VITI GAV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VITI GAV

    Salve ragazzi, recentemente alcune viti del mio gav audaxpro in derlin si sono rotte (quelle che fissano la piastra e il fascione ventrale).
    Ho visto quelle in inox apposite ma costicchiano non poco. Qualcuno di voi ha qualche suggerimento low cost da indicarmi?? Grazie a tutti
    Texsub

  • #2
    Hai mica una foto, tanto per capire di che si parla?
    The frogarthian way of diving

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da bradipo67
      Hai mica una foto, tanto per capire di che si parla?
      Ciao Bradipo67,
      penso che si riferisce a questo tipo di viti:


      Commenta


      • #4
        Mi riesce difficile immaginare un fascione (quale poi, il ventrale?) fissato da quelle viti, ma tutto può essere.

        Comunque, se l'alloggiamento non è sagomato in maniera troppo specifica, e se si tratta dell'accoppiata vite-dado (che quindi non necessita di un passo specifico, basta che i due abbiano lo stesso), si può probabilmente risolvere con una vite m8, il suo dado e un paio di rondelle
        The frogarthian way of diving

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da bradipo67
          Mi riesce difficile immaginare un fascione (quale poi, il ventrale?) fissato da quelle viti, ma tutto può essere.

          Comunque, se l'alloggiamento non è sagomato in maniera troppo specifica, e se si tratta dell'accoppiata vite-dado (che quindi non necessita di un passo specifico, basta che i due abbiano lo stesso), si può probabilmente risolvere con una vite m8, il suo dado e un paio di rondelle


          Penso che siano questi.

          Ciao
          Rana

          Commenta


          • #6
            Intanto grazie per il vs. interesse

            Le viti in questione sono esattamente quelle indicate da rana, in particolare sono molto simili al 1 tipo nella fotografia di rana ma sono in plastica. la cosa molto particolare e' che la filettatura ha un diametro di 7 mm mentre l'esterno della controvite e' 9mm. Inoltre non riesco a trovare viti inox da 2cm a testa piana per fare il tipo di esperimento che suggerisce bradipo.


            Ah, dimenticavo il fascione e' fissato esattamente come quello postato da rana!!!

            Per rana: nel gav in foto le viti sono originali audax o le hai sostituite con altre?
            Texsub

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da texsub
              Per rana: nel gav in foto le viti sono originali audax o le hai sostituite con altre?
              Non lo so, la foto l'ho presa a caso da quelle che ho trovato usando google, la prima che mostrasse come l'Audaxpro "attacca" i fascioni.

              Le viti che ho postato sono proprio quelle che sono riportate nel sito dell'audaxpro:

              http://www.audaxpro.com/it/index.php...catid=17&id=56

              Sono viti che vendono.
              Le puoi trovare anche in vendita in siti come questo:

              http://www.pescaesub.biz/product.php?id_product=1383

              Altro non so dirti.


              Cordialmente
              Rana

              Commenta


              • #8
                Grazie a tutti
                Texsub

                Commenta


                • #9
                  se non vuoi spendere , passa da un carrozziere con 4 rivetti risolvi il problema , no seriamente io ti consiglierei di spendere un po' di più e vertere sulle viti in acciaio ti dureranno una vita , ho visto che è presente una piastra e fare uno pseudo ventrale hogarthiano?
                  la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao rockh , grazie del suggerimento anche se visto il costo della singola vite (10,00 euro inox) e la vetusta' del GAv forse vale la pena di valutare l'acquisto di un usato "tenuto bene" in quanto complessivamente le viti sono in tutto 10 = 100,00 euro.



                    Scusa la mia poca pratica ma cosa sarebbe uno "pseudo ventrale hogarthiano"?

                    Ciao
                    Texsub

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    texsub Per saperne di più su texsub

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 163 utenti. 3 utenti e 160 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X