IX3M pro easy

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • IX3M pro easy

    Buongiorno a tutti, mi è capitato tra le mani il computer in questione, con circa 50 immersioni all’attivo. Attualmente utilizzo un cressi goa accoppiato ad un mares puck pro. Cosa ne pensate di questo modello? Possibili problemi a cui prestare attenzione?
    Vi chiedo inoltre quante miscele decompressive può gestire, non capisco se una o due. A vostro parere può valere la pena fare questo acquisto? Premetto che solitamente mi immergo con bibo entro i 50m, dove possibile in nitrox e sporadicamente aggiungo le decompressive. Grazie a tutti 2e752d88-c2e4-4ff9-8a2f-84f43da4faca.jpeg
    SSI Decompression Diving

  • #2
    Ciao,
    io possiedo lo stesso computer (quello con anche il GPS) , premetto che faccio immersioni molto facili e solo in aria o nitox, problemi non ne ho avuti (mi fermo comunque entro i 40 metri di profondità), sul sito invece ci sono alcune persone che dicono di avere avuto dei problemi con il computer in tilt o problemi con l'assistenza,
    quando io ho avuto bisogno dell'assistenza per dei chiarimenti posso solo dire che ho trovato persone disponibili con cui ho parlato anche al telefono, quindi non mi posso lamentare.
    Cosi il tuo computer non si riesce a capire, potrebbe avere da un minimo di 2 miscele fino a 10 miscele,
    quel computer esiste in 3 versioni tutte uguali (esteticamente) EASY, DEEP, TECH+ bisogna accenderlo per capire cos'è.
    Comunque (volendo) ogni computer è aggiornabile (ovviamente a pagamento) , l'hardware è lo stesso cambia solo il software, esempio se possiedi il modello EASY puoi anche trasformarlo in DEEP oppure in TECH+ .
    Se vai sul sito DiveSystem e clicchi su assistenza e contatti poi trovi i vari manuali dei prodotti che ti interessano.
    Ultima modifica di CGL; 08-02-2024, 00:42.

    Commenta


    • #3
      Ciao CGL, grazie per la risposta. Questo computer mi è capitato di usarlo durante un corso, ma era una versione avanzata. Mi sono trovato bene durante i 2 cambi gas, e l’ho trovato semplice e intuitivo, ma ovviamente non ho avuto modo di giocarci. Per un minimo di due miscele intendi un solo cambio gas giusto? Una mix di fondo e una decompressiva?
      Come posso vedere la versione del software?
      La versione deep mi sembra di capere che sia già più che buona per tutte le immersioni in aria.
      Quale potrebbe essere un buon prezzo per un usato?
      SSI Decompression Diving

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        io ho letto il manuale, facendo solo immersioni in aria o nitrox mi riesce difficile risponderti quando parli di mix di fondo, nel mio computer ho visto che può gestire 2 gas, se poi sia miscela di fondo o altro non saprei, non ho la preparazione per quei corsi.
        Il software non è un problema leggerlo, c'è scritto in uno dei menù, ma intanto quando accendi il computer nella videata principale, in alto al centro, compare scritto il nome del modello di computer che stai usando EASY o DEEP o TECH+ .
        La versione EASY è l'unica che utilizza l'algoritmo Buhlmann ZHL-16 B, gli altri 2 modelli hanno in più anche l'algoritmo VPM-B, puoi scegliere quale algoritmo usare (ovviamente bisogna sapere cosa si fa).
        Il valore non saprei, non mi esprimo, certo vedo dei segni sul computer (almeno guardando dal mio monitor) anche se in realtà sopra lo schermo dovrebbe esserci una pellicola di protezione che si può sostituire (anche quella venduta sul sito), poi a quel computer si può attaccare la/le sonde per il consumo dell'aria o dei gas nella/le bombola/e (io la possiedo) ovviamente anche quella si può comprare, in origine il computer viene venduto senza sonda ( funziona senza problemi solo non fa i calcoli sul consumo d'aria istantaneo ) la sonda è un optional.
        Poi come dicevo puoi scaricarti i manuali o mandare un email per chiedere informazioni sul prodotto (ti rispondono anche se gli telefoni).
        Batteria non hai problemi, dura veramente tanto, lo schermo si legge molto bene con qualsiasi inclinazione,
        ah! dimenticavo una funzione che a me piace molto è la vibrazione (molto forte) quando il computer per un qualche motivo suona (i vari allarmi o segnalazioni) ha anche la possibilità di vibrare e al polso lo senti bene (è una funzione che si può anche escludere) , a me piace perchè quando faccio immersioni di gruppo (ripeto ricreative) spesso si sentono dei computer suonare e io mi accorgo subito che non è il mio perchè non vibra, non ho bisogno di guardarlo.
        Se hai altre domande chiedi pure, proverò a risponderti considerando il tipo di immersioni che faccio.

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        Breathe SSI Decompression Diving Per saperne di più su Breathe

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 166 utenti. 2 utenti e 164 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X