        alla fine c'aveva ragione quello che non ne sa nulla : il mono su un sacco da mono e il bibo su un sacco da bibo!

                        r.
                        "Anche tu sei inutile, eppure ti sopportiamo" [LSD]
                        "Avete finito il debriefing....?..... bene....." [cit.]
                        "prima di tutto: vado in acqua come cazzo mi pare..."[virman]

                        Commenta


                        • #13
                          Sul tribo invece?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da romeo.lamanna
                            Originariamente inviato da titave
                            ..... usando gli angeli di alluminio, è veramente ridotto!


                            amo le tastiere intelligenti!!!


                            Tastiera del telefonino ed io assonnato ed un po' cieco......connubio perfetto!!!!

                            Commenta


                            • #15
                              allora...
                              Roth Mions, ad esempio....
                              http://www.rothmions.fr/web/index.php?id=19
                              siamo sui 18 kg di sole bottiglie.....21 finito.
                              Parliamo di 232 bar quindi come quello del ns. amico.
                              BTS Eurocylinder non dovrebbe differenziarsi poi molto.
                              Ciao
                              Tita

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              fracas Per saperne di più su fracas

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 159 utenti. 2 utenti e 157 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X