Dive system MoBi Gav feedback

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dive system MoBi Gav feedback

    Sto cercando informazioni su questo GAV qualcuno di voi lo usa, esperienze?

    Grazie

  • #2
    Penso di aver preso il Quickly MoBi appena uscito rivendendo il tech deep praticamente nuovo e con il quale non mi trovavo. L'ho usato sia con mono e attualmente con un D8.5, in buona sostanza mi trovo bene!
    Essendo uno dei primi, ho portato alla luce un difetto sul fissaggio delle tasche che tendevano a strappare lo stesso. Confrontandomi con l'azienda, ho chiesto di farmi una banale modifica al pezzo di ricambio che mi hanno prontamente sostituito. Penso che da allora la produzione sia sempre stata fatta così.

    Non ho esperienze con gav dall'imbrago fisso, per me è tanta roba poter avere un sistema snello senza tanti fronzoli ma che si possa adattare ad ognuno di noi, facile da indossare e togliere.
    Mi incuriosiva, l'ho provato, ne sono rimasto soddisfatto.


    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
      Penso di aver preso il Quickly MoBi appena uscito rivendendo il tech deep praticamente nuovo e con il quale non mi trovavo. L'ho usato sia con mono e attualmente con un D8.5, in buona sostanza mi trovo bene!
      Essendo uno dei primi, ho portato alla luce un difetto sul fissaggio delle tasche che tendevano a strappare lo stesso. Confrontandomi con l'azienda, ho chiesto di farmi una banale modifica al pezzo di ricambio che mi hanno prontamente sostituito. Penso che da allora la produzione sia sempre stata fatta cos�.

      Non ho esperienze con gav dall'imbrago fisso, per me � tanta roba poter avere un sistema snello senza tanti fronzoli ma che si possa adattare ad ognuno di noi, facile da indossare e togliere.
      Mi incuriosiva, l'ho provato, ne sono rimasto soddisfatto.

      Se il d8,5 lo usi senza gav è ancora più snello scherzo

      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        vorrei provare un d12 visto che non sono altissimo e quelle bottiglie sono le più lunghe, però il solo pensiero di caricarlo/scaricarlo/trasportarlo, mi fa resistere alla curiosità

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
          vorrei provare un d12 visto che non sono altissimo e quelle bottiglie sono le pi� lunghe, per� il solo pensiero di caricarlo/scaricarlo/trasportarlo, mi fa resistere alla curiosit�
          Il d12 è lievemente più corto del d8,5. Non so che immersioni fai ne quanto consumi ma una via di mezzo è il d10.
          Le bottiglie sono lunghe 60 cm contro i 74 del d8,5.
          Per quanto riguarda il peso tutto è relativo, ci sono d8,5 le cui bottiglie pesano 11 chili l'una e d12 dal peso di 12,5 chili a bombola quindi l'aumento di massa non sarebbe così elevato

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            I 12 che vedevo quando mi ero messo alla ricerca, erano tutti sempre attorno ai 14kg l'una contro gli 11 del mio. Visto che il mio consumo è pressochè irrisorio, ho fatto una scelta di comodo anche perchè non faccio chissà quali immersioni. Come premesso anche per il gav, le cose le devo provare perchè i consigli vanno benissimo ma poi sono sempre pareri un pò soggettivi.

            Per riportarlo in topic, sabato ho fatto il ritorno della seconda immersione senza gav perchè ad un certo punto si è mess a sfiatare dall'innesto della frusta. Inizialmente pensavo fosse dal pulsante di carico, poi comunque ho staccato la frusta e ho proseguito così. Durante la safety ho provato a rimetterla ma sfiatava abbastanza.
            ....si era semplicemente svitato l'attacco e aveva sparato fuori l'oring.
            Ultima modifica di diegoevo; 23-04-2024, 14:58.

            Commenta


            • #7
              diegoevo il mio d8,5 pesa 8,7 chili a bottiglia, il d10 10,1. Sono meno diffusi ma si trovano senza difficoltà

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Al momento, l'unico peso cui potrei essere interessato abbassare un pochino, ma le birre e mangiate non aiutano, sono quelli della pancia.

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                adriano.nocenzi Per saperne di più su adriano.nocenzi

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 143 utenti. 1 utenti e 142 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X