pareri e impressioni sul nuovo Ratio iX3M Tech+???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    ciao a tutti, io ho avuto un'esperienza che mi ha lasciato perplesso con iX3M GPS reb.
    ero al secondo tuffo della giornata, in aria, profondità massima 35m, fuori curva, e il computer mi ha piantato completamente.
    sul monitor c'era la schermata iniziale e segnava la data 1/1/2008.
    fortunatamente avevo un secondo computer, ma purtroppo è la seconda volta che mi fa questo scherzo. non capisco come sia possibile, considerato che lo aggiorno senza intoppi software (ha circa 70 tuffi).
    mi aspettavo qualcosa di più affidabile sinceramente, a qualche soldo in più avrei preso un petrel che di questi blackout non ne ho mai sentiti, ora lo manderò in assistenza.

    Z

    Commenta


    • #47
      Ciao,
      non è una bella cosa, proprio per niente, l'unica considerazione che posso fare è che io personalmente non avrei fatto una seconda immersione dopo che il computer ha già avuto un blocco.

      Commenta


      • #48
        manco io, infatti avevo comunque due computer, però devo dire che sono rimasto davvero male, se lo vogliono posizionare come un prodotto di prima scelta (considerato anche il prezzo) queste cose non possono davvero succedere, mi sa che lo vendo e prendo un perdix o un petrel

        Commenta


        • #49
          Buongiorno, approfitto di questa discussione per dare anche la mia esperienza. Ho un ix3m deep da marzo ma usato solo da giugno (da quando ci si è potuti tornare a immergere) con 10 immersioni sulle spalle. Premesso che faccio ricreative in aria o nitrox entro i 42m non ho mai avuto problemi in acqua. Solo una settimana fa durante la ricarica a casa, il computer è impazzito e mi ha segnato un'immersione a -200m per 300 minuti dopo di che è rimasto bloccato in errore. L'assistenza mi ha prontamente guidato allo sblocco del computer e ha imputato la causa a instabilità dell'alimentatore che ho usato, mi ha anche detto che è un problema noto alla cui risoluzione stanno lavorando. In seguito altre persone hanno confermato il problema.
          Ho anche la sonda, usata una volta, fa quello che deve fare, nulla da dire.
          Concludendo, il giudizio è positivo, il computer funziona bene, è immediato nella lettura e nell'utilizzo in acqua, ha probabilmente qualche problema di "gioventù" che spero sia risolto con in futuri aggiornamenti. Secondo me vale il prezzo (scontato) e lo ricomprerei.

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          ironcharlie Per saperne di più su ironcharlie

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 136 utenti. 1 utenti e 135 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X