Erogatori....consiglio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Erogatori....consiglio!

    Salve, c'è questa offerta su Planet sub....secondo voi conviene? Apeks Xtx 200 Din + Octopus Xtx 50 a 600 euro!

    sono i primi erogatori che compro, ma come ho letto in questo forum gli erogatori li compri bene e durano per sempre.

    Grazie!!!!!!!!!

  • #2
    Ciao,

    io non conosco gli Apeks, ma causa inerzia del forum rispondo lo stesso.

    C'è un post recente poco sotto il tuo dove un subbo parla di un set Scubatec a circa la metà della cifra che indichi tu.

    Ovviamente io non conosco neanche gli Scubatec, ma causa inerz.....

    Penso che riceverai diverse risposte del tipo: "prendi quelli che più ti piacciono". Probabilmente la scelta finale dipenderà maggiormente dalla tua disponibilità economica e dalla estetica che non dall'affidabilità/qualità dei prodotti.
    Ciò in quanto ormai gli standard qualitativi sono molto buoni ovunque.

    Saluti
    Stefan

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Raffisch Visualizza il messaggio
      Salve, c'è questa offerta su Planet sub....secondo voi conviene? Apeks Xtx 200 Din + Octopus Xtx 50 a 600 euro!

      sono i primi erogatori che compro, ma come ho letto in questo forum gli erogatori li compri bene e durano per sempre.

      Grazie!!!!!!!!!
      Sono certamente erogatori che offrono prestazioni al top , se ho capito bene ed il gruppo è formato da un solo primo stadio il prezzo indicato non è sbagliato ma certo non è un'occasione .
      Ciao MarenaSub
      Cit.Silvano :
      Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
      E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

      Commenta


      • #4
        GrAzie mille per le risposte. Ma quindi è equiparabile per prestazioni al seguente kit
        kit completo con gli fx3 e gli f20?

        Grazie

        Commenta


        • #5
          Ciao,
          gli erogatori da te indicati rappresentano sicuramente una buona scelta ma non certo economica.
          Tita

          Commenta


          • #6
            Compra scubatec, che non sbagli
            www.filoariannadive.com

            Commenta


            • #7
              salve,

              allora...giusto per tirare le somme:

              l offerta planetsub comprende per 600 euro:
              xtx 200 din 1 + 2 stadio e frusta

              xtx 50 octopus con frusta

              manometro 400 bar con frusta

              Scubalandia mi ha proposto a 380 euro:

              Un kit completo con gli fx3 e gli f20, fruste e manometro tecnico

              La differenza è di 220 euro; la mia domanda è se dal punto di vista perfomanti, di durata
              e di manutenzione sono equivalenti.

              Io sarei disposto a spendere 220 euro in piu adesso, per tenermeli per molti molti anni.

              Vi ringrazio intanto per i consigli!!!!




              Commenta


              • #8
                gli scubatec dureranno lo stesso numero di anni a parità di manutenzione. Il costo di quest'ultima sarà decisamente minore per cui non solo risparmi i 220 € adesso, ma risparmierai in futuro.
                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                Commenta


                • #9
                  Il mio consiglio te l'ho già dato, prima ancora di sapere i prezzi di entrambi i gruppi.
                  Se poi vuoi essere sicuro sicuro dell'affidabilità degli erogatori Scubatec dai una sbirciata al mio sito e guarda come li uso io.
                  www.filoariannadive.com

                  Commenta


                  • #10
                    Mi permetto di aggiungere un pensiero affioratomi dopo il post di Salvatore riguardante la scelta di un istruttore rispetto ad un altro.
                    A volte i subacquei spendono un sacco di soldi per un oggetto che sostanzialmente è ugualissimo ad un altro, che costa il 30-40% in meno, per poi andare a risparmiare sui corsi, tenuti da diversi istruttori, e che quindi sono sostanzialmente diversi tra loro.
                    Ecco un aspetto del percorso subacqueo dove invece io punterei al "top di gamma".
                    www.filoariannadive.com

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                      Ecco un aspetto del percorso subacqueo dove invece io punterei al "top di gamma".
                      Più facile a dirsi che a farsi. Se chiedi a cento subacquei ognuno ti dirà che il suo istruttore è il migliore sul mercato. In questo campo, in particolar modo all'inizio del percorso formativo, direi che il criterio più oggettivo è quello soggettivo: la simpatia della persona. Tutti gli altri si basano sul sentito dire e implicano un approccio più o meno fideistico, ossia, come con la religione, molto a caso

                      The frogarthian way of diving

                      Commenta


                      • #12
                        lo stesso negozio on line ho visto che vende anche questo kit "Apeks Set atx40 Con Octopus atx40 E Manometro Pms" a 319€.
                        E' un prodotto semplice, affidabile e con prestazioni molto buone. La differenza rispetto alle versioni più moderne è molto di marketing e poco di sostanza,
                        Se ti piace l'idea di avere Apeks può essere una validissima alternativa

                        Commenta


                        • #13
                          A quel prezzo sono competitivi anche con gli Scubatec. Non credo si possa trovare di meglio.
                          Non ne farei una questione di semplicità: quel primo stadio è funzionalmente identico a tutti gli altri Apeks, inclusi gli XTX200. Anche l'orientamento delle uscite non è molto diverso da quello del 200, sono entrambi un monoblocco senza torretta girevole. Da comprare a occhi chiusi.
                          The frogarthian way of diving

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da bradipo67 Visualizza il messaggio
                            Da comprare a occhi chiusi.
                            Appunto!
                            Per la semplicità mi riferivo più che altro al secondo stadio, non è "reversibile" come gli XTX (caratteristica inutile) e non ha la regolazione della "durezza", rimanendo regolato sulla respirazione più "facile" (che è quello che serve). quindi pochi fronzoli e ottima funzionalità. Il primo stadio poi (DS4) lavora sempre molto bene.
                            io usavo ATX50 (che è uguale all'ATX40 ma ha anche la regolazione della durezza)+DS4 sulle stage e ha sempre lavorato benissimo.
                            Ultima modifica di delellisc; 28-06-2016, 16:56.

                            Commenta


                            • #15
                              Diciamolo
                              ds4 è il miglior primo stadio di Apex....
                              Stessa valvola di dst/fsr/fst, stessa camera stagna antifreeze, disposizione delle fruste quasi ottimale per il bibo e per il mono (non va bene per il sidemount ma questo è tutto un'altro discorso) e qualità collaudata da 20 anni e più.
                              Costa meno ma vale tanto quanto gli altri.
                              Ne ho due sul bibo trimix e vanno davvero bene e non hanno mai dato problemi.
                              Ottimale è avere un 50 ed un 40 anche solo per gestirsi la respirazione....che sia TX (meglio), ATX (va bene uguale ma con i baffi più delicati) o XTX (tutta scena ma stessa sostanza con pochi inutili orpelli in più).
                              Quindi...
                              Spassionatamente Scubatec F40 o F50 con FX1 come primario ed FX2 secondario in alternativa Apeks DS4 con XTX50 primatio e XTX 40 secondario....questo prenderei adesso
                              Ciao
                              Tita

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Raffisch Per saperne di più su Raffisch

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 91 utenti. 0 utenti e 91 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X