consiglio computer con display grande

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio computer con display grande

    Ciao,
    al momento ho uno scubapro meridian che fatico a leggere
    visto che il computer di mio figlio è quasi da sostituire stavo pensando di passargli il mio e prenderne uno con un bel display grande e luminoso
    Faccio intorno alle 40 immersioni all'anno (spero di riuscire a farne di piu') con aria quasi tutte entro i 25 metri e al momento non ho intenzione di passare a miscele o profondita' sotto i 40
    Cosa potete consigliare con un buon rapporto prezzo qualita'?
    E se il budget non fosse un problema invece cosa consigliate?

    grazie mille
    Ultima modifica di lulazz; 19-08-2016, 00:58.

  • #2
    ciao,

    Mares Nemo Wide 2 - E' grande, si legge bene, puoi sostituire da solo la batteria ed ha un ottimo rapporto prezzo/qualità.

    Se prendi anche l'interfaccia puoi salvare le immersioni sul PC.

    Se il budget non fosse un problema.... hai l'imbarazzo della scelta.

    Commenta


    • #3
      gracias ci do un'occhiata
      mi piace molto il perdix ma non so se ne vale la pena per il tipo di immersioni che faccio.....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da lulazz Visualizza il messaggio
        ..... immersioni ...... con aria quasi tutte entro i 25 metri e al momento non ho intenzione di passare a miscele o profondita' sotto i 40
        Con queste premesse non credo proprio che valga la pena di prendere in considerazione uno strumento che useresti (forse) al 5%, spendendo almeno tre volte di più del Mares.

        Se ti piace il display hai validissime alternative, anche di computer non esclusivamente "tecnici",, con display OLED.

        Poche settimane fa ho fatto un'immersione ricreativa al Giglio con un amico che fa quasi solamente immersioni tecniche. Quando l'ho visto indossare un vecchio computer ricreativo (RGBM) gli ho chiesto perchè non portasse con sè l'OSTC-2 che usa normalmente. Mi ha risposto: "Fossi matto! E' ancora più conservativo di questo"

        Se io fossi al posto tuo (ma non lo sono....) NITROX tutta la vita e decompressioni ridotte in conseguenza.



        Commenta


        • #5
          Nemo wide 2 come consigliato gia

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          REVERENDO

          Commenta


          • #6
            Non ci vuole un display grande, ma un grande display! Funziona anche con i pennelli. 😈
            Stefan

            Commenta


            • #7
              consiglio per un grande display?

              Commenta


              • #8
                io pure sto per cambiarlo e sto valutando il suunto zoop novo o, se vuoi usare anche la sonda il zoop vyper novo. rispettivamente 200 e 400 euro e sono molto visibili ci ho giocato un pò..hanno credo le necessarie funzioni compreso cambio di aria, nitrox, velocità di risalita, timer per decompressione, uscite programmate..

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da zephyr73 Visualizza il messaggio
                  Non ci vuole un display grande, ma un grande display! Funziona anche con i pennelli. 😈
                  si soprattutto sott'acqua con le apposite vernici!

                  Commenta


                  • #10
                    Ma l'OSTC 2 non ha tipo 70 parametri di configurazione? Credo che sia possibile renderlo meno conservativo.

                    Commenta


                    • #11
                      Sì, lo puoi rendere anche mortale (a scanso di equivoci, non è una battuta).
                      The frogarthian way of diving

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da viz_cw71363 Visualizza il messaggio
                        Ma l'OSTC 2 non ha tipo 70 parametri di configurazione? Credo che sia possibile renderlo meno conservativo.
                        Considero l'amico in questione una persona scrupolosa ed attenta (carica le bombole in casa e si fa le miscele ipossiche da solo). Gli chiederò quali sono i settaggi che ha impostato.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Pablito. Visualizza il messaggio

                          Poche settimane fa ho fatto un'immersione ricreativa al Giglio con un amico che fa quasi solamente immersioni tecniche. Quando l'ho visto indossare un vecchio computer ricreativo (RGBM) gli ho chiesto perchè non portasse con sè l'OSTC-2 che usa normalmente. Mi ha risposto: "Fossi matto! E' ancora più conservativo di questo"
                          Mi pare molto strano. Sono anni che uso OSTC, prima 1 e poi il 2, e il Suunto di mia moglie dà tempi molto simili sul primo tuffo. Dopo una serie di ripetitive poi RGBM diventa cattivissimo, non è neppure paragonabile. Non ricordo una sola immersione in cui lei abbia dovuto aspettare me.

                          E' possibile che il tuo amico abbia modificato qualcosa per renderlo più simile ad una pianificazione, che so, di v-planner (o qualunque altro software lui usi per i tuffi tecnici)?
                          The frogarthian way of diving

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da zephyr73 Visualizza il messaggio
                            Non ci vuole un display grande, ma un grande display! Funziona anche con i pennelli. 😈

                            Computer Cinghiale!!
                            cordialità
                            Turbosub

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da bradipo67 Visualizza il messaggio
                              E' possibile che il tuo amico abbia modificato qualcosa ?
                              Onestamente non lo so ma, come ho scritto, mi informerò. Grazie per le precisazioni

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              lulazz Per saperne di più su lulazz

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 72 utenti. 0 utenti e 72 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X