Elastici Gav Audaxpro One

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elastici Gav Audaxpro One

    Ciao Ragazzi,

    volevo sapere se qualcuno ha eliminato gli elastici dal sacco del gav e come questo si comporta, è una soluzione che conviene fare o meno?

    Faccio questa domanda in quanto alcuni di questi elastici sono ormai alla frutta sul mio gav e volevo capire se conviene sostituirli o toglierli definitivamente.

    Grazie a tutti.

    Open Water Diver -NADD/CMAS-
    Advanced Open Water Diver -NADD/CMAS-

  • #2
    io sono di parte , dato che sono di altra filosofia, ma un tempo avevano la loro utilità dato che per necessità contingenti servivano sacchi di grandi dimensioni , se te ne freghi di un po' di vela toglili non servono a molto e francamente spendere soldi per 4 elastici per me non ha senso , trovo molto più degno spenderli per un buon vizio , un buon corso , o un buon componente più utile
    la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

    Commenta


    • #3
      Re: Elastici Gav Audaxpro One

      Originariamente inviato da gianca_c
      Ciao Ragazzi,

      volevo sapere se qualcuno ha eliminato gli elastici dal sacco del gav e come questo si comporta, è una soluzione che conviene fare o meno?

      Faccio questa domanda in quanto alcuni di questi elastici sono ormai alla frutta sul mio gav e volevo capire se conviene sostituirli o toglierli definitivamente.

      Grazie a tutti.

      Ciao Gianca_c.

      Iniziamo a dire che la forma delle sacche che nascono per essere usate con gli elastici è diversa dalla forma delle sacche che nascono per non essere usate con gli elastici.

      Questa riflessione è già sufficiente per rispondere alla tua domanda.

      Inoltre, quanti liti è la tua sacca ?
      Se è come la mia (40 Litri) togliere gli elastici (prova che ho fatto) non la rende migliore e se impiegata con il mono è un vero obbrobrio è come andare in giro con un paracadute aperto.

      Non togliere gli elastici.
      Non aggiunge nulla ma crea solo (nella migliore delle ipotesi) tanta "tela" in bando.
      Quindi, non farlo è il mio consiglio.

      Compra dei nuovi elastici (li vendono) e sostituisci quelli che a mano a mano cedono.

      La sacca elaticata salvo finezze che (per me - sia chiaro per me) sono dei meri ceselli di tecnica fine a se stessa non va male.
      Io la uso da tanti anni (quando uso il gav) ci ho fatto qualsiasi tipo di immersione.

      Non consiglierei allo stato attuale della mia esperienza di acquistare sacche di cosi grosso volume e se uno deve comprare una sacca di volume più "adatto" - contenuto - non ha veramente senso comprare sacche con elastici.

      Ma se hai un gav con elastici, se ti ci trovi bene, ed è in buone condizioni non ha nessun senso cambiarlo - salvo il puro piacere di comprare un altro tipo di sacca.


      Cordialmente
      Rana

      Commenta


      • #4
        Concordo con Rana .

        Originariamente inviato da rockh
        dato che sono di altra filosofia,
        Quindi non hai mai usato un sacco come quello di gianca_c ?

        Rockh , fai un grosso piacere a tutto il forum .
        Prima di rispondere leggi "attentamente" 2o 3 volte quello che gli scrivono gli altri e poi rispondi .

        Grazie .

        nello

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da nello
          Concordo con Rana .

          Originariamente inviato da rockh
          dato che sono di altra filosofia,
          Quindi non hai mai usato un sacco come quello di gianca_c ?

          Rockh , fai un grosso piacere a tutto il forum .
          Prima di rispondere leggi "attentamente" 2o 3 volte quello che gli scrivono gli altri e poi rispondi .

          Grazie .

          nello
          la stessa cosa vale per te prima di rispondere pensa attentamente a quello che scrivi , perché il tuo ragionamento no sta in piedi il fatto che non abbia mai usato quel gav non vuol dire che non lo conosca. E anche rana parla di 40 litri , con litraggi più contenuti ho visto tanta gente usarli senza elastici senza problemi fregandosene della vela
          la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da rockh
            la stessa cosa vale per te


            Originariamente inviato da rockh
            il fatto che non abbia mai usato quel gav...
            Come volevasi dimostrare .

            nello

            Commenta


            • #7
              contento tu
              la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

              Commenta


              • #8
                Ciao Ragazzi,

                non menatevi con le tastiere, la mia era una domanda rivolta a chi ha provato entrambe le soluzioni, ringrazio tutti per le risposte.

                Vi porto a conoscenza della risposta ufficiale data da Audaxpro, avendoli contattati per altro, ho chiesto anche per gli elastici.

                La risposta è stata che il sacco dell'One o anche di altri di casa audaxpro non sono progettati per lavorare senza elastici, in quando non essendo anulari e non avendo la valvola di carica centrale ma laterale, non si avrebbe una distribuzione uniforme dell'aria all'interno. Nello scaricare il gav si rischierebbe di non riuscire a far fuoriuscire l'aria.

                Questa è la risposta che mi è stata data, riportata con le parole dette da audaxpro.

                Spero serva anche ad altre persone.

                Grazie a tutti.

                Open Water Diver -NADD/CMAS-
                Advanced Open Water Diver -NADD/CMAS-

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da gianca_c

                  Spero serva anche ad altre persone.

                  Grazie a tutti.

                  Grazie per aver riportato la risposta del produttore .


                  Originariamente inviato da gianca_c

                  non menatevi con le tastiere,
                  Non preoccuparti , siam "ragazzi" .


                  nello

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  gianca_c Per saperne di più su gianca_c

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 175 utenti. 5 utenti e 170 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X