Erogatori Scubatec, cerco consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mercurio90
    ha risposto
    Ciao penso che 4 uscite di bassa pressione siano il massimo utilizzabile, in più possono servire solo per configuare diversamente le fruste, ma più di 4 non possono servire

    Lascia un commento:


  • titave
    ha risposto
    Ciao
    F40/50/60 analoghi ....scegli la disposizione più comoda.
    Fx3 o fx4 idem come sopra.
    Per il volantino...in metallo è più bello e duraturo ma vai peggio a svitarlo con le mani umide.
    Dettagli.....ottimi erogatori cmq.
    Tita

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
    FX3 come primo secondo stadio perché ha la manopola di regolazione, l'FX4 come octopus in quanto primo di tale manopolina, ha solo la modalità dive/pre-dive.

    Personalmente essendo in te prenderei direttamente due Fx3 e pace.

    Qua per dettagli sulle accoppiate primo/secondo stadio http://www.dnasub.com/wp-content/upl...18.1.3-ale.pdf. Di base li puoi accoppiare più o meno come ti pare. Io valuterei anche l'F50 che è a membrana, certificato per acque fredde. L'f60 invece avendo le fruste pre-orientate può essere un pò scomodo in configurazione octopus.

    Tonnetto
    Ciao Tonnetto, grazie davvero. Chiaro ed esplicativo, anche io avevo st'idea ed ora che mi hai spiegato le differenze tra Fx3 ed Fx4 credo proprio che prendero' due Fx3

    Non avevo considerato l'uso in acque fredde, cosa che effettivamente mi puo' capitare. Quindi mi orientero' per un F40 (l'F50 nel manuale che mi hai linkato e' indicato per temperature >+10°). L'F60 dovrei vederlo per capire se per me e' scomodo come primario in octopus, ma penso che mi orientero' per l'F40 e amen. Quattro uscite in bassa pressione e due in alta direi che soddisfano le mie esigenze, anche pensando a una specializzazione per stagna da prendere in futuro
    Lo prenderei con attacco Din, che preferisco, leggevo che hanno o il volantino in plastica o in metallo. Fa davvero differenza avere uno piuttosto che l'altro o e' solo una sicurezza psicologica?

    Lascia un commento:


  • Tonnetto
    ha risposto
    FX3 come primo secondo stadio perché ha la manopola di regolazione, l'FX4 come octopus in quanto primo di tale manopolina, ha solo la modalità dive/pre-dive.

    Personalmente essendo in te prenderei direttamente due Fx3 e pace.

    Qua per dettagli sulle accoppiate primo/secondo stadio http://www.dnasub.com/wp-content/upl...18.1.3-ale.pdf. Di base li puoi accoppiare più o meno come ti pare. Io valuterei anche l'F50 che è a membrana, certificato per acque fredde. L'f60 invece avendo le fruste pre-orientate può essere un pò scomodo in configurazione octopus.

    Tonnetto
    Ultima modifica di Tonnetto; 28-01-2019, 13:23.

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha iniziato la discussione Erogatori Scubatec, cerco consigli

    Erogatori Scubatec, cerco consigli

    Ciao ragazzi, parto da questo post di titave
    Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
    Ciao
    [...]

    ps. prenderei primo stadio Scubatec F40 (membrana) o F22 (pistone) e secondi stadi Subatec FX3 + FX4.
    Molti li utilizzano a quote importanti (e questo conta poco ma rassicura) ma soprattutto hanno qualità ad un prezzo giusto.
    In vista dell'Eudi di Bologna sto iniziando a studiare per capire quali erogatori prendere.
    Da usare per ricreative, sto prendendo il secondo grado Fipsas, probabilmente arrivero' anche alle profonde il prossimo anno.
    Come marchio sono gia' orientato sulla Scubatec, di cui qui ho letto davvero molto bene. Sto ora cercando di capire quali modelli.
    Tita parlava dell'F22 come primo stadio bilanciato a pistone, e degli FX3 + FX4 come secondi stadi bilanciati.
    Non ho capito pero' perche' questa accoppiata, e anche quale come primaro e quale come secondario... Ci sono anche alternative?
    Grazie mille

Riguardo all'autore

Comprimi

Steinoff Per saperne di più su Steinoff

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 114 utenti. 3 utenti e 111 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X