Piastra in acciaio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piastra in acciaio

    Si può montare una piastra in acciaio in un gav Mares Tradizionale??

    Saluti Damiano

  • #2
    Re: Piastra in acciaio

    Originariamente inviato da pierdamiano
    Si può montare una piastra in acciaio in un gav Mares Tradizionale??

    Saluti Damiano
    No, non puoi.

    premesso che si può far tutto anche vestirsi da donna o una donna vestirsi da uomo con questo quello che otterresti è un "accrocco" senza senso.

    Poi rispondimi a una domanda.
    Perchè mettere la piastra a un gav tradizionale per usarlo come ?


    Cordialmente
    Rana

    Commenta


    • #3
      Ciao Damiano rileggendo la risposta mi è apparsa un po "dura" nei tuoi confronti.

      Non hai fatto una domanda sbagliata e non era mia intenzione banalizzare quello che domandi.

      Volevo solo dirti che non ha senso mettere la piastra - premesso che non è possibile a meno di "tapullare" (fare delle modifiche empiriche) il gav in maniera tale alla fine sarebbero solo problemi a fronte di nessun vantaggio.

      I gav ricreativi hanno l'imbrago costituito dalla sacca stessa mentre la piastra nasce per fornire un imbrago separato dalla sacca questo per dirti il perché non è possibile.

      La piastra in se non renderebbe il gav tradizionale adatto per un uso tecnico.

      E per finire la piastra in se nella ricreativa non serve.

      Se vuoi migliorare il confort adottando un tutto dietro compra un gav tutto dietro ma non questa modifica.

      Spero di aver dipanato i dubbi nel caso contrario domanda pure qualsiasi cosa


      Cordialmente
      Rana

      Commenta


      • #4
        concordo con rana si può fare tutto una volta vidi bibo montati in un 747 spero di non sbagliare il modello
        la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

        Commenta


        • #5
          Piastra in acciaio

          Grazie a tutti e 2......il motivo della domanda era per capire se la modifica era possibile per non affrontare la spesa di un gav tecnico in modo da togliere pesi dalla cintura inserendo la piastra in acciaio.Consigliatemi un tecnico buono ad un prezzo altrettanto buono.


          Cordialmente Pier Damiano

          Commenta


          • #6
            Re: Piastra in acciaio

            Originariamente inviato da damianosub
            Grazie a tutti e 2......il motivo della domanda era per capire se la modifica era possibile per non affrontare la spesa di un gav tecnico in modo da togliere pesi dalla cintura inserendo la piastra in acciaio.Consigliatemi un tecnico buono ad un prezzo altrettanto buono.


            Cordialmente Pier Damiano
            Ciao Damiano.

            Grazie per aver specificato il motivo per cui si avverte la necessità di inserire la piastra d'acciaio nel gav tradizionale.

            Avevo immaginato che il motivo fosse questo.

            Serenamente se hai piacere vorrei sapere da te la pesata che usi attualmente.

            Mi dai l'idea (se sbaglio correggimi) che sei alle prime armi - che non hai molta esperienza.
            Nulla di male ci siamo passati tutti - nessuno è nato imparato come si suol dire

            Parli con uno (e qui c'è chi può confermarlo) che anni e anni fa ha messo le valvole della stagna in una semistagna - questo per farti capire che non trovo sbagliato pensare a come risolvere e migliorare il proprio modo di andare in acqua - anche ricorrendo a soluzioni personalizzate - frutto di intraprendenza e "inventiva".

            Con il senno del poi, dopo alcuni anni di subacquea mi permetto di dire che al giorno d'oggi è difficile "inventare" soluzioni nuove, quasi tutto è stato sperimentato e quanto confluisce nelle didattiche è quanto rimane nel setaccio dopo che le varie idee sono state provate e riprovate.

            Trovo corretto comunque allenare la capacità di "inventare" che rappresenta l'equivalente di pensare ed è il motore che apporta sempre migliorie e nuove soluzione ma avendo ben chiaro che probabilmente le soluzioni già ci sono per cui - più che inventare - bisogna prima capire se non esiste già qualcosa di simile e se questo ha retto alla prova pratica consolidando comportamenti e tecniche.

            Scoprirai che il più delle volte - quasi sempre - le soluzioni già ci sono e funzionano benissimo.

            Nel ricreativo io sono sempre molto dubbioso quando sento affermare la necessità di usare una piastra d'acciaio per distribuire i pesi.
            Cosi senza saper nulla di te, pensando che scendi con la umida (se non fosse cosi - se usi la stagna - non considerare questo mio intervento) sono portato a pensare che tu hai un sovraccarico di pesi - che sei sovra zavorrato.

            In tal caso (ammesso e non concesso sarai tu a dirlo) la soluzione non è lo schienalino e il tipo di gav.

            Si distribuire i pesi aiuta ....
            meglio avere un incudine ben distribuito rispetto ad averlo concentrato in un punto solo ma se ti porti dietro un incudine per quanto distribuito il problema rimane - se quel peso non è necessario (a meno che non usi la stagna) è comunque un problema che hai e che devi risolvere.

            Ti starai chiedendo quanto peso necessita.
            Io ti posso dire che una pesata media senza fare ceselli tecnici - si aggira dai 2 ai 4 Kg massimo.

            Una piastra pesa circa 3 Kg se in cintura ne hai altri 3 (se fossero di più sarebbe un disastro) hai un totale di sei e per me 6 Kg sono tanti a meno che tu non pesi 150 Kg (dato che l'adipe galleggia).

            Forse, secondo me, prima di spendere in una piastra, prima di comprare un gav tecnico, dovresti investire in una formazione, in una serie di immersioni volte a verificare se veramente hai la necessità di usare il peso che usi.


            Cordialmente
            Rana

            Commenta


            • #7
              Piastra in acciaio

              grazie per la risposta molto dettagliata.....sono passato da una stagna in neoprene ad una in trilaminato di conseguenza ho dovuto aggiungere un po di peso mi immergo parecchio al lago e solitamente scendevo con 5 kg ho aggiunto 2 kg visto l'ingombro del sottomuta decisamente diverso da quello che adoperavo prima,ero un po troppo pesante sicuramente toglierò 1 kg non uso la cintura ma ho le giberne nel gav e nel caso aggiungo quello che manca nelle tasche da qui il pensiero della piastra per non avere tutti i pesi sui fianchi ho quasi 200 immersioni all'attivo e ogni volta che scendo in acqua penso a qualche modifica per aumentare il confort e rendere l'immersione sempre più piacevole


              Saluti

              Commenta


              • #8
                Re: Piastra in acciaio

                Originariamente inviato da pierdamiano
                grazie per la risposta molto dettagliata.....sono passato da una stagna in neoprene ad una in trilaminato di conseguenza ho dovuto aggiungere un po di peso mi immergo parecchio al lago e solitamente scendevo con 5 kg ho aggiunto 2 kg visto l'ingombro del sottomuta decisamente diverso da quello che adoperavo prima,ero un po troppo pesante sicuramente toglierò 1 kg non uso la cintura ma ho le giberne nel gav e nel caso aggiungo quello che manca nelle tasche da qui il pensiero della piastra per non avere tutti i pesi sui fianchi ho quasi 200 immersioni all'attivo e ogni volta che scendo in acqua penso a qualche modifica per aumentare il confort e rendere l'immersione sempre più piacevole


                Saluti
                Ciao Pierdamiano,
                grazie per la risposta.

                Dato che usi la stagna il mio "pippone" sulla pesata non ha senso.


                Cordialmente
                Rana

                Commenta


                • #9
                  L'unica volta che eri stato conciso hai pubblicato 3 volte l'intervento

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Fabios2k
                    L'unica volta che eri stato conciso hai pubblicato 3 volte l'intervento


                    E' che mi disegnano cosi ....


                    Ciao
                    Rana

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Fabios2k
                      L'unica volta che eri stato conciso hai pubblicato 3 volte l'intervento
                      è che doveva compensare!!!!!!!!!!un mito Rana, semplicemente un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                      tornando in tema, che sottomuta usi pierdamiano?anche io sono quasis empre al lago, e sarò strano ma se uso il trilaminato, scendo di peso.non aumento.considera sempreché il sottomuta è voluminoso, sì, ma quando collassi la stagna di aria ne butta fuori una marea!!!!!!
                      "Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta" [cit.]

                      Commenta


                      • #12
                        Con una spesa che si aggira sui 30 denari ti puoi comprare delle tasche che si applicano ai fascioni Dell bombola se usi il mono e a parità di spesa in peso a v per il bibo motivo x cui ho fuso e venduto i miei moolto piombi che avevo sparsi x casa
                        la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da RANA
                          E' che mi disegnano cosi ....

                          Ho sistemato il "disegno" .

                          nello

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da nello
                            Originariamente inviato da RANA
                            E' che mi disegnano cosi ....

                            Ho sistemato il "disegno" .

                            nello
                            Grazie


                            Ciao
                            Rana

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da citocromo
                              Originariamente inviato da Fabios2k
                              L'unica volta che eri stato conciso hai pubblicato 3 volte l'intervento
                              è che doveva compensare!!!!!!!!!!un mito Rana, semplicemente un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                              tornando in tema, che sottomuta usi pierdamiano?anche io sono quasis empre al lago, e sarò strano ma se uso il trilaminato, scendo di peso.non aumento.considera sempreché il sottomuta è voluminoso, sì, ma quando collassi la stagna di aria ne butta fuori una marea!!!!!!
                              Ciao Il sottomuta è un sub gear pesa 1200 grammi

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              pierdamiano Per saperne di più su pierdamiano

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 62 utenti. 0 utenti e 62 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X