Maschera con lenti graduate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Maschera con lenti graduate

    Ciao a tutti,
    Da anni ho montato sulla maschera delle lenti graduate, poca roba, mi pare circa 1,5. Purtroppo la maschera si è rotta questa estate e oggi ne ho comprata una uguale, rimontando le stesse lenti. Per la prima volta mi sono resa conto che indossando la maschera... Vedo peggio.... Io sono miope, ho una bassa miopia di 1,5 e 1,25 e al massino le lenti montate hanno 0,25 diottrie in più sono (all'epoca potevo avere questa differenza) ma insomma... Vedere peggio con 0,25 in più del dovuto piuttosto che 1.5 in meno mi fa un po' strano....
    La visione con le lenti deve risultare migliore anche fuori dall'acqua, confermate?
    Grazie

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


  • #2
    Originariamente inviato da Luna.Blu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Da anni ho montato sulla maschera delle lenti graduate, poca roba, mi pare circa 1,5. Purtroppo la maschera si è rotta questa estate e oggi ne ho comprata una uguale, rimontando le stesse lenti. Per la prima volta mi sono resa conto che indossando la maschera... Vedo peggio.... Io sono miope, ho una bassa miopia di 1,5 e 1,25 e al massino le lenti montate hanno 0,25 diottrie in più sono (all'epoca potevo avere questa differenza) ma insomma... Vedere peggio con 0,25 in più del dovuto piuttosto che 1.5 in meno mi fa un po' strano....
    La visione con le lenti deve risultare migliore anche fuori dall'acqua, confermate?
    Grazie

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    Non sono un ottico.
    Per quello che ne so, la correzione della diottria fuori e sott'acqua dovrebbe essere la stessa.
    Se usi occhiali 1.5 userai una maschera 1.5.
    L'insiame acqua/maschera/aria dovrebbe aiutare, di per se, per circa 0.5 diottrie, ma solo nel caso non si usino lenti correttive montate sulla maschera.
    Che mascheraà è?
    C'è la possibilità (mi parrebbe strano) che tua abbia invertito dx con sx?
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

      Non sono un ottico.
      Per quello che ne so, la correzione della diottria fuori e sott'acqua dovrebbe essere la stessa.
      Se usi occhiali 1.5 userai una maschera 1.5.
      L'insiame acqua/maschera/aria dovrebbe aiutare, di per se, per circa 0.5 diottrie, ma solo nel caso non si usino lenti correttive montate sulla maschera.
      Che maschera� �?
      C'� la possibilit� (mi parrebbe strano) che tua abbia invertito dx con sx?
      La maschera è una cressi focus e non c'è la possibilità di aver invertito le lenti perché me le hanno cambiate in negozio e mi ha detto che ne cambiava una alla volta proprio per non sbagliare... Lo ha fatto davanti a me ed effettivamente le ha cambiate una alla volta, pulendole ogni volta e montandole correttamente.... Tornerò in negozio, a questo punto parlo con loro e magari mi faccio rimettere le lenti originali e bho, rifarò una visita oculistica....

      Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      Luna.Blu Per saperne di più su Luna.Blu

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 103 utenti. 1 utenti e 102 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X