Coprirsi bene

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Coprirsi bene

    Ciao a tutti

    Sono ancora qui a chiedere umilmente consiglio...mi spiego: fino ad ora indipendentemente dalla stagione mi sono sempre immerso con una muta da 5mm e una maglietta di neoprene da 2mm. Per la futura stagione fredda pensavo di dotarmi di un coprimuta da 5mm , in maniera da avere un 5+5 , qualcuno mi ha suggerito di optare per un semistagna (Tassativamente usata)..... esperienze , suggerimenti , consigli. Grazie

  • #2
    Basta non avere freddo. Con una 5 +5 io sto bene e non ho beividi . 20 monuti a 14 gradi per poi tornare all'acqua calda a fare la deco a menon crea problemi e quindi vado con la umida. Nelle stesse condizioni mia moglie ha sempre la stagna. Per me non ci sono regole se non quella di essere sempre in condizioni di comfort.
    Se hai freddo copriti, se stai bene va avanti cosi'
    Ciao
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Se hai intenzione di immergerti anche nella stagione fredda, non c'è niente di meglio di una stagna, che poi userai per il 95% delle tue immersioni, in pratica da settembre a luglio compresi, se non anche in agosto. Se ne trovano di ottime anche usate, per limitare il budget, ma c'è da fare comunque un po' di attenzione.
      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

      Commenta


      • #4
        Immersioni ricreative estive, diciamo giugno/ Settembre vai bene con il 5 mm. Aprile/ Maggio e Ottobre e Novembre ... Puoi arrangiarti con la semistagna se fuori c'è il sole....
        dicembre/Marzo anche in immersioni di breve durata hai freddo. Con la semistagna meno freddo della umida, ma piedi congelati. E quando esci sei bagnato e hai freddo.

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti per le risposte. La muta stagna è l'obiettivo finale , sia perché al momento preferisco migliorare altri aspetti e soprattutto perché la coperta è corta.... considerando poi che anche dovessi trovare un semistagna usata online , non mi fiderei eccessivamente senza averla provata

          Commenta


          • #6
            Per stagne e semistagne va bene la produzione di serie ma valuta bene il su misura che e' tutta altra cosa in termini di comfort qualita' e durata
            Ciao
            Paolo
            Paolo

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            Rostro Per saperne di più su Rostro

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 97 utenti. 3 utenti e 94 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X