Primo stadio per ATX40

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo stadio per ATX40

    Ciao a tutti,
    torno a scrivere dopo un po' per fare una richiesta.
    Sarei orientato a passare al doppio primo stadio su mono (per la questione doppio primo stadio su mono mi leggo gli appositi 3d) .
    Al momento ho un primo stadio apeks ds4 (torretta fissa) con 2 stadio at20 e atx40 come secondario in conf octopus.
    Mi pare di capire che potrei abbinare il secondo stadio atx40 con qualsiasi primo stadio a livello , giusto?
    Cosa mi consigliereste?Io pensavo scubatec F30.Tenete presente che mi immergo solo in mare e con temperature primaverili\estive.L'idea di aggiungere un secondo primo stadio è legata alla speciliazzazione di profonda che sto prendendo , ma non penso poi di proseguire in ambito Tec, al massimo mi doterò di una stagna per rubare altre immersioni nelle belle giornate invernali sempre a mare.
    Accetto volentieri idee consigli e quan'altro

  • #2
    Quando ho iniziato io non esistevano gli octopus, si usava il bibo e il mono era usato per lo piu' dalle donne in quanto piu' leggero.
    In famiglia abbiamo sempre avuto solo bibo con la eccezione del mono da 12 di mio figlio agli inizi.
    La scelta di due erogatori separati rientra nelle mie abitudini. In piu' per me i due erogatori devono essere di pari livello in modo da usarli in alternanza e mantenerli in condizioni di affidabilita'.
    Penso che un qualsiasi primo stadio di qualita' possa fare al caso tuo.
    Ciao
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      ho ragionato un po' e mi sto convincendo ad aquistare un secondo ds4 a questo punto mi rimarrebbe il dubbio se il fatto che sia fisso possa essere un problema in ottica di una futura stagna.
      Mi viene il dubbio se continuare con AT20 che in sostanza è equiparabile al ATX40 da quello che ho letto in altri 3d al netto dell'uso in acqua fredda che non farei. titave Mi pare fosse l'esperto di Apeks se non ricordo male :-D

      Commenta


      • #4
        Non capisco la relazione fra la muta stagna e l'erogatore senza torretta girevole.
        Sul mio bibo di solito monto due poseidon jetstream che hanno primo stadio con attacchi fisso o un jetstream ed un mk25 + aga divator su torretta girevole.
        Tutte le fruste sono corte e che la torretta giri oppure no mi e' del tutto indifferente.
        Non uso altre bombole oltre al bibo che ho sulle spalle.
        Ciao
        ​​​​​​​Paolo
        Paolo

        Commenta


        • #5
          La mia domanda nasce per capire se fosse comodo avere un primo stadio con torretta girevole oppure fosse indifferente. Se il vantaggio non fosse tale prenderei un secondo ds4 che costa di meno del dts xtx.

          Commenta


          • #6
            A mio parere per un uso sulle bombole che hai sulle spalle e' indifferente.
            In famiglia ne ho uno solo girevole e tutti gli altri sono fissi. Gira solo il secondo stadio che quando non e' in uso e' fermato.
            Quando cambio erogatore non trovo differenza fra quello fisso e quello girevole.
            Prendi quello che ti piace di piu'
            Ciao
            Paolo
            Paolo

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            polpotto Per saperne di più su polpotto

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 154 utenti. 0 utenti e 154 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X