Sacchi di ricambio per Gav?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sacchi di ricambio per Gav?

    Ciao a tutti,
    qualcuno conosce un artigiano o una società che riproduca i sacchi interni di plastica dei gav non più in commercio.
    Ho un gav ancora perfetto, anche se fuori commercio, ma che ha il sacco interno bucato in due punti (prestato ad un amico un anno fa che evidentemente non lo ha sciacquato).
    Devo per forza buttarlo?
    Grazie mille.
    p.

  • #2
    Re: Sacchi di ricambio per Gav?

    Originariamente inviato da pyros75
    Ciao a tutti,
    qualcuno conosce un artigiano o una società che riproduca i sacchi interni di plastica dei gav non più in commercio.
    Ho un gav ancora perfetto, anche se fuori commercio, ma che ha il sacco interno bucato in due punti (prestato ad un amico un anno fa che evidentemente non lo ha sciacquato).
    Devo per forza buttarlo?
    Grazie mille.
    p.
    Ciao Pyris75.

    Di che gav parliamo ?


    Cordialmente
    Rana

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      è un technisub, penso fine anni 70, ereditato, ma non c'è scritto il modello. Ha ancora il bombolino di co2 di emergenza nella tasca laterale....Ha un valore affettivo oltre che essere un ottimo gav.
      Il sacco, dovrebbe essere fatto su misura.
      Il punto, infatti, non è sapere se esiste il sacco di quel modello (penso sia impossibile) ma se c'è qualcuno che fa questo tipo di lavoro. Qualunque negozio di sub dice (ovviamente) di comprarne uno nuovo, anche se fosse possibile avere il pezzo di ricambio.
      Vi prego, quindi, di non scrivermi "cambialo", "rottamalo", "comprane uno nuovo" etc...ho già un freeshark e tutta una attrezzatura moderna, ma questo, come detto, ha un valore affettivo e vorrei che fosse funzionante per la mia altra attrezzatura vintage, come del resto il vecchio Scubapro mk2 che ancora va alla grande, torcia Cressi positiva etc..!Grazie per l'aiuto.

      Commenta


      • #4
        Ho capito (penso) anche se non ho presente il tipo di gav a cui ti riferisci.

        La prima cosa che sento di domandarti anche se penso lo hai già detto ma vorrei essere sicuro è:
        sei sicuro che è un bisacco ossia che la sacca sia composta da una sacca in cordura esterna che ha la funzione di proteggere e una sacca interna in poliuretano che funge da camera d'aria ?

        Oppure è un unico sandwich multistrato di cordura esterna con all'interno incollato a modi rivestimenti il poliuretano.
        Se fosse cosi avvolte si deteriora lo strato interno staccandosi in scaglie, quando questo avviene non c'è più nulla da fare.

        Se al contrario è un vero bisacco ho un solo suggerimento dato che trovare una sacca uguale è impossibile salvo mettere un inserzione e trovare qualche collezionista che ne ha una ma è un terno al lotto.

        Smonta la sacca interna in poliuretano e portala da chi fa tende e ha le apparecchiature per saldare in radiofrequenza.
        Poi chiedigli se è in grado di riprodurre la sacca danneggiata, i raccordi per le valvole li prendi dalla vecchia sacca.

        Oppure aggiusti quella con le vecchie ma assai funzionanti toppe da camera d'aria come si faceva una volta con le biciclette.


        Cordialmente
        Rana

        Commenta


        • #5
          Ciao Rana,
          grazie della sollecita risposta.
          In effetti è un ottimo consiglio!Per tende, intendi quella da campeggio, giusto?Hai qualche consiglio su Milano?
          E' un vero bisacco con una "camera d'aria" separata in poliuretano.
          Grazie mille.

          Commenta


          • #6
            Si,
            intendo proprio chi fa tende in materiale plastico per tensostrutture, teloni in PVC per camion ecc, ecc.

            Queste ditte trattano anche il poliuretano (se non sbaglio) e hanno i macchinari per saldare in radiofrequenza.

            Secondo me sono in grado di riprodurre un tale sacco ovviamente non so a che costo.

            Non importa che sia perfettamente uguale tanto poi lo metti dentro il sacco esterno l'importante che riescano a staccare i collari delle valvole e a metterle nel sacco in corrispondenza dei fori sul sacco esterno.

            Purtroppo non so indicarti nessuna ditta.


            Cordialmente
            Rana

            Commenta


            • #7
              Perché non prendi in considerazione la possibilità di aggiustare quella li con le toppe della camera d'aria ????

              Per intenderci queste:




              Cordialmente
              Rana

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da pyros75
                Ha ancora il bombolino di co2 di emergenza
                In caso di incendio sott'acqua?
                Saverio Cannilla
                Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da secan
                  Originariamente inviato da pyros75
                  Ha ancora il bombolino di co2 di emergenza
                  In caso di incendio sott'acqua?
                  Si perché a quei tempi usavano le lampade al carburo
                  Memento Audere Semper

                  Commenta


                  • #10
                    puoi farlo fare anche da chi ripare i gommoni.Con il materile dei tubolari,ma ne vale la pena?
                    foca leopardo
                    "I figli dei subacquei non piangono".Cit.Sergio Locci...Mio figlio

                    Commenta


                    • #11
                      Anni fa andai da Codrignani http://www.codrignani.com/ per fare un rivestimento a misura per il baule dell'auto.
                      Forse fa per te.

                      Ciao

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      pyros75 Per saperne di più su pyros75

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 111 utenti. 0 utenti e 111 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X