Feedback XDEEP gav

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Feedback XDEEP gav

    Ciao,

    feedback XDEEP, avete esperienze? Non conoscevo l'azienda. Mi date un orientamento? Meno blasonata di OMS o Halcyon, così ad occhio mi pare di buona qualità, interessante le taglie (sono subba di 159cm), guardavo anche però in alcuni modelli la piastra tagliata diversa. Loro la motivano con un migliore accesso alla rubinetteria e mi pare di capire streamline e trim migliore del sacco. Interessante anche la fascia di prezzo, ben più accessibile delle due già citate.
    Ma quello scritto sul web è diverso dall'esperienza diretta.

    www.xdeep.eu

    Grazie.

  • #2
    Ho un X-deep da 40lb, per bibo.
    In effetti è fatto bene (miracoli non ne fa neanche lui), il sacco è più sottile in alto dov'è collegato il corrugato. La piastra ha un disegno differente dallo standard e le cinghie fanno un giro che, in effetti risulta pratico nel vestirlo.
    Il sottocavallo è a V, decisamente più comodo e "razionale" del solito fascione unico, sempre che non avere l'unico diring posteriore non faccia venire il mal di pancia a qualcuno.

    PS a mio personalissimo parere, superiore a OMS e H
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #3
      Grazie blu dive per tuo feedback! A me il sistema del sito xdeep per la selezione dei modelli ideali da NX PROJECT per bibo e NX ZEN per mono. Entrambi con la piastra a X e non la classica.
      Domanda: sottocavallo "doppio" maggiore usura della muta sulla zona?
      Accesso alla rubinetteria veramente così facilitato dal taglio diverso della piastra e sacco?

      Io ho iniziato a guardarmi attorno, sto ritornando in acqua dopo molti anni di stop, inizialmente uso la mia vecchia attrezzatura però poi devo rifare un pò di pezzi. I marchi più blasonati, Oms, Halcyon, Dui e simili a mio giudizio, lavoro nello sport management, hanno costi "pompati" che vanno oltre il valore/costo effettivo del prodotto. Grossa organizzazione commerciale e distribuzione che fa lievitare i costi su un range di prodotti che non ha lo stesso pubblico di nike o adidas.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da christiania Visualizza il messaggio
        Domanda: sottocavallo "doppio" maggiore usura della muta sulla zona?
        minore usura e migliore posizionamento.

        Originariamente inviato da christiania Visualizza il messaggio
        Accesso alla rubinetteria veramente così facilitato dal taglio diverso della piastra e sacco?
        Mah, tutta questa differenza non ce la vedo, né per la piastra né per il sacco (che però è veramente di diametro ridotto nella parte alta).

        Originariamente inviato da christiania Visualizza il messaggio
        hanno costi "pompati" che vanno oltre il valore/costo effettivo del prodotto.
        questo è poco ma sicuro, x-deep compreso
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #5
          blu dive grazie!

          Commenta


          • #6
            anche io ho gav X-Deep per bibo. mi ci trovo bene e la qualità del prodotto è sicuramente all'altezza degli altri marchi manzionati. Servizio post vendita decente; la cosa che apprezzo di più ma che non aggiunge nulla in termini di valore del prodotto rispetto ad altri, è la possibilità di personalizzare il prodotto in fase di produzione (un minimo di stile ci va anche in acqua).

            Commenta


            • #7
              Grazie anche a te Pix!

              Commenta


              • #8
                blu dive , hai feddback su come si trovano con la piastra NX small le donne di 160cm? io sarei 158. Sarei orientata verso Xdeep, mi consigliano Halcyon con la piastra piccola. Ma sta cosa della piastra a X mi fa senso e interessa soprattutto per la distribuzione dei pesi fuori dall'acqua, ma anche dentro. (ho un pedigree di 9 interventi alle ginocchia). Mi sono resa conto però che è poco usato. Ho chiesto su un gruppo fb americano e un paio di ragazze della mia stazza mi hanno dato feedback positivo, qualche opinione in più non guasta. avessero fatto 3 misure di piastra quelli di xdeep sarei più convinta.
                grazie.
                Ultima modifica di christiania; 16-08-2023, 15:23.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da christiania Visualizza il messaggio
                  blu dive , hai feddback su come si trovano con la piastra NX small le donne di 160cm? io sarei 158. Sarei orientata verso Xdeep, mi consigliano Halcyon con la piastra piccola. Ma sta cosa della piastra a X mi fa senso e interessa soprattutto per la distribuzione dei pesi fuori dall'acqua, ma anche dentro. (ho un pedigree di 9 interventi alle ginocchia). Mi sono resa conto però che è poco usato. Ho chiesto su un gruppo fb americano e un paio di ragazze della mia stazza mi hanno dato feedback positivo, qualche opinione in più non guasta. avessero fatto 3 misure di piastra quelli di xdeep sarei più convinta.
                  grazie.
                  Non saprei aiutarti
                  www.bludivecenter.com

                  Commenta


                  • #10
                    io ho usato per un poco il 40lb per bibo, lho cambiato dopo poco per un oms ma la mia esperienza e' negativa, dove mi immergo si usano bibo in alluminio, il peso maggiore si trova sulla testa mentre la forma del sacco xdeep "guida" l'aria verso il fondo. solo bibo era gestibile ma con una o più stage era assolutamente scomodo. la mia esperienza con l xdeep si limita pero all'utilizzo con bombole in acciaio. per adesso ho qualche centinaio di immersioni con l'oms (bibo in acciaio e alluminio) e non posso lamentarmi, a parte essersi scolorito per l usura non ho mai avuto alcun tipo di problema. per la scelta della piastra tieni in conto che la piastra ad X della xdeep e' un poco più grande di una piastra tradizionale, nel tuo caso penso che la scelta giusta sia una piastra tradizionale o di una taglia piccola come halcyon o simili.
                    Ultima modifica di brazzai; 24-08-2023, 00:30.
                    www.neutralbuoyancy.it

                    Commenta


                    • #11
                      brazzai grazie anche a te per il tuo feedback.

                      La piastra io non considererei solo le dimensioni generali (che qui si xdeep sono maggiori di halcyon) ma anche e sopratutto i rapporti, gli spazi dove passa l'imbrago, la versatilità e i rapporti fra le varie misure/modelli. last but not least i punti dove agganciare le bombole e aggiustare il trim. bastano veloci calcoli e si vede la % di quanto un modello è stato ingrandito e/o rimpicciolito rispetto al modello base (dir). halcyon è rimpicciolita sia in lunghezza (-10%) che largezza (-15%) dove xdeep praticamente solo in lunghezza (-14%) e una larghezza simile (-3%). Xdeep . ma è la geometria tra le due che è proprio diversa.


                      da altre ragazze similstazza su forum inglesi/gruppi fb su xdeep ho avuto feddback positivo.
                      diciamo che a questo punto S halcyon ho la "sicurezza" che sia adeguata ma meno versatilità della piastra. dubbio però di avere fuori dall'acqua il peso mal distribuito e troppo sulla parte bassa della schiena
                      xdeep, meno "sicurezza" ma più versatilità data dalla diversa geometria e peso meglio distribuito.
                      Ultima modifica di christiania; 03-09-2023, 11:15.

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      christiania Per saperne di più su christiania

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 88 utenti. 1 utenti e 87 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X