Mares EOS 15LRZ

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mares EOS 15LRZ

    Ciao a tutti, sono possessore della torcia in questione, usata una quindicina di volte, e sempre risciacquata dopo i tuffi. Ho notato un indurimento della ghiera di regolazione del fascio luminoso. È capitato a qualcuno di voi? Come avete risolto?
    Purtroppo ho perso lo scontrino di acquisto, pertanto se possibile vorrei risolvere l'anomalia da solo
    SSI Decompression Diving

  • #2
    Originariamente inviato da Breathe Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono possessore della torcia in questione, usata una quindicina di volte, e sempre risciacquata dopo i tuffi. Ho notato un indurimento della ghiera di regolazione del fascio luminoso. È capitato a qualcuno di voi? Come avete risolto?
    Purtroppo ho perso lo scontrino di acquisto, pertanto se possibile vorrei risolvere l'anomalia da solo
    Ma
    Potrà sembrare una provocazione ma non lo è ...
    Io gli darei una spruzzata di "WD40" ... secondo me la ghiera ritorna a girare bene ...

    Ovviamente questo è quello che farei io a mio rischio e pericolo, perché non so se il WD40 attacca e/o corrode qualche materiale sulla ghiera che non lo gradisce.
    Per cui il mio .... non è un consiglio, è solo quello che farei io a mio rischio e pericolo.

    Se decidi di fare quello che io farei a mio rischio e pericolo, lo fai a tuo rischio e pericolo, deve essere chiaro questo aspetto.


    Cordialmente
    Rana

    Commenta


    • #3
      Ciao Rana, purtroppo ho già fatto quel tentativo, ed ho anche provato a lasciarla qualche ora a bagno in acqua tiepida... niente da fare
      SSI Decompression Diving

      Commenta


      • #4
        Quella regolazione e' una cruticita' della torcia.
        Io ho due eos20 che vanno benissimo ma lascio fissa la regolazione incriminata.
        Avevo letto che era una rogna ed io ho risolto cosi'
        Uso crc 6-66 per sciogliere le incrostazioni salmastre e conosco poco il wd40
        Forse sono equivalenti ma avendo acquistato 5 litri di 6-66 comprendi che per un po' usero' solo quello. Nel 6-66 ci ho messo a bagno di tutto ed ha sempre funzionato. Dicono faccia male agli or ma io non ho riscontri negativi
        Ciao
        Paolo
        Paolo

        Commenta


        • #5
          Ciao Paolo grazie per le informazioni. La ghiera secondo te è rimovibile? La torcia si smonta ovunque tranne che li.
          tecnicamente sugli oring andrebbe usato solamente olio o grasso al silicone, oppure vaselina( in teoria prodotti non compatibili li fanno gonfiare), ma anche io da quel punto di vista me ne frego abbastanza, ho visto oring torturati con qualsiasi tipo di prodotto, e in linea di massima durano come gli altri.
          A questo punto se ritrovo lo scontrino la porto in assistenza, altrimenti vado avanti a spray ed evito di toccare il fascio luminoso(provo a posizionarlo nel mezzo).
          Che giramento di palle, con quello che costa...
          SSI Decompression Diving

          Commenta


          • #6
            Vista la situazione proverei nuovamente acqua tiepida, però con l'aggiunta di un po' di aceto, per circa un'oretta. Una volta asciutta, spay siliconico.

            Commenta


            • #7
              Una volta ho smontato la testa della torcia per cercare di capire perche' era morto un led ed ho fatto fatica a convivere con una meccanica contorta e fili corti ai limiti dell'autolesionismo
              Avevo condensa sul vetro ed ero in ferie. Al ritorno me la hanno sostituita in garanzia.
              Ho terrore di doverla riaprire
              Ciao
              Paolo
              Paolo

              Commenta


              • #8
                Grazie Paolo, eviterò di aprire il vetro!
                Matteo proverò anche a fare acqua e aceto, che uso anche sui primi stadi con ottimi risultati... effettivamente a questa soluzione non ci avevo pensato!

                PS da te avevo comprato un MK11, su marketplace se non ricordo male... funziona sempre alla grande
                SSI Decompression Diving

                Commenta


                • #9
                  Non sono io ad averti venduto l'mk11 !
                  Comunque l'importante e' che sia stato un buon acquisto
                  Ciao
                  Paolo
                  Paolo

                  Commenta


                  • #10
                    Sì, ero io. Mi fa piacere che tu sia soddisfatto dello Scubapro.

                    Matteo

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    Breathe SSI Decompression Diving Per saperne di più su Breathe

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 104 utenti. 3 utenti e 101 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X