Guanti tagliati e incappucciati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guanti tagliati e incappucciati

    Cerco da tempo ma non trovo dei guanti in neoprene con le tre dita tagliate ma con la possibilità di incappucciare le tre dita. Ci sono in un sacco di discipline ma non ne trovo per la subacquea. Qualcuno sa chi li produca?
    "E' giunta l'ora che qualcuno faccia qualcosa di futile e stupido, e saremo noi quel qualcuno."

  • #2
    Ciao G. , se posso permettermi un suggerimento diverso ti dico piuttosto di passare un bel po' di tempo indossando dei normali guanti integri (non ricordo che spessore preferisci). Potresti provare a fare qualcuna delle tue cose abituali coi guanti: in acqua sarai sorpreso dalla destrezza che avrai acquisito, potendo contare su guanti integri e protettivi.
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #3
      https://mureadritta.it/negozio/abbig...agazzo-adulto/

      Questi?
      Potresti partire da un guanto tradizionale a fartene uno come vuoi tu
      Ciao
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #4
        Li fa la mares con le 3 dita tagliate.
        Screenshot_2024-02-25-21-12-21-670_com.android.chrome.jpg

        Commenta


        • #5
          Ti dico la verità io prendo i 3 mm normali e poi si consumano troppo prima del previsto e inizio io a tagliuzzarli per togliere i pezzi sbrindellati.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
            Ciao G. , se posso permettermi un suggerimento diverso ti dico piuttosto di passare un bel po' di tempo indossando dei normali guanti integri (non ricordo che spessore preferisci). Potresti provare a fare qualcuna delle tue cose abituali coi guanti: in acqua sarai sorpreso dalla destrezza che avrai acquisito, potendo contare su guanti integri e protettivi.
            Ti ringrazio. E' che uso i guanti integri da sempre ma mi immergo generalmente in periodi più caldi. Volendo fare qualche tecnica anche in periodi non così caldi non mi spiacerebbe un bello spessore ma on la possibilità di avere, alla bisogna, anche le dita libere pur scegliendo dei guanti dallo spessore importante.
            "E' giunta l'ora che qualcuno faccia qualcosa di futile e stupido, e saremo noi quel qualcuno."

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
              Li fa la mares con le 3 dita tagliate.
              Screenshot_2024-02-25-21-12-21-670_com.android.chrome.jpg
              Si ma non scappucciabili. Quelli li ho già. Ma grazie lo stesso.

              "E' giunta l'ora che qualcuno faccia qualcosa di futile e stupido, e saremo noi quel qualcuno."

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Ufo77 Visualizza il messaggio

                Ti ringrazio. E' che uso i guanti integri da sempre ma mi immergo generalmente in periodi più caldi. Volendo fare qualche tecnica anche in periodi non così caldi non mi spiacerebbe un bello spessore ma on la possibilità di avere, alla bisogna, anche le dita libere pur scegliendo dei guanti dallo spessore importante.
                Purtroppo non ci sono molti compromessi. Anni fa usavo dei guanti da 5mm col palmo in kevlar: praticamente un pezzo di armatura medievale. L'unica era mettergli dentro un po' di talco minerale per indossarli meglio, poi sott'acqua aderivano bene e le mani si potevano usare.
                Comunque sono contento che stai scendendo anche fuori dalla stagione calda ! Avanti così :-D .
                CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                Ufo77 Per saperne di più su Ufo77

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 186 utenti. 3 utenti e 183 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X