GAV HOLLIS SMS 100: PREGI E DIFETTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GAV HOLLIS SMS 100: PREGI E DIFETTI

    un saluto e un ringraziamento anticipato a tutti per chi mi darà una mano nella scelta…

    mi han proposto e fatto provare (per ora una volta sola ma lo avrò' a disposizione ancora per qualche tempo) un hollis sms 100…..peso sui 3 kg…ma tutto sommato ben distribuiti.

    allora io uso il mono, ma cerco un gav versatile poiché' vorrei poi passare (un po' di corsi facendo ) al bibo e al sidemount…e questo mi sembra ottimo.
    Mie sensazioni, massima libertà' di movimento…..mi preoccupa la lunghezza rispetto ad joacket più' normale…

    vorrei l'opinione di gente molto più esperta di me che magari già' lo usa o conosce su questo gav…

    ultima considerazione me lo vendono ancora nella sua confezione, mai usato a 390,00 euro…mi sembra un ottimo prezzo.

  • #2
    Non uso sidemount e non conosco il gav in questione, quindi prendi il mio commento come molto generico: tutte le volte in cui ho comprato qualcosa di "polivalente", nella subacquea e non solo, mi sono trovato prima o poi (leggi: più prima che poi) a matterlo da parte in favore di qualcosa di più specificamente indirizzato ad un utilizzo particolare.

    Non posso giudicare quel gav per l'uso in side mount, ma di certo non mi sembra un granché per il back-mount. Lo vedo inutilmente complicato, ed inoltre il sacco, troppo voluminoso per un mono, mi sembra anche troppo stretto per un bibo.

    Al solito, se ti piace compralo, ma non illuderti che sia un acquisto definitivo
    The frogarthian way of diving

    Commenta


    • #3
      ti ringrazio per commento….quindi lo vedi abbastanza stringato per bibo??…questo potrebbe essere un problema…

      Commenta


      • #4
        Qui c'è un video che mostra il montaggio di quel gav su un bibo:
        https://www.youtube.com/watch?v=n5o4Tq76mqY

        Confermo che mi piace poco. il sacco non solo è stretto, ma si estende oltre il fondo del bibo. Ho la sensazione che potrebbe avere la tendenza a gonfiarsi più in basso che ai lati, oltre ad essere particolarmente scomodo da indossare, visto che con quel sacco e quella specie di imbottitura bassa è difficile da mettere in verticale, per terra o su un gommone o una panchina.
        Infine, dulcis in fundo, non avevo notato la mancanza di uno schienalino. Il sistema di ritenzione della bombola mi pare assai fragile.

        Ciò detto, potrebbe essre anche un sistema valido per il sidemount, di cui, ripeto, non ho alcuna nozione diretta. Io non lo vorrei neppure regalato
        The frogarthian way of diving

        Commenta


        • #5
          Comprati sacco , piastra, fettuccia , D rings vari e fatti l imbrago fisso....io spesi un botto x Audax area51 e la metà dei pezzi smontati giace nell'armadio
          Ex Iseolake....

          Commenta


          • #6
            Se mi posso permettere chiedeti per quale scopo, per quale genere di immersioni, e quindi con quali attrezzature, intendi utlizzare il SM. Sulla base della risposta farai certamente scelte più opportune.

            Matteo

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            profondoblu66 Per saperne di più su profondoblu66

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 54 utenti. 0 utenti e 54 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X