Batteria torcia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria torcia

    Apro un nuovo treath così, forse, si nota meglio
    Ho appena ordinato la torcia Gibielle di cui all’altro post e mi chiedevo se posso utilizzarla con la batteria che avevo nella torcia cinese. È sempre 26650 ma con me no MhA, va bene lo stesso? Cosa devo verificare per capire se posso utilizzarla? Grazie

  • #2
    Ciao Nununzia, complimenti per l'acquisto Non ho capito quale batteria abbia meno milliampere... In ogni caso, se fosse quella cinese, significa solo che messa sulla Gibielle durera' di meno.
    Di che numeri parliamo?

    Commenta


    • #3
      Quella della Gibielle ha 5200 MhA, quella cinese 5000. Il resto è uguale. Quindi i MhA indicano la durata?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
        Apro un nuovo treath così, forse, si nota meglio
        Ho appena ordinato la torcia Gibielle di cui all’altro post e mi chiedevo se posso utilizzarla con la batteria che avevo nella torcia cinese. È sempre 26650 ma con me no MhA, va bene lo stesso? Cosa devo verificare per capire se posso utilizzarla? Grazie
        E' la misura di capacità delle batterie. In estrema sintesi, è come se si parlasse del litraggio delle bombole: una 18 litri contiene più aria di una 15 litri. però non tutti i sub (lampade/led) consumano uguale per cui potrebe durare diversamente. Se a parità di sub (o di lampada) usi una bombola con maggiore capacità (la 18 litri), potrai stare di più in acqua a divertirti. Per la torcia, definito che il tipo di batteria sia lo stesso (26650), avere meno capacità significa che dura di meno.
        Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

        cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

        Commenta


        • #5
          200 mhA di differenza, in meno, su 5200 totali massimi. Parliamo di poca roba davvero, Nunzia. Non saprei quantificarti con precisione, ma immagino si possa parlare di una manciata di minuti. E, beninteso, non e' detto che usando la torcia tu arrivi a scaricare le batterie Provala, testala, impara a conoscerla, cosi' saprai come gestirla al meglio

          Commenta


          • #6
            Grazie ragazzi, in realtà la torcia mi arriva con la batteria inclusa, quella cinese che ho già la utilizzerei nei full day come seconda batteria qualora la prima dovesse scaricarsi e in barca non fosse possibile ricaricarla. Preziosi come sempre, graaazieeeee :-D

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            Nununzia Per saperne di più su Nununzia

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 110 utenti. 1 utenti e 109 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X