Aggiornamento firmware Galileo Luna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiornamento firmware Galileo Luna

    Dal sito UWATEC è disponibile il firmware versione 1.6 (ma anche una 1.7 penso relativa al trimix).

    Qualcuno lo ha aggiornato? Che cambiamenti/migliorie propone?

    Testato in acqua? Occorre impostare settaggi dopo l'aggiornamento?

    Grazie,
    Danilo
    E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze,
    come il sonno porta i sogni"
    C. Colombo

  • #2
    Re: Aggiornamento firmware Galileo Luna

    Originariamente inviato da Trident
    Dal sito UWATEC è disponibile il firmware versione 1.6 (ma anche una 1.7 penso relativa al trimix).

    Qualcuno lo ha aggiornato? Che cambiamenti/migliorie propone?

    Testato in acqua? Occorre impostare settaggi dopo l'aggiornamento?

    Grazie,
    Danilo
    Ciao

    la versione 1.6 è fuori da febbraio, onestamente (quando lo usavo ancora in modalità computer) non ho visto cambiamenti percettibili sulla sosta profonda...per il resto non è cambiato niente!

    La versione 1.7 è un mistero è spiegato così male sul sito che non si capisce bene che cazzo faccia...

    Commenta


    • #3
      APPUNTO!

      Scritto a Uwatec, mi hanno risposto che la 1.7 serve solo per ripristinare/eliminare l'installazione dell'aggiornamento trimix.

      Tra l'altro spiegato veramente male, da quì la mia domanda.

      Io ho installato la 1.6 e non vedo significative migliorie. Penso abbiano larghi margini per far uscire una versione di firmware realmente utile.

      Grazie,
      Danilo
      E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze,
      come il sonno porta i sogni"
      C. Colombo

      Commenta


      • #4
        Firmware versione 1.5 = ultimo firmware effettivamente utile per le immersioni .

        Firmware 1.6 = firmware 1.5 con l'aggiunta della funzione Apena .

        Firmware 1.7 = firmware che permette di disinstallare l'upgrade Trimix .

        Upgrade Trimix = aggiornamento (gratuito) che, oltre a offrire la funzionalità Trimix, permette di cambiare l'algoritmo decompressivo del computer passando dal vecchio ZH-L8 (Buhlmann a 8 tessuti) a ZH-L16-DD (Buhlmann a 16 tessuti, con preferenza su quelli medi).
        Il cambiamento dell'algoritmo interessa qualunque tipo di immersione, anche un semplice tuffo a 15 metri ad aria...


        Personlamente non ho notato grosse differenze tra ZH-L8 e ZH-L16-DD (ma c'è da dire che adotto ogni volta un plan decompressivo mnemonico, spesso molto conservativo, fregandomene del computer).

        Commenta


        • #5
          gratuito per il sol o anche per il luna? se non ho capito male devi prima caricare il modulo multi gas predittivo (a pagamento)...

          Commenta


          • #6
            Per poter installare l'aggiornamento Trimix è necessario avere il PMG (multigas predittivo)...

            Il Sol ha già il PMG (multimiscela) precaricato ed è subito pronto x l'aggiornamento...
            Il Luna e il Terra invece non hanno il PMG, che va comprato prima (cercando un pò lo si trova a 70 euro).

            Il PMG e l'aggiornamento trimix della uwatec prevedono che il sub effettui manualmente il cambio del gas in immersione (sia che si abbiano delle sonde, sia che non sia abbia alcuna sonda).
            I gas disponibili per il cambio devono essere impostati prima dell'immersione.
            Non è possibile impostare altri gas a scelta mentre si è sott'acqua, come ad esempio accade con l'OSTC...

            Commenta


            • #7
              Ho da poco effettuato l'aggiornamento Trimix al Galileo Terra... qualcuno può spiegarmi a grandi linee come si impostano i gas? Sto facendo il corso Trimix e tra poco farò il primo tuffo, non ho ancora trovato un manuale Uwatec su questo argomento. Grazie
              Acta no verba !

              Commenta


              • #8
                L'ho trovato! È anche molto semplice... Ciao a tutti
                Acta no verba !

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                Trident Per saperne di più su Trident

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 127 utenti. 3 utenti e 124 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X