gav da viaggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da lello70
    correggo scusa: mi riferivo alla sola piastra. Beh cmq il problema l'ho ridotto giusto ieri comprando da Scubalandia il sacco DTD 14 light che non necessita di contropiastra.
    Se non ricordo male (è una verifica che ho fatto oltre un anno fa) la piastra Alu Halcyon pesa circa 1 kg contro i 400 di quella in carbonio.

    Sulla contropiastra ci sono altri 150-200 grammi di differenza..

    Anche il sacco scubalandia ha la possibilità di usarlo senza piasta, ho provato ma ho preferito rimetterla.
    TSA Trimix Instructor 70 m.
    OWI SSI

    Commenta


    • #17
      Si ma 1 kg in Alu mi sembra davvero eccessivo: già sono tantini gli 850 della Hollis....allora perde il senso del risparmio di peso ! Non vorrei sbagliare ma la Scubapro dev'essere 510 gr.
      Ex Iseolake....

      Commenta


      • #18
        Io il sacco dtd light lo uso anche qua sul mono ma x i viaggi al posto della contropiastra uso le due piastrine singole leggere e molto comode

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da lello70
          Si ma 1 kg in Alu mi sembra davvero eccessivo: già sono tantini gli 850 della Hollis....allora perde il senso del risparmio di peso ! Non vorrei sbagliare ma la Scubapro dev'essere 510 gr.
          dal sito Halcyon
          •Standard: 6-lb. (2.7kg) Stainless Steel or lighter weight 2-lb. (.9kg) Aluminum

          in realtà mi sembra di ricordare che fosse 1 kg

          Ciao
          TSA Trimix Instructor 70 m.
          OWI SSI

          Commenta


          • #20
            Puoi valutare anche l'XDEEP Ghost, se il budget non è un problema, l'ho regalato ad un amico l'anno scorso e ne è rimasto entusiasta (e vorrei vedere!). Ad agosto l'ho preso anche per mia figlia dodicenne, esiste con la piastra di due misure, dopo un paio di immersioni modificando le regolazioni si è rivelato perfetto. Molto bello in acqua, il sacco avvolge la bombola ed essendo di taglio molto piatto praticamente scompare. Pesa 2,3 kg ai quali ho aggiunto due tasche zavorra sganciabili, più comode della cintura per mia figlia, per un peso totale 2,7 kg. Molto minimale, rispetto allo Zeagle Scout Jr che usava prima ha tolto 1,5 kg di zavorra. Veramente comodo il corrugato in posizione centrale, funzionale la valvola di scarico a sx.
            Unico neo: il prezzo.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da marcotzvete
              Puoi valutare anche l'XDEEP Ghost, se il budget non è un problema, l'ho regalato ad un amico l'anno scorso e ne è rimasto entusiasta (e vorrei vedere!). Ad agosto l'ho preso anche per mia figlia dodicenne, esiste con la piastra di due misure, dopo un paio di immersioni modificando le regolazioni si è rivelato perfetto.
              Mi adotti? Anche io avrei bisogno di un gavvino così



              Comunque per contribuire al 3D.. Ho avuto ottimi riscontri anche col mio gav leggero dell'audaxpro, certo non ha lo schienalino rigido e sicuramente l'imbrago non è super tecnico..ma il suo lavoro lo svolge bene
              Se ne trovano di simili usati per poco più di 100€

              Brex86

              Commenta


              • #22
                Re: gav da viaggio

                Originariamente inviato da budasub
                Buonasera a tutti vorrei un consiglio su un buon gav da viaggio per i paesi caldi , inutile dirlo la leggerezza deve essere una priorità , voi cosa utilizzate quando vi dirigete nei paesi caldi? cosa mi consigliate di acquistare?
                Premesso che sono un niubbo (sto conseguendo l'owd) ho acquistato il mio primo gav con un occhio alla leggerezza proprio per poterlo usare sia in ita che poterlo ficcare in una valigia, posso permettermi di consigliarti il mares hybrid pure? E' a confiaggio posteriore (15KG), ha lo schienalino pieghevole e una volta tolte le tasche portapiombi ad estrazione rapida (che in vacanza rimpiazzi con una cintura) pesa 2,6kg in talia xl, e lo trovi nuovo a meno di 200€

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da luki90
                  Originariamente inviato da Fabios2k
                  anche i d-ring, la fibbia.....
                  Il loro peso incide tanto?? A occhio (ma potrei sbagliare) direi che fra fibbia, ferma piombi e dring vari saremo al massimo a qualche etto. Per la carità, meglio etti in meno che in più!

                  In realtà era per avere tutto in tinta..

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  budasub Per saperne di più su budasub

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 168 utenti. 6 utenti e 162 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X