consiglio gav a gonfiaggio posteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio gav a gonfiaggio posteriore

    Ciao a tutti, vorrei consigli per l'acquisto di un gav a gonfiaggio posteriore, preciso che non faccio immersioni tecniche e generalmente utilizzo un monobombola da 15 lt.

  • #2
    Halcyon Eclipse 30lb (il mio preferito) o 40lb (quello più indicato con 15 e 18 litri) con schienalino d'acciaio se lo usi prevalentemente in italia, alluminio se fai tanti viaggi... oppure entrambi e sei al top.

    Commenta


    • #3
      Se vuoi spendere di meno scubalandia
      la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

      Commenta


      • #4
        Fattore fondamentale...qual'è il tuo budget???

        Se il vil danaro non ti manca eclipse come ti hanno già consigliato, cloni vari se vuoi risparmiare ma rimanere su piastra e sacco. Se vuoi scendere di un altro scalino c'è il mares pegasus che ho usato per un paio d'anni prima di passare all'eclipse e definirei "tutto dietro ricreativo senza troppe pretese" (tra l'altro l'ho appena visto online in offerta a circa 160 euro)

        Bolla Silente
        Cerco: ... non cerco più niente
        --------------------------------------------------------
        Canon S110 + Nauticam + INON UCL-165 + INON UCL-330 + UWL-04 + 2x INON D2000 Type IV

        Tech2...e chi lo doveva dire!

        Commenta


        • #5
          Innanzitutto grazie dei consigli.... (più ne date meglio è) il mio budget purtroppo è di 250 max 300 €; lo vorrei a ciambella ed il più libero possibile intorno ai fianchi... sarebbe ottimo trovarlo usato.
          E' indispensabile la piastra in acciaio per la schiena ho vale soprattutto x togliere peso alla cintura?

          Commenta


          • #6
            lo schienalino che sia in acciaio, alluminio o, per assurdo, plastica svolge la stessa funzione, chiaramente uno schienalino in acciaio ti permette di togliere 3kg dalla cintura a tutto vantaggio del confort in acqua e della postura che è meno influenzata da una gran quantità di peso concentrata in un unico punto. con quel budget purtroppo non vai molto lontano, ti consiglierei di cercare un buon usato

            Commenta


            • #7
              mi pare che sui 300 c'era l'XDEEP GHOST ma non ne sono sicuro , cmq se m pare di ricordare che la divesystem producesse uno schienalino in carbonio se non vuoi ne l'acciaio ne l'alluminio e necessiti di poca o nessuna zavorra come me, prima di passare all'halcyon,
              la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

              Commenta


              • #8
                Re: consiglio gav a gonfiaggio posteriore

                Originariamente inviato da solomauro
                Ciao a tutti, vorrei consigli per l'acquisto di un gav a gonfiaggio posteriore, preciso che non faccio immersioni tecniche e generalmente utilizzo un monobombola da 15 lt.
                Sono stato da Guido (scubaland..) pochi giorni fa per acquistare un DTD da viaggio in luogo dei miei raffinatissimi halcyonati da usarsi solo per sfilate e grand kermesse :P
                Scherzi a parte mi sento di consigliarti di farci un salto, il prodotto non è male.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da rockh
                  cmq se m pare di ricordare che la divesystem producesse uno schienalino in carbonio se non vuoi ne l'acciaio ne l'alluminio e necessiti di poca o nessuna zavorra come me, prima di passare all'halcyon,
                  Con il suo budget dubito possa comprare uno schienalino in carbonio
                  The frogarthian way of diving

                  Commenta


                  • #10
                    a che pro poi... l'alluminio non è che sia poi molto più pesante

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da bradipo67
                      Originariamente inviato da rockh
                      cmq se m pare di ricordare che la divesystem producesse uno schienalino in carbonio se non vuoi ne l'acciaio ne l'alluminio e necessiti di poca o nessuna zavorra come me, prima di passare all'halcyon,
                      Con il suo budget dubito possa comprare uno schienalino in carbonio
                      infatti era solo a scopo informativo scévro dal costo
                      la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

                      Commenta


                      • #12
                        Un mio amico mi ha proposto il suo Seac Icaro che ne pensate? Ha fatto solo un immersione.. e si vede... quanto potrei pagarlo? Chiatamente solo se ha lo schienalino in titanio/carbonio :P

                        Commenta


                        • #13
                          bel gav l'ha usato per molti anni e tuffi mio padre è un gav validissimo unico neo in alcuni modelli , i pulsanti del vis sono un po' duri , il visi per me che uso un halcyon è moooolto lungo , ma per confort , compattezza,
                          resistenza è molto valido senti se ha pure le tasche porta zavorra , cmq se un buon amico con 250 o max 300 lo porti via
                          la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da solomauro
                            Un mio amico mi ha proposto il suo Seac Icaro che ne pensate?
                            Penso che possa valere la pena capire per quale motivo voglia vendere un GAV dopo una sola immersione...
                            Saverio Cannilla
                            Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                            Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                            Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da secan
                              Originariamente inviato da solomauro
                              Un mio amico mi ha proposto il suo Seac Icaro che ne pensate?
                              Penso che possa valere la pena capire per quale motivo voglia vendere un GAV dopo una sola immersione...
                              In tempi non sospetti me ne parlava sempre con molta soddisfazione ed essendo in contatto con lui so che sono almeno 2 o 3 anni che non s'immerge

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              solomauro Per saperne di più su solomauro

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 180 utenti. 3 utenti e 177 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X