Manometro collegato a primo, non funziona…

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manometro collegato a primo, non funziona…

    Ciao ragazzi, vi va di perdere tempo con me ? Non funziona se attacco gav e manometro. Il secondo stadio funziona tranquillamente se connessoÂ…. Che fare ?
    Ovviamente solo con questo mk2 evo mi da problemi, gli oggetti in questione funzionano normalmente.
    Tutto questo per capire se il consiglio: sono tarati male perché uscito di fabbrica nuovissimo, ha valenza… ciao e buone bolle

  • #2
    Originariamente inviato da Mr.Wolf Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, vi va di perdere tempo con me ? Non funziona se attacco gav e manometro. Il secondo stadio funziona tranquillamente se connessoÂ…. Che fare ?
    Ovviamente solo con questo mk2 evo mi da problemi, gli oggetti in questione funzionano normalmente.
    Tutto questo per capire se il consiglio: sono tarati male perché uscito di fabbrica nuovissimo, ha valenza… ciao e buone bolle
    Questo è un rebus.
    Però devi essere un pochino più preciso perché cosi, io non ho neanche capito bene in che modo non funziona.

    Provo a mettere ordine.

    Parliamo di questo primo stadio della Scubapro (MK2):
    1002_mk2evo-din_9m1y_m.jpg
    E' un primo stadio a pistone - uno dei pochi se non l'unico non bilanciato.


    Dici che questo primo stadio non funziona ....
    Ok ma puoi descrivere il non funzionamento ????
    Mi spiego: va in blocco e non eroga, va in erogazione continua, non funziona solo il manometro, funziona il manometro ma non il secondo stadio o il vis del gav ????
    Insomma hai capito, per cortesia descrivi nei limiti del possibile il non funzionamento.

    Il primo stadio non funziona se vengono collegati contemporaneamente la frusta del gav ed il primo stadio.

    Ricapitoliamo, il primo stadio se collegato al secondo stadio e basta, una volta attaccato alla bombola funziona regolarmente.
    Ma se attacchiamo anche la frusta del gav ed il manometro ecco che il primo stadio non funziona .... (un non funzionare che dovresti descrivere meglio).

    Ovviamente anticipi eventuali domande dicendo che il manometro e tutto il resto funziona se collegati ad altri primi stadi.

    Questa mia ricostruzione dei fatti è corretta ???

    Se si, sfido chiunque a rispondere in quando non sapendo come il non funzionamento si manifesta ogni ipotesi è campata in aria.

    Alcuni aspetti li anticipo.

    Questo erogatore non può andare in blocco chiudendo l'erogazione.
    Qualsiasi danno porta il primo stadio ad erogazione continua.

    Il passaggio dell'aria di alta pressione, non passa in alcun modo nel circuito di bassa pressione, pertanto l'attaccare o staccare il manometro non dovrebbe avere nessun effetto sul funzionamento del primo stadio.

    La filetteria del manometro (ossia l'uscita di alta pressione) è diversa rispetto alla filetteria di bassa pressione (uscita di bassa pressione - secondo stadio e fruste gav e stagna), pertanto non dovrebbe essere possibile invertire e collegare il manometro all'uscita di bassa pressione, cosa che non dovrebbe causare nulla ma allo stesso modo non è possibile collegare una frusta di bassa pressione all'uscita di alta pressione cosa che danneggerebbe la frusta di bassa pressione non in grado di reggere la pressione della bombola.

    Ragion per cui senza altri dati, come la descrizione del problema non è possibile rispondere.

    Cordialmente
    Rana

    Commenta

    Riguardo all'autore

    Comprimi

    Mr.Wolf Vivo in un comune mediceo vicino Firenze e Prato. Frequento la costa livornese oppure dove mi porta il vento e il mare . Per saperne di più su Mr.Wolf

    Statistiche comunità

    Comprimi

    Attualmente sono connessi 83 utenti. 0 utenti e 83 ospiti.

    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

    Scubaportal su Facebook

    Comprimi

    Sto operando...
    X